Nisida

Nisida

mercoledì 8 giugno 2005

IO VOTO QUATTRO SI'


Sì, uno piu' di Fini.
Sarà l'amore, ma proprio non lo riconosco piu'. Si sta cacciando in casini spaventosi e gli vogliono pure fare la festa. Alemanno vuole la sua testa. Oggi ho letto l'intervista sul Corriere, una pagina intera e boh... mi sembrava sincero, un uomo che rifletteva e diceva cose giustissime.


E poi c'è il Cicorione, ex radicale alla sesta, che si astiene, contrariamente alla sua Barbarella, che vota quattro sì.


E poi c'è Bobo Craxi che dice che invitare ad andare al mare e disertare i referendum porta male, e se lo dice lui.... Suo papa' fu il primo a rivolgere tale invito agli italiani.


E poi c'è Bertinotti che ha deciso di tenere una conferenza all'Ospedale Monaldi, provocando irose reazioni nei padri Camilliani che assistono spiritualmente il nosocomio napoletano.
Don Antonio ha detto che quando il nostro Faustino parlerà (ed io non capisco come gli sia venuta questa idea), lui "si rifugerà" assieme ai degenti nella Cappella dell'ospedale e li' si terrà una veglia di preghiera. Il bravuomo prevede 200-300 persone. Solo posti in piedi, che la cappella è piccina.


E poi c'è padre Rapullino, parroco di S. Maria a Formiello, che promette di portare tutti al mare se non vanno a votare, gli paga il biglietto d'ingresso al Lido Varca d'oro, a Varcaturo, uno dei posti piu' fetenti del litorale domizio, inguaiato dal depuratore di Cuma, che come tutti gli altri non funziona.
Un bel bagno nella merda è quel che ci vuole. Una coltura di colibatteri ed escherichia coli per mettere alla prova il Padreterno. Anche quella è vita.


Bertinotti nelle vesti di Lucifero io non lo avevo mai immaginato, ma il nonno mi raccontava che all'epoca i comunisti venivano dipinti così, e Berlusconi ancora ne ha memoria.

10 commenti:

  1. Nemmeno i Ds e Rifondazione hanno detto in questi referendum che l'Italia è uno Stato Laico, l'ha detto solo Fini ( e ovviamente lo dicono i radicali ma lo dicono da sempre loro).
    Assurdo.

    Ho visto La Caduta.
    Quello che succedendo in Italia mi smebra la stessa cosa ma al contrario, cioè, la disgregazine è totale di un regime democristiano che è durato dal 1978.
    Che centra la caduta? Centra. Nel film Hitler veniva esortato ad arrendersi ai russi per salvare la popolazione civile e la Germania con una onorevole pace sempre che Stalin avesse accettato.
    Hitler risponde che no, non si sarebbe mai arreso e che far la guerra a Stalin gi permetteva di poter sperare di riparare a quello che in cuor suo sentiva come un rimorso dopo la perdita di Hess in volo sui cieli dell'Inghilterra: la mancata alleanza con l'Inghilterra e l'America capitalista con cui spartirsi il mondo contro lo spauracchio bolscevico. Sempre chè Inglesi e Americani accettassero ovviamente.

    Che centra allora? Arrivo, centra.
    Qualche giorno dopo Hitler è ormai divorato completamente dalla sua follia distruttiva e dice a un gerarca che il popolo tedesco non meritava di vivere perchè non era stato in grado di vincere quindi dei civili non gli importava nulla e iniziano le impiccagioni e gli assassini tra i civili di orde di uomiini sciolti della Gestapo e delle SS. Hitler dice che chi sopravvivera' in Germania di quello sterminio avrebbe fatto una Grande Germania, quella, la sua, aveva fallito. E' l'unica cosa che indovinò il Furher: la Germania post guerra è la più grande potenza economica europea.
    Ma ora vi dico cosa centra La Caduta con Fini. Fini ha capito, unico tra tutti credo nel centro destra, a parte Tabacci forse, che l'Italia del centro destra di Berlusconi con la guerra in Iraq e la crisi economica, leggi impopolari e tutte a favore dei ricchi addirittura contro la stessa Confindustria, l'immorale alleanza con la Chiesa Cattolica sta irritando fortemente donne e giovani e questa Italia oggi è sull'orlo del tracollo. E se si va ancora avanti si rischia di fare la fine di Berlino del maggio del '45.
    E' l'unico che ha compreso, secondo me, che la resa alla società è l'unica, la destra e la sinistra non centrano più niente, sono invezioni e follie da parte di Berlusconi , della Lega, di Rutelli, di Prodi, di Bertinotti, di Ruini e Benedetto XVI che stanno conducendo una guerra privata infischiandosene dei veri problemi delle persone, della popolazione civile che oggi sono come i Russi alle porte di Berlino.
    E vinceranno come i Russi di allora con una resa senza condizioni.
    Oggi Hitler lo vedo in questi personaggi della politica italiana e Fini lo vedo come quel Generale della Wermacht che gli chiedeva urlando di arrendersi per salvare la popolazione civile tedesca e Berlino ormai allo stremo.
    E il Generale della Wermacht fu fucilato da Hitler per tradimento.
    Solo dopo il suicidio di Hitler un altro Generale potè salvare quello che restava della Germania dalla Russia.

    Io ho avuto questa sensazione, ecco.

    Keerch


    Wynck

    RispondiElimina
  2. Da sempre sostengo che Fini è uno dei migliori politici italiani (se non il migliore)...

    ...peccato stia dalla parte sbagliata...

    RispondiElimina
  3. Da sempre sostengo che Fini è uno dei migliori politici italiani (se non il migliore)...

    ...peccato stia dalla parte sbagliata...

    RispondiElimina
  4. ma chi? Fini?
    .....ahahahahahahah....

    ricordate il proverbio...'Tira più.....'

    ahhahahahah
    il grande politico
    ma per favore........

    RispondiElimina
  5. ma chi? Fini?
    .....ahahahahahahah....

    ricordate il proverbio...'Tira più.....'

    ahhahahahah
    il grande politico
    ma per favore........

    RispondiElimina
  6. il commento precedente è mio.....
    ancora mi fate ridere......

    RispondiElimina
  7. esce utente anonimo....????

    soul21

    RispondiElimina
  8. esce utente anonimo....????

    soul21

    RispondiElimina
  9. ma Fini di chi si è innamorato??? scusate, ma... bisogna aiutare "quelli/e che son rimasti/e indietro"... anche solo con il gossip!! :-)
    Carolina

    RispondiElimina
  10. ma Fini di chi si è innamorato??? scusate, ma... bisogna aiutare "quelli/e che son rimasti/e indietro"... anche solo con il gossip!! :-)
    Carolina

    RispondiElimina