Nisida

Nisida

giovedì 19 gennaio 2006

INCUBI DA SOVRAESPOSIZIONE
Sua emittenza, in cielo in terra e in ogni luogo

Anche se so che una di queste mattine vedro’ la faccia di Berlusconi pure nello spioncino della porta di casa, che mi saluterà dalla guardiola del portiere, mi guarderà mentre passo al tornello della macchinetta obliteratrice in metropolitana e mi seguirà mentre entro alla Coop dicendomi che sto dando i miei soldi ai comunisti rossi, mai dimentichero’ la risataccia della Finocchiaro a Ballaro’ e le smorfie di Follini che cercava di non ridere, mentre il Cavaliere cazziava Floris che gli chiedeva se era andato a pranzo con Murdoch.
Sempre detto io che i democristi son persone serie. Neanche col solletico sotto i piedi ridono.

36 commenti:

  1. eggià: serietà, perdio!
    (pagherei per vedere in guardina il Cav e la sua combriccola, ma i miei soldi non li vuole nessuno. ah... non pensare che gli voglia male - no! - è solo per evitare che possa guardarti dallo spioncino)

    RispondiElimina
  2. E uno cerca pure scampo al bombardamento mediatico rifugiandosi in macchina, tanto la radio è sintonizzata su Isoradio, più neutro delle informazioni sulla viabilità non ce n'è. Sembrerebbe al sicuro...e invece ti spunta pure lì, aiutooo!!!
    Vuole fare le scarpe alla Lecciso, e se le deve studiare tutte per trovarsi dovunque lei non ha pensato di andare. Ma che si accordassero, invece, che aspetto con ansia il loro ballo con caschè: cascassero tutti e due, per la miseria!

    RispondiElimina
  3. immagino avrà annunciato che il traffico bloccato tra Roncobilaccio e Barberino del Mugello è dovuto a Fassino che scaglia massi dal cavalcavia...

    RispondiElimina
  4. ma sta alla canna del gas .... quello del suo amichetto Putin

    RispondiElimina
  5. La Finocchiaro però l'ha indotto a dire una cosa assolutamente ridicola, è stata grande.

    Però il pubblico che rideva dopo il fatto dei sondaggi è stato davvero terribile.

    RispondiElimina
  6. Il fatto è che tanto tutti ridono, tutti lo prendono a scherzo tanto si sa che lui è così... manca nel popolo italiano una indignazione seria, feroce contro il nano... vi prego ditemi che non è così e che le cose stanno diversamente!

    RispondiElimina
  7. Gatto, per quello che mi riguarda, sono solo contenta del fatto che, sentendosi franare il terreno sotto i piedi, sta commettendo diversi passi falsi. E vederlo fare figuracce mi dà troppa soddisfazione!!! Ci può pure piantare la tenda, su qualunque poltrona di qualsiasi programma dove impone, non si sa con che metodi, le sue patetiche ospitate: quando uno inizia a far ridere, vuol dire che non è più credibile.
    E uno ci pensa due volte, prima di votare uno non credibile.

    RispondiElimina
  8. paps, la faccenda dei sondaggi infatti era esemplare. Io davvero non so con che faccia lui dica quelle puttanate. Da -6 a -1 di differenza, quando l'Ipsop lavora pure per la presidenza del consiglio.

    RispondiElimina
  9. Voglio l'obbligo nei talk show di citazione e controllo delle fonti.

    Sai che spasso...

    RispondiElimina
  10. Gatto, vieni da me che l'indignazione non manca di certo. Il nano si è appena alleato con Rauti e Romagnoli; non solo se li scarrozzerà nelle liste del centrodx, ma qui sabato questi stronzi andranno a insultare la Resistenza. Vi prego, mettete qualcosa nei Vostri blog perché non sono proprio solo cose milanesi.
    Carolina

    RispondiElimina
  11. Carolina, spiega meglio. Che vuol dire andranno a insultare la Resistenza?

