Nisida

Nisida

martedì 30 agosto 2005

LE NOTIZIE DEL CAPPERO

Si sa che il TG2 la sera ha bisogno di stroppole per riempire il tempo a disposizione tra una pubblicità e l'altra e dopo che si è parlato per circa tre quarti d’ora dell’uragano Katrin bisogna pur trovare qualcosa di leggero e allora ne sentiamo delle belle, non potendo contare sempre sulle boutade del Presidente del Consiglio.
Questa sera hanno tirato fuori che la gente che torna dalle ferie non è mica contenta di riprendere il lavoro. Eh no!!!
Una ricerca sociologica ha rilevato che il rientro a casa rende tutti nervosi.
E che bella scoperta dell’acqua calda! Ci voleva la ricerca.
Sembra la pubblicità della crociera, dove tutti piangevano quando tornavano a casa.

A me girano di brutto quando torno dalle vacanze.
A parte il viaggio, che ti sembra un miracolo di essere tornati sani e salvi, ma poi ci sono le code in autostrada, le partenze intelligenti, gli arrivi cretini, il solito idiota al casello che si infila per sbaglio nel Telepass e ci tocca la retromarcia. C’è da sbarcare le valige e disfarle, che io ancora non ho capito se odio piu’ farle o disfarle. E fare 6-7 lavatrici per rimettere la casa e il figlio in condizioni igieniche accettabili (e stavolta manco ce l’avevo la lavatrice). Ridare un aspetto decente alla cucina e rifornire frigo e congelatore, altrimenti nun se magna. E con due maschi per casa la cosa diventa drammatica. Il tutto ampress’ampress (veloce veloce). E scopri che i vicini sono già tutti tornati e gli girano pure a loro, a sentire la quantità di urla che denotano il tentativo di comunicare tra padri e figli. E pure il cane dei miei vicini, Luna, cerca di partecipare alla discussione.
E poi, dulcis in fundo, c’è il rientro al lavoro, che sembra di non averlo mai lasciato. Torni li’ e due settimane della tua vita vengono inghiottite, spazzate via come se non fossero mai esistite.
E dovremmo pure essere contenti di tornare a casa?
Ma facìteme ‘o piacere.

1 commento:

  1. in effetti le puntate aumentano sempre e questo non è un gran bel segnale.

    RispondiElimina