Nisida

Nisida

venerdì 24 giugno 2005

CHISTE SO’ SCIEME


Das Keyboards è una tastiera speciale, del tutto simile alle altre tranne che per un particolare: La totale assenza di simboli sui tasti.
Prodotta da un'azienda americana, si propone come prodotto d'elite per uber-geeks, i super smanettoni del Pc
.
«È davvero per geeks - gongola il suo creatore Daniel Guermeur intervistato dal New York Times - Per chi già scrive al computer senza guardare le mani. Per chi si sente un po' superiore».
«Una tastiera senza scritte sui tasti è ovviamente solo per alcuni tipi di smanettoni, non quelli normali, ma per chi si erge sopra la massa» rincara il website con tono marziale, aggiungendo che l'utilizzo di questo tipo di periferica permetterà di raddoppiare la velocità di scrittura (Dio solo sa come). Lo stesso Guermeur - che deve essere un uber-informatico - assicura di utilizzarla con profitto da almeno due anni.
Questo ha scoperto l'acqua calda. Una volta lo si faceva con le macchine da scrivere a tasti coperti, quando la M stava ancora al posto suo, sulla tastiera qzerty, quando intere generazioni di copiste pestavano sui tasti senza guardare.

Das Keyboard è in vendita a 79,95 dollari sul sito www.daskeyboard.com. Potrebbe essere la vera tastiera universale, ci scrivi in greco o in cirillico e non c’è bisogno di cambiarla.
E se gli vendessimo delle belle tastiere da 10 € opportunamente sbianchettate?
Tremo all'idea che un giorno si venderanno anche programmi senza i menu' a tendina. Intuitivi anche quelli.

2 commenti:

  1. :-))) ehi ma non hai sputato a Bud Spencer.. bacioni
    a presto io ora scappo un po'a divertirmi...
    Carolina

    RispondiElimina
  2. Mah... a me le tastiere si cancellano regolarmente, sarà che ne compro sempre di scadenti, o sarà il magico fluido del reiki, alla fine digito alla cieca...
    Cmq, st'invenzione, a me, me pare 'na strunzata!!!

    RispondiElimina