Nisida

Nisida

sabato 26 febbraio 2005

REPUBBLICHINI E PARTIGIANI PAR CONDICIO


l'emancipazione sociale della donna promossa dal fascismo


Gasparri ha detto: chi vota no al rifinanziamento della missione in Iraq è sulla stessa posizione dei terroristi.

Ora vediamo da che parte sta l’on. Gasparri.

Sull’Unità del 14 febbraio c’era un articolo di Wladimiro Settimelli che commentava il dibattito in corso al Senato sulla proposta della destra di riconoscere ai militi della RSI (Repubblica Sociale Italiana) la qualifica di "militari belligeranti".
Se passerà il progetto di legge presentato da Alleanza nazionale, potrebbero essere ritenute «cobelligeranti» anche le SS italiane che operarono direttamente al comando dei nazisti. Insomma, sarebbero equiparati ai partigiani e ai combattenti della libertà. In pratica quelli ancora vivi sarebbero considerati e riconosciuti legittimi combattenti.

Nel libro L’armadio della vergogna, Franco Giustolisi riporta una sentenza della Corte d’Assise di Perugia del ’50 dove si parla dell’eccidio di Vinca e del caporalmaggiore Giuseppe Diamanti detto Gatton e dei suoi atti criminosi (una bambina uccisa al volo dopo essere stata lanciata in aria, una donna denudata e impalata, una donna incinta squartata ecc…)

A.N., come dice Gian Antonio Stella, quando chiede il riconoscimento dei repubblichini, in sostanza è dalla parte degli assassini come Gatton, che nell’agosto del ’44 aiutarono le SS nell’eccidio di Vinca, dove i morti furono quasi 200, compreso donne e bambini.

E Gasparri farebbe bene a farsi qualche esamino di coscienza (ammesso che la possegga).
E qualcuno dell’opposizione che si svegli almeno in questa occasione.

9 commenti:

  1. seee e mo si svegliano quelli... in ogni caso la sfilata nella foto ricorda un po' Krizia

    RispondiElimina
  2. Gasparri non merita di essere preso in considerazione.
    A parte quando devi dire che e' un imbecille, ovvio.

    RispondiElimina
  3. Ma lo sapete che la benzina è aumentata, la luce pure e l'abbonamento a Sky e al digitale terrestre costa ? Come?...Dite che si discute di repubblichini e comunisti? Ma dove? Ah...si si...ho capito...voi la benzina che vi frega che aumenta? E la luce tanto i soldi ce stanno? Ah..scusate...e il calcio? Ah...non seuite il calcio, capisco, scusate eh...

    Vado

    W.

    RispondiElimina
  4. vedi l'involuzione...
    a piccoli (piccoli sic!) passi
    ci avviamo verso lo stravogimento di tutto la negazione della Storia.
    La nostra colpa è quello di non aver capito che la 'comunicazione' è l'asse intorno a cui ruota la libertà e la democrazia.
    tutto dipende da chi fa girare quest'asse

    RispondiElimina
  5. ah.......
    avevo il volume abbassato

    deliziosa

    RispondiElimina
  6. *sifossi, secondo me erano le Fendi, all'epoca già c'erano.

    *soul... sapevo che avresti apprezzato

    RispondiElimina
  7. par condicio? vogliono il sorpasso: nessun risarcimento ai departati nei campi di lavoro nazisti. mi sa proprio che sono solo una banda di nazifascisti. semplifico, lo so, ma l'incazzatura è forte.

    RispondiElimina
  8. Di fronte a certe affermazioni, sto cominciando a maturare la convinzione che la cosa migliore non sia replicare ma limitarsi ad una lunga occhiata di meraviglia che trasmetta al politicazzo di turno il seguente messaggio subliminale: MA COOOOSA STAI DICENDO?

    RispondiElimina
  9. Prima Stefanini Cattabriga e Paolina Cattabriga, Norma Cossetto e Rosalia Paltrinieri; violentate, seviziate, picchiate, uccise. la loro colpa? essere le fidanzate, o al più le mogli, di giovani fascisti della RSI. i loro aguzzini? gli eroici combattenti della "valorosa" e pluridecorata Brigata Garibaldi, gli stessi che provocarono la strage di via rassella, che diedero inizio alla vergognosa guerra civile post-secondaguerramondiale, gli stessi che si fecero paracadutare le armi dagli USA e che oggi scendono in piazza contro Bush, gli stessi che calpestano la globalizzazione ma si fanno portavoci di un'ideologia imperialista, gli stessi che parlano di pace e si firmano con stelle a 5 punte, gli stessi che... gli stessi stronzi di sempre!

    In culo la qualifica di "militari belligeranti" non ci teniamo a stare sul vostro stesso piano...

    Eja eja eja!!!

    RispondiElimina