    RispondiElimina
  12. Jene, la fiamma tricolore pretende di organizzare per sabato prossimo un corteo da Loreto a San Babila per commemorare il duce (sic)
    all'URL qui sotto una rassegna stampa di oggi sull'orrida faccenda

    http://www.dsmilano.it/html/Pressroom/2006/01/rep6_0119_bloccate-il-corteo.htm

    RispondiElimina
  13. a Piazzale Loreto, prima, e su ordine dei gerarchi fascisti, erano stati "appesi a testa in giù", come si esprime Rauti che vuole proprio eseguire una commemorazione, 15 oppositori del regime: http://www.romacivica.net/anpiroma/DOSSIER/Dossier4.htm
    Nella vulgata comune, Piazzale Loreto senza nulla togliere a quanto di discutibile ci potesse essere passa per essere il luogo dove fu esposto e ingiuriato Benito; il fatto però è che (a parte che ci vorrebbe una storiografia molto più ampia per quel fatto) è che è moralmente e legalmente diverso un popolo che si rompe i coglioni di un dittatore da un dittatore in pieno potere che impicca 15 oppositori sulla pubblica piazza per tenere la gente sottomessa.
    Penso che questo sia un fatto che capiscono benissimo anche tutti quelli di destra.
    Comunque da me c'è tutto (compresi un precedente romano, la novità per "quelli di destra" che consiste nell'accordo elettorale Berlusconi - Rauti, e una serie di proposte).
    Carolina

    RispondiElimina
  14. ma perchè vi scandalizzate tanto per le alleanze dell'innominabile .... per lui è solo una scalata , un' OPA ... uno che definisce paolo di tarso un filosofo greco è ignorante di tutto storia compresa

    RispondiElimina
  15. Io ballarò non me lo perdo nemmeno se c'è un cataclisma. Spero soltanto che continui a fare il suo mestiere dopo aprile!

    CR42Falco slogato

    RispondiElimina
  16. a volte mi è capitato di non poterlo seguire, ma il giorno dopo è disponibile su raiclick e lo vedo li'.

    http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/homePage.srv

    Dopo il 9 aprile credo che ci penserà Sabina Guzzanti. Ho visto lo spettacolo di Bologna "Reperti di Raiot" e non è stata tenera con la sinistra, per niente.

    RispondiElimina
  17. Una risata non basterà a seppellirlo. Ci vuole altro. Ha nove vite come i gatti. Il 9 aprile è ancora lontano e i suoi servi sono ancora tanti, in tv e nei media. La storia Unipol è solo l'antipasto della sua campagna di primavera. La gente vede la tv non legge i giornali.

    RispondiElimina
  18. Berlusconi era abbastanza macchietta anche cinque anni fa.
    E l'hanno votato dieci milioni.
    Ho come l'impressione che si guardi la parte sbagliata dello specchio.
    E' il comportamento di quella parte dell'Italia, quella che l'ha votato, che mi preoccupa. Non sembrano proprio convinti dell'Unione e anche qui, tra le persone che commentano in questo blog, tra le opinioni di chi lo contrasta se si ascolta un po tra le righe si dileggia Berlusconi, ma si glissa sul fatto che non si vede una reale alternativa.
    Tutti abbiamo l'incubo che se vince il centrosinistra forse non riuscirà a stare in piedi perchè i vari componenti stanno tutti pronti a scattare in una gara di solidarietà per affossare l'alleato.

    Potrebbe essere una vittoria inutile, in un paese reale che sta andando sempre peggio perchè al momento non c'è un indicatore positivo in nessun campo.

    Non voglio fare la Cassandra solo vorrei tentare di vedere un orizzonte più vasto rispetto al problema "Berlusconi"

    Pixel

    RispondiElimina
  19. rochentèn c'hai ragione... per questo avevo aggiunto uno "spero".

