Nisida

Nisida

martedì 22 novembre 2005

L’UTERO E’ MIO E LO GESTISCE RUINI

E’ iniziata con grande clamore l’offensiva alla legge 194/78.
Il Cardinale Ruini ha proposto di inviare nei consultori, esponenti anti-abortisti di Scienza e Vita (quelli che si sono opposti al referendum sulla procreazione assistita). Ne è stata fatta richiesta al Ministro della Salute Francesco Storace il quale si è dimostrato favorevole.
Lo stesso Storace quando era governatore del Lazio aveva già provveduto a chiudere una ventina di consultori, provocando file spaventose in quelli rimasti aperti.
Il neo segretario dell’Udc Lorenzo Cesa chiede una commissione d’inchiesta sulla sperimentazione della pillola abortiva Ru486 e sull’applicazione della legge 194 (inizia la campagna elettorale all’insegna del “Dio lo vuole”).
Poi c’è l’obiezione di coscienza o forse sarebbe piu’ corretto chiamarla obiezione di convenienza.
Nel 2003 i ginecologi che avevano obiettato erano quasi il 58 per cento, con punte del 68 in Lombardia, del 77 in Lazio, dell'80,5 in Veneto. Per non parlare di anestesisti (quasi il 46 per cento) e paramedici.
Nell’articolo dell’Espresso a firma di Chiara Valentini si parla di una relazione del Ministro della Salute da cui risulta che gli aborti in Italia, in controtendenza, sono aumentati di 4500 unità (ma non preoccupatevi, sono le straniere) e che stanno aumentando in maniera non controllabile anche gli aborti clandestini (anche qui non preoccupatevi, sono le donne del Sud).
La relazione del ministro parla di 20 mila casi, stimati, figuriamoci quelli reali quanti sono.
Mettendo assieme tutti questi dati risulta evidente la connessione: obiettori in ospedale e “cucchiai d’argento” nelle cliniche private. Perchè altrimenti avversare e boicottare la Ru486?
E non parliamo qui del dramma di una donna (e perchè no anche di un uomo) che deve decidere con sensi di colpa di cui mai riuscirà a liberarsi, cosa fare del figlio che aspetta.
Tutto cio’ mentre i Giuliano Ferrara parlano come se l’aborto fosse un’automedicazione, come di una specie di contraccezione liberamente praticata nel nostro Paese.
Ma che ne sa Ferrara di queste cose, lui che palesemente soffre di impotentia coeundi? Con l'aggravante di Anselma Dall'Olio.

16 commenti:

  1. che palle i blog di propaganda politica.

    RispondiElimina
  2. ioodio, facciamo un sondaggino, sei m o f?
    Perchè se sei f stai dando ragione a Giovanardi, vedi post precedente.

    RispondiElimina
  3. jene, mi stai invitando a nozze?
    io odio sei un cretino/a questa non è propaganda è la nostra vita!!

    RispondiElimina
  4. non ho capito cosa sta succedendo ...

    siamo tornati al tempo di Papa RE ....

    ps
    sono m ...ma mi rompe che Ruini entri in cazzi (ops) che non sono suoi

    RispondiElimina
  5. che ioodio sia un cretino/a nulla quaestio, si evince inequivocabilmente dal commento.
    Oltretutto definire questo blog di propaganda politica significa quantomeno non aver le idee molto chiare.
    Tutto quello che lor signori ci stanno facendo passare sulla testa è come dice giustamente franci, la nostra vita.
    O forse è propaganda politica parlare dei polli e di come viene gestita un'emergenza che non c'è?
    E' propaganda politica dire che ci vogliono tutti ignoranti o che ci prendono per culo con l'inno nazionale?
    E' propaganda politica chiedere maggiore rispetto per le persone che si trovano a dover affrontare drammaticamente una interruzione di gravidanza senza che si mettano per lo mezzo frati e suore e papi e giulianiferrara?
    Caro ioodio, qualsiasi cosa tu sia, m, f o g, credo che questi siano anche fatti tuoi.

