Nisida

Nisida

lunedì 20 giugno 2005

LA MADONNA NEL PALLONE

Ieri con mia somma meraviglia ho saputo che ci sono varie copie della Madonna di Fatima, che girano per l’Italia e approdano in casa dei fedeli meritevoli (credo che vengano segnalati dalle parrocchie).
Questi, dopo aver trovato collocazione alla statua della Vergine, ricevono in casa loro altri fedeli, organizzando convention di preghiera.
Dico questo perché, recatici a casa di nostri amici a vedere la finale Napoli-Avellino su Sky, abbiamo avuto la piacevole sorpresa di vedere lo spettacolo assieme alla madonnina.
Inutile dire che i figlioli dei nostri amici avevano all’uopo collocato dietro la statuina un bel poster del Napoli e avevano persino appeso la sciarpa azzurra della squadra al collo di Nostra Signora di Fatima, pregandola fervidamente di darsi da fare.
Ma non so se in questi tempi grami di miracoli ce n’è pochini, o se la madonnina aveva altro per la testa, oppure altro che miracolo ci sarebbe voluto per far salire il Napoli in B, sappiamo tutti com’è andata a finire.
Il Napoli resta in C1.
E alla fine della crudele tenzone, i ragazzini, passando davanti alla madonnina, hanno sibilato un:

Maro', grazie, eh?

Ma c'è una partita che l'anno prossimo non mi voglio perdere:
Napoli - Pizzighettone

12 commenti:

  1. uah :-))) carino :-))) sembra il piede di San Gaspare, pubblicizzato su "Primavera missionaria" :-)))
    Carolina

    RispondiElimina
  2. imparano presto che non ci si può (af)fidare (alle) delle madonnine ;o)

    RispondiElimina
  3. Pizzighettone, maronna santissima e biniditta....

    RispondiElimina
  4. Senti...noi spareggiammo con la Battipagliese (Di Battipaglia si che conoscevo solo perchè so fermava il treno), perdendo pure lo spareggio, e si retrocesse dalla C1 alla C2 ( poi ripescati).

    Il Napoli che fu di Maradona e Krol superato in C1 da Rimini e Avellino, la provincia del calcio? Il Palermo in C1 fu superato dalla Fermana di Fermo solo pochi anni fa e addirittura quando si era in C2 in B c'era un Castel di Sangro che la dice lunga lunga sulla storia del calcio.
    E mi ricordo un Alcamo che dal 74-75 anno dopo anno vinse sempre i campionati e dalla Promozione arrivò in C ( allora era a girone unico ) e andò a vincere in casa del Bari che era primo con un vantaggio enorme sulla seconda e andò in B: quella squadra miracolo era fatta di giocatori locali per magia si itrovarono insieme a caso e che vissero alcuni anni di perfetta simbiosi tecnico-atletico-tattica vincendo 4 campionati di fila.

    Il calcio è questo. L'Italia di Bearzot del 1982 sulla carta non valeva la metà del Brasile di Zico e Socrates e dell'Argentina di Passarella nè della Germania di Britner e Stilike eppure dimostrò sul campo di essere una perfetta squadra meritevole di vincere il Mondiale senza che mai nessuno potesse dire qualcosa e pensare che solo pochi giorni aveva impattato con Camerun e Perù con due pareggi risicati.

    Nel calcio, come nella vita, ci vuole culo. Ma il culo ce l'hanno sempre i più forti ricorda e non sempre i più forti senza avere culo riescono a vincere.

    Vado alla Festa della Madonna


    Keerch

    Wynck

    RispondiElimina
  5. Certo che ne hai, di amici strani, tu, eh??? :-))

    RispondiElimina
  6. porta male la statua della madonna. le partite del napoli vanno viste con la statua di santo marodona a grandezza naturale

    RispondiElimina
  7. sorry, scusa, dicevi? non ho capito l'ultima parola...

    (precip passami il ferro...)

    Wynck

    RispondiElimina
  8. boh... a differenza della Battipagliese io neanche so dove è collocato il Pizzighettone. :-(

    RispondiElimina
  9. www.pizzighettone.it
    è un ridente paesino sull'Adda...

    RispondiElimina
  10. la disputano a Napoli o a Pizzighettone? Consolatevi che non sia Napoli - Carugate o Napoli - Buccinasco :-) anche se forse Napoli - Baggio non sarebbe stata malissimo! :-)
    Carolina

    RispondiElimina