Nisida

Nisida

mercoledì 28 dicembre 2005

STASERA AL TG


Ha detto Bertolaso, capo della protezione civile, intervistato in Sri Lanka da Pino Scaccia per TG1:
"Abbiamo dimostrato all'estero che in un anno si possono riparare i danni di un disastro. Adesso dobbiamo imparare a farlo anche da noi".
E sarebbe anche ora.


 

10 commenti:

  1. bonas pascas de nadale e ateros annos menzus

    RispondiElimina
  2. bertolaso... ma se cadono 30cm di neve ci incasiniamo alla grande ... come la mettiamo ... o la colpa non è tua ma la colpa è del bajon !!!

    RispondiElimina
  3. se ci si incasina a Grumo Nevano è un conto; se ci si incasina qui dove non solo la probabilità di neve in inverno è alta, ma in fondo in inverno e nelle Feste come dice Vasco Rossi è anche auspicabile dai più "Il Natale con la neve"... viene una terribile voglia di mandarli tutti a fanculo, Mianonna!!! :-)))
    Carolina

    RispondiElimina
  4. e che dire qui che da quando piove Napoli è diventata una piscina. Ieri si è allagata via Marina e Poggioreale è una cloaca. Ci volevano le idrovore. E si è allagata pure la metropolitana.

    RispondiElimina
  5. carolina ... il "nevano" di Grumo non ci appizza nulla con la neve ... la cosa più alta che c'e da noi è il cavalcavia che va alla stazione di Frattamaggiore ... sulla neve bertolasiana mi riferivo a quella di 15 giorni fa ... che sono capitato .. (o sapevo che mi succedeva ) in zona noddica !

    comunque da noi ..basta che piove un po' di più che sprofonda un pezzo del centro storico (miezze e quatte vie o decumano) ...

    RispondiElimina
  6. come dice Alessandro Siani:
    a Napoli quando piove si aprono piu' strade che ombrelli....

    RispondiElimina
  7. Mianonna, non mi riferivo al nome, solo probabilmente al fatto che da voi è meno frequente che nevichi e quindi si può pure capire che s'incasini tutto. qui meno, ma nonostante il mio labile comprendonio s'incasina tutto pure quando piove. :-))) e io sogno tutte le volte di essere a Roma incasinata dalla pioggia, non qui dove un po' mi vien da ridere e un po' da picchiare tutti quelli che mi capitano a tiro. :-)))
    Carolina

    RispondiElimina