Nisida

Nisida

martedì 26 ottobre 2004

VARIE ED EVENTUALI


Oggi sotto casa ho visto per la prima volta il carabiniere di quartiere.
E' un armadio con la faccia di uno che si è appena svegliato e neanche tanto bene.
Certo non sembra Indiana Jones, ma proprio non ce lo vedo all'inseguimento dello scippatore.
Se ci fossero, gli scugnizzi gli tirerebbero palline di pane e coppetielli, tanto sembra innocuo.
Ma ahime' nel mio quartiere di scugnizzi non ce ne sono, scippatori si'..


Al telefono
- Buongiorno, qui è la Telecom
- Dica
- Devo parlare con l'intestatario del contratto
- non ce l'ho piu' un contratto con voi
- si, lo so, lei è abbonato Fastweb
- e allora che volete?
- stiamo facendo un sondaggio, lei si trova bene con Fastweb?
- conto fino a 10 prima di rispondere
- signora, allora mi risponde?
- penso a tutte le telefonate al 187 e rispondo: si benissimo grazie, ma voi che fate, prima fate scappare la gente e poi vi preoccupate se ci troviamo bene?
- grazie signora, buongiorno ... e riattacca di corsa.



In Farmacia
- Buongiorno, vorrei un tubetto di Calmogel
- (fruga un po' in giro) ... non c'è
- va bene.. arrivederci
- signora, lo puo' ordinare e torna oggi pomeriggio (ormai va così, le medicine si prendono su ordinazione, chissà se Sirchia lo sa)
- d'accordo, me lo ordini che torno oggi pomeriggio
- mi da' il suo numero di telefono e il cognome?
- e perchè? mi chiamate nel caso che non arriva?
- no no, è per un fatto interno
- un fatto interno? e a che serve al vostro interno il mio telefono?
- signora, non posso spiegarle, è una cosa interna della nostra ditta
- scusi, ma lei lo sa che c'è una legge sulla privacy? lei non puo' rispondere cosi'.. un fatto interno.
- se non mi da' il telefono io non le ordino la crema
- ok la ordini lo stesso e se la metta nel ......  (non ho contato fino a 10 stavolta)


BOH... E POI DICE CHE UNO SI INCAZZA






























Nessun commento:

Posta un commento