Nisida

Nisida

sabato 11 giugno 2005

DIMENTICARE MISENO

Da oggi a Bacoli è tornato il ticket per le spiagge. 5 € a macchina e 25 € per i pullman, il sabato e la domenica (agosto tutti i giorni) per fare il bagno o andare sulla propria barca e persino per andare a mangiare ai ristoranti della zona.
L’anno scorso dopo varie vicende giudiziarie e ricorsi al TAR degli esercenti infuriati, il Consiglio di Stato confermò la liceità dell’operazione, ma nel frattempo il comune fu commissariato e il ticket fu abolito.
Quest’anno il sindaco Coppola è stato rieletto (uno dei pochi sindaci di destra eletti nella provincia di Napoli) e logicamente ha rispolverato il ticket, sperando così di risanare il bilancio comunale.
Assieme al ticket è stato anche ripristinato il divieto di circolazione nella zona a moto e ciclomotori.
Ora a tutti i proprietari di barche che parcheggiano a Maremorto non resta che cercarsi un altro posto barca, altrimenti devono aggiungere ai tanti balzelli anche quello del ticket del passaggio.
Devo dire con mio sommo dispiacere che non andro’ piu’ a fare il bagno ne’ altro a Capo Miseno o a Miliscola, come già ho fatto l’anno scorso, visto che d’estate ci muoviamo esclusivamente in moto. E spero che molti, come me, abbandonino il litorale in segno di protesta, per l’ennesimo taglieggiamento messo in atto ai danni dei cittadini.

7 commenti:

  1. La soluzione che trovano al caos che non sanno gestire è una soluzione feudale. Siamo tornati alle città-stato. Ricorda il film di Troisi e Benigni: un fiorino.
    Non mi parlare di Capo Miseno, poi. Ho troppi ricordi.

    RispondiElimina
  2. La soluzione che trovano al caos che non sanno gestire è una soluzione feudale. Siamo tornati alle città-stato. Ricorda il film di Troisi e Benigni: un fiorino.
    Non mi parlare di Capo Miseno, poi. Ho troppi ricordi.

    RispondiElimina
  3. il tuo post mi ha lasciata piena di sconcerto! il sindaco stà dando una mano a tremonti...vogliono ulteriolmente inginocchiare il sud ancora non gli basta? e poi a gente come loro che importa dei comuni mortali che posseggono una moto e non auto blu. di chi possiede una sudata barchetta loro hanno ferri da stiro con equipaggio ed io preferisco epiquaggio a questi pseudo signori buona domenica

    RispondiElimina
  4. Azz...non lo sapevo. Sono stato a Bacoli venerdì per il matrimonio di una mia carissima amica e per poco mi toccava pure l'euro balzello per festeggiare. Capisco i tagli agli enti locali (lo so bene perchè è il mio lavoro) ma questi tra poco son capaci di vendersi anche la Fontana di Trevi!

    RispondiElimina
  5. eh, rochentèn, lo dici a me?
    I miei ricordi di Capo Miseno risalgono alla prima infanzia, è il primo mare che ho conosciuto da vicino.
    E poi gli amici, i falo' sulla spiaggia, i bagni di notte, i pescatori a Casevecchie, le gare di nuoto alla Pennata, le remate a Scacchetiello e i gelati al limone al chioschetto di Bacoli, sul lago puzzolente nella villa comunale.
    Se ci penso mi viene una tristezza a vedere come hanno ridotto tutto questo.

    RispondiElimina
  6. eh, rochentèn, lo dici a me?
    I miei ricordi di Capo Miseno risalgono alla prima infanzia, è il primo mare che ho conosciuto da vicino.
    E poi gli amici, i falo' sulla spiaggia, i bagni di notte, i pescatori a Casevecchie, le gare di nuoto alla Pennata, le remate a Scacchetiello e i gelati al limone al chioschetto di Bacoli, sul lago puzzolente nella villa comunale.
    Se ci penso mi viene una tristezza a vedere come hanno ridotto tutto questo.

    RispondiElimina
  7. Certo, Capo Miseno è un mito per noi tutti. Ma tutto si sta imbastardendo e anche qui non sfuggiamo a quella che ormai è una regola. L'anno scorso, in agosto, ci ho passato una settimana, al Vibes, ma ovviamente ci andavo con il mitico pulmann Sepsa Vomero-Miseno...

    RispondiElimina