Nisida

Nisida

venerdì 16 settembre 2005

GRANDI MAGAZZINI COIN

Questa sera a Via Scarlatti ho assistito ad una grandiosa americanata.
I magazzini Coin per festeggiare la ristrutturazione del negozio, tornato più bello e più grande che pria, hanno innalzato tre ignobili scatoloni contenenti dei musicisti al centro della strada. Uno speaker gridava alla folla quanto bello fosse il negozio, altro che quello di Mestre e la folla rispondeva con applausi e urletti da concerto rock.
Sotto gli scatoloni c’erano lunghe tavole coperte di fiori, cibarie e beveraggi vari, mentre dai balconi del negozio stesso venivano lanciati pezzi di carta viola che hanno ricoperto rapidamente tutta via Scarlatti e l’adiacente Piazza Vanvitelli, dando un notevole contributo all’immagine di Napoli città pulita.
Credo di aver visto la più ignobile inaugurazione che ricordi a memoria mia, una smargiassata all’americana, becera e cafona.

10 commenti:

  1. Noooooooo scatoloni nooooooooooo!!!!! :-O

    RispondiElimina
  2. Molto più bello quando inaugurano i negozi di ammennicoli tecnologici. Ho amici che tengono a mente tutti questi appuntamenti e si dedicano al doppio intrattenimento: sbafata colossale unita a fingersi dei veri esperti parlando a sigle e dando l'aria di quelli che potrebbero investire, creare catene internazionali, "portare alle stelle" gli ignari commercianti... "Succede a Milano" :-)))
    Carolina

    RispondiElimina
  3. Fantastico... cosa mi sono perso :-) ah ah ah

    RispondiElimina
  4. Non so cosa succede a Torino in questi casi perché me ne sono sempre tenuto alla larga. In ogni caso dubito che il lancio di coriandoli viola o di qualunque altro colore cambierebbe molto l'aspetto della città, che è massacrata ormai da anni da cantieri che talvolta spuntano nelle prime ore del mattino e ti costringono a fare lunghi giri imprevisti per raggiungere il tuo posto di lavoro. La città è nascosta dietro reti arancione, barriere gialle o grigio-azzurre e cartelli con il sarcastico slogan Torino non sta mai ferma. I lavori per la metropolitana, il sottopassaggio di Piazza Rivoli, il parcheggio sotto Piazza S. Carlo e il teleriscaldamento un po' dappertutto si sono sovrapposti con sinergie micidiali. Quando gli archeologi del Quarantesimo Secolo scaveranno fino a raggiungere le strade della Torino attuale si chiederanno quale catastrofe geologica abbia provocato una stratificazione così compatta di asfalto, argilla, rame, silicati, silicone e vetro...

    RispondiElimina
  5. oggi pomeriggio ci sono passata, sembra un suk arabo, un casino spaventoso, musicaccia a volume altissimo (pare che induca i fessi a spendere). Ragazzotti tosti tosti con divisa e scritta security sparsi ovunque in tutti i piani, gentilissimi e servizievoli. Sono schizzata fuori al doppio della velocità di quando ci sono entrata.
    Difficilmente mi ci rivedranno.

    RispondiElimina
  6. :-) Ahime ci aspettano americanate ben peggiori. Prima a Milano, il 3 ottobre pure a Roma - che non avrà il divieto di sorvolo sui suoi cieli dai tempi della seconda guerra mondiale, penso. "Simulazioni di attacchi terroristici", se ci va di culo, altrimenti oltre al salasso economico di tutta la kermesse sarà pure SB che fa le sue prove d'intimidazione sui cittadini. Lui e il suo socio di merende Pisanu e quelle altre merdoline lì che son tanto merdoline che le vorrei schiacchiare, guarda. Mai stata così incazzata in vita mia.
    Carolina

    RispondiElimina
  7. hai ragione. Noi invece facciamo solo esercitazioni di evacuazione della fascia vesuviana. Capirai....

    RispondiElimina
  8. anche qui per cose tipo gli incendi almeno negli enti pubblici sono previste alcune esercitazioni. da qui alla no fly zone ce ne passa però... poi c'è l'ipocrisia loro solita: non dicono esercitazione militare, no, solo esercitazione, pure in un caso così.
    Carolina

    RispondiElimina
  9. cercando bene i siti atti ad accogliere le mie dimostranze... "Aprovadistupido" ha trovato un vero invito a nozze per tutti coloro che han piene le tasche della gestione sgovernativa dei fondi pubblici: www.menosprechi.it provare per credere!!! L'avevamo sottovalutato il premier!!! :-))) E' pure nei Link, fate con calma! :-)))
    Baci esilarati
    Carol

    RispondiElimina
  10. cioè.. rimostranze!!! :-))) le "dimostranze" le faccio se uno di quei pirla si presenta a un comizio qui... bordate di pomodori... :-)))
    Carol

    RispondiElimina