Nisida

Nisida

sabato 12 marzo 2005

VIVA LA TECNOLOGIA

Due giorni appresso a un Database che mi ha sequestrato i dati e non voleva saperne di restituirmeli. Alfine glieli ho estratti e l’ho lasciato in mutande (informatiche, ovvio).

Avevo comperato una busta pronta per fare la torta Margherita: versare in teglia e infornare.
Dolce pronto un corno… una vera schifezza. Hanno dimenticato di dire che per ottenere qualcosa di decente ci vogliono almeno due buste. Quello che è uscito dal forno sembrava una merendina.

Avevo messo fuori il bucato dopo aver guardato le previsioni meteo sulla mia GMail.
Inutile dire che la notte ha piovuto.
La sera prima ero uscita intabarrata perché era previsto un excursus termico da 14 a 6° C. ma lì GMail ci aveva preso. Si stava preparando in grande stile per il bucato.

Ho rivoltato casa come un calzino e non sono riuscita a ritrovare la mia card postale ricaricabile, con la quale faccio acquisti su Internet per pararmi la carta di credito.
La D.M. sghignazzando ha detto che in questa casa c’è un abuso di tecnologia: andremmo denunziati al giuri’.

Forse ha ragione.
Io e il pargolo ci scambiamo e-mail da una stanza all’altra per non scriverci un post-it.
Ovviamente abbiamo due computer.
Entrambi usiamo il cellulare per ogni qualsivoglia idiozia, dalla sveglia agli appunti e alla calcolatrice. Io metto l’allarme persino per prendere le medicine.
Insomma c’è sempre un cellulare che trilla per casa e spesso va in scena la caccia al tesoro perché è sepolto sotto qualcosa.
Con la banda larga e il PC sempre acceso, cerchiamo i numeri telefonici su paginebianche.it e stampiamo la mappa con l’itinerario di come arrivare all’indirizzo richiesto.
In pratica l’elenco cartaceo e tuttocittà lo usa solo la D.M.
Ovviamente si viaggia in auto col portatile su cui è installato Route 66.
Si sbaglia lo stesso strada ma in compenso ci si sente tanto cretini.

15 commenti:

  1. Va bene questo astio per la tecnologia ma... che c'entra la torta margherita? Oppure anche per quella avevi letto la ricetta su internet...

    RispondiElimina
  2. io astio per la tecnologia? ma se la uso a piene mani! Pensa che ho già capito come usare i tag. :-)
    Semmai è la D.M.
    Io nutro profondo astio solo per la Buitoni, che mi vende torte "finte già fatte".

    RispondiElimina
  3. ehehehe mi fai morire :o)
    a proposito: che sono i tag?

    RispondiElimina
  4. L'ultima novità di Splinder: i tag sostituiscono le categorie.

    RispondiElimina
  5. Rien, a proposito di tecnologia, ma tu una casella postale nun la tèni? Mi sei venuta in mente perché ho appena trovato una meravigliosa versione di don Raffaè cantata da FdA insieme con Roberto Murolo. Una vera libidine.

    RispondiElimina
  6. certo che ce l'ho.
    Non la vedi quella cosa che gira qua a destra?
    volevolaluna@libero.it

    la conosco, credo faccia parte del cd degli 80 anni di Murolo. Davvero una chicca.
    Ma io credo di averne una che forse non conosci:
    Bocca di rosa tradotta in napoletano da Salemme, cantata da Peppe Barra. Se la vuoi famme sape'.
    Ne ho parlato qui e c'è il testo della canzone:

    http://jeneregretterien.splinder.com/post/3504106

    RispondiElimina
  7. "Io metto l’allarme persino per prendere le medicine."

    Ho un deja-vu...però sul pc e non sul cell e per gli spuntini della dieta invece che per le medicine! ;-)

    RispondiElimina
  8. Rien, essì che la conosco la versione di Peppe Barra! Stava in un filmato in onore di FdA trasmesso in tv poco dopo la morte, e che ho debitamente registrato. Però non avevo il testo trascritto, e quindi questo tuo post è nu regalo grande. (Nel filmato raccontava Barra che FdA, dopo aver ascoltato quella versione avrebbe esclamato: "Questa canzone ora è tua per sempre. Non mi appartiene più". Il grande artista si vede anche da queste forme di onestà intellettuale).
    Però, siccome per risentirla devo ogni volta andare a cercare il punto giusto nel VHS, puoi mica farmela avere? Ho una mail che accetta fino a 8 mega, basteranno, no? mauro.nervi at virgilio.it
    Grazie e baciones! mauro

    RispondiElimina
  9. NCP e Almost, ho inviato la canzone con l'altro account. Libero non fa passare file superiori a 1 Mb.

    RispondiElimina
  10. L'ho ricevuta, Rien, sei proprio meravigliosa. C'è un modo in cui possa ringraziarti senza essere poi malmenato dal tuo moroso?:)

    RispondiElimina
  11. vero, proprio un tipaccio il mio moroso :-)

    RispondiElimina
  12. io ho ancora un convivente nel mio vecchio pc: un trojan che non ne vuol sapere di sfrattare! mettendomici d'impegno potrei rimuoverlo (mi reputo un utente abbastanza esperto), e forse una sera che voglio perder tempo lo farò, ma tanto non nuoce perché è un cavallo intrappolato dentro al pc senza la possibilità di chiamare dalla Rete amichetti vandali: infatti ho blindato il pc in uscita con un buon firewall. Per adesso lo lascio lì a farmi compagnia!
    Cmq tutto questo per lasciare un commento e complimentarmi per il tuo blog... anch'io sono napoletano, e fiero di esserlo. buona settimana

    RispondiElimina
  13. uau, another neapolitan ?
    ma stiamo colonizzando Splinder !!!

    RispondiElimina