Nisida

Nisida

martedì 22 febbraio 2005

 QUELLO DELLA GRAPPA HA APERTO BOTTEGA


Preciso, per chi non avesse seguito le puntate precedenti, che ”quello della Grappa” è riferito a Italo Bocchino, lo sfidante di Bassolino, che tra l’altro mi sovviene, ha pure il SIGILLO NERO (AN).

Il rampante giovine aspirante (ehm) Presidente ha messo su un’accorsata puteca nella centralissima  Via Depretis dove, udite udite, ha aperto anche uno sportello di ascolto (vi ricorda qualcosa?... che fantasia eh?).
L’unica cosa buona è che per fare ciò ha assunto 70 persone, che almeno un lavoro, anche se per solo 2 mesi, ce l’avranno.
Ribadisce che il suo è un comitato elettorale giovane, dinamico, "che aspetta i cittadini che vengono a proporre le loro istanze” (una prece per il congiuntivo morto).
Rimarca altresì la differenza tra i 2 candidati: “non solo ci sono venti anni in meno ma c’è un pragmatismo e un approccio nello studio dei problemi che è completamente diverso” (che cosa potrà mai significare ‘sta vaccata lo sa solo lui).
Fiduciosi attendiamo le prossime perle.


 (Circa le sorti del congiuntivo, non angustiamoci. El grapìn è geometra, però di mestiere fa il giornalista. Quindi non parlate mai più male della Lecciso, intesi?)

Nessun commento:

Posta un commento