Nisida

Nisida

giovedì 11 novembre 2004

GATTO ESPIATORIO


Stamattina mio figlio ci ha comunicato che in questa casa manca un gatto.
A Natale saranno ormai tre anni che Leo ci ha lasciati ed io mi sento ancora orfana e come tutti ho giurato: mai piu' !
Ma la richiesta ha un fine sicuramente poco nobile.
La povera bestia infatti veniva ritenuta colpevole di tutti i pasticci che avvenivano tra le mura di casa e non riuscendo a trovare il vero responsabile, il micio veniva additato, come estrema ratio.
Insomma qua ci vuole un colpevole ad ogni costo.
Se decido di prendere un altro gatto curero' che sia una bestiaccia diabolica, che voli per aria, che faccia una marea di danni, in modo da rendersi meritevole del biasimo familiare.
Non come Leo, il mio dolcissimo micio, terrestre per vocazione (non volava per aria lui), che non ha mai rotto niente ne' salito sui tavoli a rubare cibo.
God has a large zoo.... leggevo su una lapide di un cimitero per cani in Scozia.
Chissà perchè poi hanno scelto l'immagine di uno zoo, che mi fa pensare alle gabbie;
per me non c'è luogo piu' triste.

1 commento:

  1. sapessi come concordo sul fatto che gli animali sono creature elette....non tutti riescono a capirlo....ma mi ricordo un fatto ...avevo un fidanzato che non amava la mia cagnina ...e la mia saggia madre mi disse "diffida sempre di chi non ama gli animali! ohhhh c'aveva ragione .....lui era il solo animale che non fosse apprezzabile....insomma uno che ha dargli dell'orango gli si faceva un complimento ....:-)) grazie ....bella frase quella ...te la rubero' ....pure se neanche a me gli zoo piacciono per nulla...
    baci elena

    RispondiElimina