Nisida

Nisida

domenica 18 settembre 2005

DESPERATE HOUSEWIFE - IO IN CUCINA

Se fosse vivo Einstein e friggesse le patate
Io se avessi i soldi la commissionerei una ricerca scientifica. Vorrei capire perchè (e se esiste qualcuno che lo sa provi a spiegarmelo) se io friggo una padellata di patate e sto lì a sorvegliarle, non si cuociono neanche se adopero il lanciafiamme, mentre se esco un attimo dalla cucina o rispondo al telefono, mi si bruciano in un amen.
Ho appena caramellato una padella di peperoni.

Io in cucina uso sia il sale grosso che quello fino. Vecchia abitudine familiare quella di usare il sale grosso per la pentola della pasta.
Ieri ero in cucina con la mia amica e chiacchieravamo del piu’ e del meno e nel frattempo l’acqua bolliva. Ho preso il sale grosso soprapensiero e la mia amica mi ha chiesto: perchè usi il sale grosso per la pasta? Risposta: quello fino sala meno.
Oddio!!! Ho detto proprio così??? E sono stata io a dirlo???? Ci siamo guardate e abbiamo riso fino alle lacrime.
Spero solo che non lo dica in giro.

5 commenti:

  1. Pure io salo la pasta con il sale grosso. E' un problema? :-)
    Carolina

    RispondiElimina
  2. la mia amica dice che è una perdita di tempo due contenitori per il sale e anche occupazione di spazio inutile.

    RispondiElimina
  3. Capisco, non è l'unica. Io di solito in questi casi obietto tre cose: perché comprare i limoni che ci sono le bottigliette di succo? O le cose per il soffritto che le trovi in piccola e pratica confezione surgelata e con tutto già sminuzzato? Perché levarsi le scarpe prima di coricarsi la sera? :-)))
    Carolina

    RispondiElimina
  4. Non potrei MAI usare il sale fino per la pasta. Le poche volte che l'ho fatto ho sbagliato il dosaggio. Sulle patatine, avrei un altro dubbio. Perchè la seconda padellata riesce sempre meglio della prima???

    RispondiElimina
  5. anche io ho notato 'sta cosa. Ma la terza viene un vero schifo, tanto per concludere. E si' che ne ho fritto patate io, sembravo la succursale di MacDonald.

    RispondiElimina