    RispondiElimina
  6. :-(((( mancava solo io odio. :-(((
    Storace & co. sono disgustosi.
    Invece RIEN mi piace.
    E' propaganda politica? :-)))
    Carolina

    RispondiElimina
  7. questa è la destra signori.......
    questa è la vera destra......
    stanno cadendo le maschere.....
    che facevano chiamare riforme gli interventi beceri, improvvisati e devastanti sulla costituzione, sulla sanità, sulla scuola, sulla giustizia.....


    questa è la destra....
    e allora sveglia!!!!!!!!!!!!!
    a chi è stato sotto ipnosi......
    a chi continua ad essere sotto ipnosi
    a chi pensa che è meglio parlare del tempo.......
    sveglia.........

    RispondiElimina
  8. anche per aver parlato di sanità. Un motivo, forse infinitesimale, ma per me a suo modo importante, per cui la destra non la sopporto, è la terminologia che usa.
    Carolina

    RispondiElimina
  9. Ottimo posto Jene, dire che sono schifato ogni giorno che leggo la Repubblica on-line è poco.

    RispondiElimina
  10. scusate ma perchè qualcuno di voi mi sa dire qual'è la posizione dell'Unione rispetto a RU 486, revisione della 194, intromissione della chiesa , ecc? quella di Mastella, quella di Rutelli, quella di Bertinotti o quella di Fassino? è quest'alernativa.....

    RispondiElimina
  11. franci, lascia stare... che se non fosse stato per le battaglie congiunte di radicali e socialisti neanche il divorzio avremmo. E chissà che tra poco non mettano mano pure a quello.
    Per la Ru486 il discorso è un altro. L'aborto deve essere punitivo e deve far male fisicamente alla donna. La Ru486 potrebbe essere scambiata per un sistema anticoncezionale, dicono. E qui si dimostra l'immensa ignoranza di chi parla e decide per noi. Tutto l'arco costituzionale. Dovremo affidarci alla Prestigiacomo?

    RispondiElimina
  12. a me lo dici?
    al divorzio non credo che metteranno mano, altrimenti mezzo parlamento dovrebbe autodenunciarsi e verrebbe scomunicato dal Papa.
    Si quelle cattivone delle donne che abortiscono divertendosi devo proprio soffrire!!!!
    E' un paese di ipocriti questo.... L'altro giorno pensavo al matrimonio di Totti, ma ve lo ricordate? Per me quello è l'emblema dell'ipocrisia.
    Il pupone, eroe d'Italia, che viene osannato mentre sposa in chiesa una donna con la quale ha fornicato prima del matrimonio, una con il vestito bianco con un pancione di 6 mesi, a me sta bene tutto ma poi però vi prego lasciamo a casa l'ipocrisia quando riguarda immigrate, prostitute o povere criste....

    RispondiElimina
  13. e adesso il pupone becca pure il bonus di mille euro per il figlio appena nato. Bella questa interpretazione dell'aiuto sociale alle famiglie. Giu' il bonus della casa che logicamente andrebbe a chi non puo' pagare l'affitto e via libera al bonus per i neonati che nascono anche nelle famiglie ricche.
    E non possiamo certo illuderci che con mille euro alla gente venga voglia di fare figli, che ci comperi giusto i pannolini per un anno.
    E' nello stesso spirito della riduzione delle tasse a chi guadagna di piu'.

    RispondiElimina
  14. giusto!
    e che ci fai con 1000 euro????
    io manco era nata mia figlia e stavo già fuori con l'accuso (come si dice a roma) nel senso che ho dovuto pagarmi di tasca mia l'amnio (900 euro!)

    RispondiElimina
  15. idioti. qui c'hanno provato con gli etnocloni. sotto ombretta colli, ma mi ricordo ancora. il bello è che i nati a milano di per sé non sarebbero nemmeno i peggiori etnocloni, però insomma, una minima decenza ci vorrebbe proprio.
    Abbracci a Rien e a Franci.
    Carolina

    RispondiElimina