    RispondiElimina
  20. pixel, purtroppo è la realtà. Il pericolo di cui parlava tempo fa Bertinotti è quello che la gente considera tutti uguali. C'è sfiducia. Spero solo che con tutte queste apparizioni il berluska saturi e provochi nausea nella gente che pensa ancora di votarlo. Ora poi sta cercando di raccattare persino i voti dei dissidenti di AN con quella sporca operazione del corteo di Milano.
    Io credo che le elezioni verranno vinte dal centro sinistra, ma quanto durerà il governo questo non lo so prevedere. Oltre al fatto che il proporzionale farà certo un bel danno. Per ora l'Unione sembra ricompattata, ma quanto dura?
    A me la sinistra sembra Tafazzi, che si da' sempre grandi bottigliate sui coglioni non appena annusa aria di governo.

    RispondiElimina
  21. elmegatt e carolina, ho messo un post su Blogfriends per la manifestazione della fiamma tricolore. Li' almeno passa parecchia gente e qualcuno lo leggerà.
    Ho visto che di questo argomento non ne parla nessuno.

    RispondiElimina
  22. bè comunque sabato prossimo non ci sarà.
    Il prefetto l'ha rimandata "almeno a febbraio"
    purtroppo solo rimandata e non cassata, però...

    RispondiElimina
  23. spostata.. a data da destinarsi :-D forse ce la facciamo :-D poi se ci riprovano a 'sto punto ho tutta una batteria di fialette puzzolenti :-D
    Carolina

    RispondiElimina
  24. ah e... grazie Jené :-D un tesoro come al solito :-D
    Carolina

    RispondiElimina
  25. A proposito di sovraesposizione, stamattina su Radio Pop hanno mandato l'intervista a Malanna, il responsabile della comunicazione di Forza Italia, il quale ha ribadito che l'immagine questa volta il nano se la sta gestendo da sè, e non hanno neanche un briefing prima di ogni uscita radiotelevisiva. Per quanto riguarda le percentuali, poi, c'è l'osservatorio di Pavia che fa monitoraggio dal '94, e garantisce che le quote sono rispettate. Solo che, all'interno delle proprie quote, è Silviuccio a fare il sacco, a scapito dei propri adepti. Ma, essendo un pessimo comunicatore di sè stesso, e presentandosi da palchi dove già ha difficoltà a far passare contenuti chi i contenuti ce l'ha, più compare, e più scende nell'indice di gradimento. Ragazzi, pazientate, che qua è solo questione di tempo.
    E Rauti e Romagnoli finiranno in fondo al cesso con lui. L'onore di tirare lo scarico a Jenè.

    RispondiElimina
  26. adesso i napoletani in coro mi manderanno affanculo :-D perché non condivideranno la scelta del locale, :-D ma le pantegane nel nero collettore fognario,
    noi tutti insieme al rosso pomodoro :-D
    se ci sarà posto in almeno 12.000 persone in una pizzeria :-D
    ci si sta provando a organizzarla, comunque :-D
    Carolina

    RispondiElimina
  27. ...intanto, un'altra notizia sgradevole: il consiglio Regionale della Toscana premierà con una medaglia d'oro Oriana Fallaci.
    Ringraziamo i DS per la bella pensata.

    RispondiElimina
  28. Carolina, la mia metà napoletana risponde di sì a tutte le tue proposte, e l'altra metà è facile al compromesso! Carta bianca!
    :-)))

    RispondiElimina
  29. polly, speriamo sia come dici. Son disposta pure ad accendere qualche cero.

    RispondiElimina
  30. cacchio, ma qua non c' un momento di tregua!!!
    E adesso la Fallaci, premiata a destra e a sinistra.

    giuseppe, c'è una polemica pazzesca sul blob di ierisera. BerlusKane. Si sono offesi a morte, ma Ghezzi ha spiegato che si riferiva a Citizen Kane e non all'amico dell'uomo. Per uno che occupa tutte le tv è d'obbligo richiamarsi a Quarto potere.

    RispondiElimina
  31. spero soltanto che non venga in mente alla Sindaca di Napoli di dare il sangennarino d'oro alla Oriana.
    Dopo l'ambrogino e la medaglia d'oro ci manfa solo questo.

    RispondiElimina
  32. :-))) Premiata??? Devo sentire Tetto, sarà incazzata come un mandrillo!!! :-))) Forte Ghezzi, continui così!!! :-)))
    Carolina

    RispondiElimina