Nisida

Nisida

venerdì 30 settembre 2005

CHE TEMPO FA

Per nulla al mondo mi perderei le previsioni del tempo serali del TG2.
Il colonnello Bonelli, in piedi su una piattaforma virtuale, sospesa sulla Croazia, ci mostra l’andamento di nuvole, fulmini, soli e venti, mostrando una freccia che sposta a mano per farci capire che la temperatura se scende vuol dire che va giu’ e se c’è una nuvola nera vuol dire che c’è il temporale.
Io e il pargolo tutte le sere a tavola ci produciamo in un'indegna scenetta, sottolineando e anticipando le azioni del colonnello, guardati con raccapriccio dalla D.M.

Ora sarà colpa mia che sopravvaluto i colonnelli, ma come cacchio fa Bonelli ad accettare tutto questo senza ridere in diretta come fanno a Paperissima?

Questo post nasce per chiudere la giggidalessio story e lo sciuliatone di Bassolain, sperando che domani sera faccia ‘o pata pata ‘e ll’acqua (il diluvio universale) come stasera per il povero Daniele Sepe alla festa di Liberazione.
Tanto per restare sul meteorologico.


E come cantava Sergio Bruni..... Chiove a zeffunno (variazione sul tema)

6 commenti:

  1. Ah ah ah speriamo... ma Jene c'è sempre spazio per parlare male di d'Alessio, no?

    RispondiElimina
  2. ovviamente... se ne puo' parlare pure "a schiovere"
    che sarebbe l'O.T. di qua
    :-))

    RispondiElimina
  3. Nè, scusate, ma cherè st'OT che ogni tanto aleggia online? Non ci arrivo.....

    RispondiElimina
  4. e l'ho detto: parlare a schiovere.
    Alla lettera vuol dire "off topic" e fa tanto figo premetterlo quando nel commento quello che scriviamo non c'azzecca una mazza con il post.
    Facciamo un esempio. Io scrivo un post tutto tormentato sulla droga, sulla malasanità, poi arriva uno che scrive: ciao, passavo di qua per un salutino, baciotti baciotti.
    Ecco, questo è un O.T.
    :-)

    RispondiElimina
  5. OT Rien, si troppa 'bbella!!! (nun c'azzecca, è over'?)

    RispondiElimina