Nisida

Nisida

martedì 26 ottobre 2004

E ADESSO PER PAR CONDICIO LA FASTWEB


composto il 192193 inizia il labirinto di reindirizzamenti che mi porta finalmente a:


call center - buongiorno, sono Gaia, in cosa posso aiutarla?
io - (non sapevo di aver bisogno di aiuto, ma non sottilizziamo) buongiorno, m'è partita la centralina, non ho piu' telefono, connessione e neanche tv
call center - ok, mi dica quali lucette (cretina, lo so che si chiamano led, che dici lucette) sono accese
io - la gialla e la rossa, credo occorra un tecnico
call center - bene, ora stacchi i collegamenti del pc e della tv dietro la centralina
io - staccati
call center - ora stacchi la corrente
io - staccata
call center - ora quali lucette vede?
io - come quali lucette? ho tolto la corrente
call center - ok la rimetta ora
io - rimessa
call center - ora mi dica, la spina della corrente è nella parete o in una scarpa?
io - in una scarpa
call center - la tolga e la metta alla parete
io - non ce l'ho una spina libera nella parete
call center - potrebbe essere fulminata la scarpa
io - no, ha pure la lucetta accesa
call center - beh potrebbe essere fulminata la presa dove è connessa la centralina
io - e allora come farei a vedere le lucette della centralina che ho detto a lei?
call center - ok, non la tolga allora. Mi scusi ma questa è la cosa che capita piu' di frequente
io - non è mica colpa mia se a lei capitano idioti che non mettono la spina
call center - ok, ora rimetta le connessioni tv e pc
io - messe
call center - che lucette vede?
io - (ancora) gialla e rossa
call center - va bene, lei ha bisogno di un intervento tecnico
io - l'ho detto mezz'ora fa
call center - attenda in linea che compilo la richiesta
io - (intanto il cell mi frigge il cervello, mentre ascolto clac clac rumori di tastiera, ma che starà scrivendo questa? la sentenza di Andreotti?)
call center - clal clac clac clac (dopo un'altra mezz'ora) ok, il tecnico verrà alle 18,30... lei è a casa?
io - conto fino a dieci ... si (dove potevo essere se guardavo le lucette?)
call center - buona serata
io - anche a lei


ah.. e non provate a barare e dire che avete staccato le spine perchè se ne accorgono, eh?


Dove sei Telecom... al massimo avrei parlato col cane io (sono lieto di darle il benvenuto nel servizio assistenza TIM)


sigh sniff wofff


































3 commenti:

  1. Ed è meglio lasciar perdere la mia esperienza con i tecnici di Alice adsl...... Un saluto, Zoroastro

    RispondiElimina
  2. una che dice "lucette" non poteva dire "ciabatta". Pare brutto !

    RispondiElimina
  3. *sento* che la stringa ha funzionato anche con te :-)))

    RispondiElimina