Nisida

Nisida

venerdì 16 settembre 2005

MONDO PAZZO


Negli Usa non sanno cosa inventarsi piu’. Ora anche il parto party.
Si invitano parenti ed amici con fotografi al seguito, ad assistere alla nascita del figlio, con applauso finale quando mette fuori la testa.
Io se fossi il figlio non sarei tanto contento.
Quando è nato mio figlio vigeva una certa filosofia secondo la quale la nascita doveva avvenire in un ambiente soft, luci basse e atmosfera tranquilla.
Si vede che qualcosa è cambiata, nel frattempo. 
Qui l'articolo del corriere.

2 commenti:

  1. Infatti, parto attivo e metodo Leboyer. A meno che non rompi le acque e va tutto a puttane. Come nel mio caso, ovviamente.....

    RispondiElimina
  2. So solo della mia nascita. Il fatto che da qualche parte fosse presente mio nonno materno fu essenziale perché il medico a quanto ne so avrebbe voluto usare il forcipe, che molti secondo mia madre ne ha rovinati. Il nonno disse al chirurgo di non provarci nemmeno, altrimenti avrebbe usato il forcipe con lui :-) cosa che sicuramente mia madre in quei momenti non sarebbe stata in grado di fare. Però che ci sia gente che è meglio che non sia nei paraggi probabilmente è vero, anche solo perché possono impressionarsi e poi i medici cosa devono fare, correre dietro anche a quelli che svengono?
    Carolina

    RispondiElimina