Nisida

Nisida

sabato 26 novembre 2005

FATTI E MISFATTI



Ieri abbiamo fatto lo sciopero generale ma Berlusconi ci fa sapere che tanto non serve a niente e poi non si porta piu’, non è piu’ di moda.
Casini invece con un orecchio appizzato dice che bisogna ascoltare la piazza e allora S.B. si mette le dita nelle orecchie.
Lui da quell’orecchio non ci sente, lo sappiamo.




Peter Brabeck, Presidente della multinazionale Nestlè, si fa stampare i fogli dei tetrapak sovrapponendo lo scritto e così l’ITX finisce nel latte (e chissà in quanti altri prodotti: succhi di frutta, passati di verdura, panna da cucina, besciamella etc. etc.). Che geni.
Poi annuncia al mondo che si erano messi d’accordo con l’UE e con il ministro della salute nostrano sullo smaltimento delle scorte di latte, impegnandosi poi a cambiare sistema. Ma spaventato per la querela annunciata da Storace ritratta e udite udite, dice nientemeno che c’è stato un equivoco: i giornalisti hanno capito male.
Evvabbè, ormai ci siamo abituati, i nostri giornalisti non capiscono mai una cippa quando parla un politico o un industriale.
Capiscono benissimo invece quando la piazza urla un vaffanculo in tutte le lingue conosciute (vedi commento al post DEJA VU).
Il test del DNA sul corpo del legionario seppellito a Melilla ha dato esito positivo. Appartiene ad Andrea Ghira. Quindi è morto e sta sottoterra in Africa. Amen. Resta da capire chi fosse quello che passeggiava per Roma dopo la morte.
La modifica del TFR partirà dal 2008. Una cambiale postdatata posta all’incasso per Mediolanum.
Adriano Sofri, operato d’urgenza sta ancora in sala di rianimazione: prognosi riservata.
Ieri sera a teatro con Albertazzi e Proclemer ci siamo sorbiti il comunicato di sciopero contro la finanziaria, letto e interpretato da Giorgio Albertazzi.
Nel frattempo in tutti i teatri piu’ importanti d’Italia si stava eseguendo in simultanea la Messa da requiem in onore dei defunti fondi per lo spettacolo.
E dulcis in fundo, stanotte ignoti delinquenti sono penetrati nell’ala degli Educandati femminili ai Miracoli, utilizzata dal liceo scientifico Vincenzo Cuoco e hanno vandalizzato ambienti e suppellettili.
Avevo appena fatto a tempo a visitarlo due settimane fa.  Ne ho parlato qui


19 commenti:

  1. Uhm vedo che stiamo proprio toccando il fondo... certo che il nano pelato non ha proprio dignità, è un essere insulso e meschino... lo schifo sempre di più!

    RispondiElimina
  2. sì sul serio. comunque riguardo a Ghira l'ultimo aggiornamento del Corriere dice invece che il DNA era quello di un parente, quindi lui potrebbe essere vivo, adesso anche dai dati ufficiali.
    Carolina

    RispondiElimina
  3. certo che albertazzi che l'ha votato e legga il comunicato per lo sciopero ...fa colpo

    RispondiElimina
  4. quella di sb è la reazione tipica del bambino capriccioso che non ha più il giocattolo preferito ...

    è un caso tipico di neuropsichiatria infantile

    RispondiElimina
  5. ancora su Ghira.
    ?? ma son pazzi.
    capisco che gli aggiornamenti delle notizie cambino, però poi non togli dal sito quella precedente.
    ora è di nuovo come dice RIEN e io non ho voglia di armeggiare con le pagine cache...
    ...
    Carolina

    RispondiElimina
  6. su SB ha detto di peggio: lui ha sconfitto il terrorismo dove tutti gli altri han fallito, i terroristi li arresta tutti lui, Paperinik mi parrebbe più credibile :-)))
    Carolina

    RispondiElimina
  7. si carolina, avevo letto le ultime notizie infatti.

    RispondiElimina
  8. mianonna, ora ti racconto com'è andata con Albertazzi. Ero davanti in platea e da sotto il sipario si vedevano molti piedi. Si capiva che stavano discutendo. Poi è uscito Albertazzi e si vedeva benissimo che aveva qualcosa di traverso nel gozzo. Ha cercato di argomentare su tema libero, ma poi ha detto che doveva leggere il comunicato dei lavoratori dello spettacolo perchè così si erano messi d'accordo. Lui leggeva ed io ridevo, proprio pensando a quello che hai detto.

    RispondiElimina
  9. albertà è murì cu fiete e cravone ...come si dice

    RispondiElimina
  10. versione liberamente tradotta per coloro che non parlassero il nostro idioma di:
    'e muri' c'o fieto 'e cravone

    devi morire avvelenato lentamente dall'ossido di carbonio
    :-))))

    RispondiElimina
  11. abbiamo un albertà e un albertì... :-)
    Carolina

    RispondiElimina
  12. ed intanto Berlusca cattura 200 terroristi 200

    accattataville!!!! ;-)

    RispondiElimina
  13. si, ma poi confonde Cofferati con Epifani e dice che Maurizio Mannoni è femmina. A Primo Piano su Rai 3 si stanno ancora spanciando dalle risate.

    RispondiElimina
  14. si, e anche altro ha detto. Ha accusato Rai3 di non aver fatto un contraddittorio con Epifani. Un sindacalista che spiega le ragioni dello sciopero generale necessita di contraddittorio? Ma non era informazione questa?
    Un PresDelCons che vuole abolire la par condicio non perde occasione di invocarla "a schiovere".

    RispondiElimina
  15. ispirata da mianonna, ho pensato di produrre un post con tutte le jastemme e le invettive in vernacolo. Mi verranno buone durante la campagna elettorale, che già si è visto il principio.
    Stamm' a pposto.
    Partenopei acculturati, partecipate in massa.

    RispondiElimina
  16. aspetto con ansia ...

    anatemi e scongiuri contra homininem arcorensem

    RispondiElimina
  17. Jene ...hai avuto al visita di lasco di reni di destra ...

    RispondiElimina
  18. pero' a differenza di Gasparazzo, 'ccà 'a falce e martello nun se stùta

    RispondiElimina