Nisida

Nisida

sabato 20 agosto 2005

LAMENTAZIONI SALMODIANTI

Quest’anno sono cresciuti i funghi pleurotus persino nei sandali.
Nun ha levato mai acqua ‘a terra. Tutta a nuje ce l’avevano astipata.
Eccheccappero.
Singing in the rain, sempre sotto la pioggia con l’ombrello extralarge. Mi pare un malinconico autunno e invece è piena estate, accussì dice ‘o calendario.
La mia vicina di stanza sta dicendo le orazioni buddiste. Una specie di litania monocorde che avevo scambiato per il volo di un instancabile calabrone, quello di Rimsky Korsakov, avete presente?. Finalmente ho capito cos’era perché a colazione l’ho sentita dal tavolo a fianco parlare di buddità.
La tipa è italiana ma parla in inglese part time. Inserisce cioè nel discorso in italiano parole in inglese in un miscuglio absolutely casual. La melopea invece è in giapponese.
Io, che mi devono solo fare il nodo alla lingua, ho cominciato a parlare con la D.M. farcendo il mio eloquio di francese e inglese, mentre farcivo il cornetto con la marmellata di fragole, definendo la cascata delle Marmore very charmant. Dopo un po’ ridevano tutti, cameriere compreso. Pero’ la D.M. si è un poco vergognato perché mentre uscivamo mi ha detto: tu li cazzi tua mai eh?.
E’ vero, lo confesso, è una attività che mi riesce davvero difficile. Però la D.M. rideva sotto i baffi.

8 commenti:

  1. allora te l'e pigliata 'ncanzone?!?!...

    Sfuttitora!!!

    ;o)))

    RispondiElimina
  2. allora te l'e pigliata 'ncanzone?!?!...

    Sfuttitora!!!

    ;o)))

    RispondiElimina
  3. allora te l'e pigliata 'ncanzone?!?!...

    Sfuttitora!!!

    ;o)))

    RispondiElimina
  4. Nota tecnica. Con il Mac il template non si legge bene. La colona di sinistra copre parte della colonna centrale. Tu che sei brava, trova una soluzione, ché ridurrò sempre di più l'uso del pc.

    RispondiElimina
  5. rochentèn, tutto cio' per colpa mia?
    Nun te preoccupa', appena torno a casa vedo che se po' ffà, chè lo porterei sulla coscienza il peso.
    gattosolitario che ha anche lui il Mac disse che lui lo vedeva bene, vedi un po' se dipende dal settaggio di visualizzazione. A me si vede bene anche con Mozzilla.
    Passata 'a freva?

    RispondiElimina
  6. rochentèn, tutto cio' per colpa mia?
    Nun te preoccupa', appena torno a casa vedo che se po' ffà, chè lo porterei sulla coscienza il peso.
    gattosolitario che ha anche lui il Mac disse che lui lo vedeva bene, vedi un po' se dipende dal settaggio di visualizzazione. A me si vede bene anche con Mozzilla.
    Passata 'a freva?

    RispondiElimina
  7. rochentèn, tutto cio' per colpa mia?
    Nun te preoccupa', appena torno a casa vedo che se po' ffà, chè lo porterei sulla coscienza il peso.
    gattosolitario che ha anche lui il Mac disse che lui lo vedeva bene, vedi un po' se dipende dal settaggio di visualizzazione. A me si vede bene anche con Mozzilla.
    Passata 'a freva?

    RispondiElimina
  8. ciao confermo che con il mac si vede benissimo... un pò "pesante" ma non ci sono problemi. Testato con OS 10.3 e 10.4 sia Safari che Firefox, tranquilla!

    RispondiElimina