Nisida

Nisida

martedì 24 gennaio 2006

SIGNORI, BENVENUTI NEL FAR WEST


Come cambia la legge sulla legittima difesa

1) All'articolo 52 del codice penale sono aggiunti i seguenti commi:
«Nei casi previsti dall'articolo 614, primo e secondo comma, sussiste il rapporto di proporzione di cui al primo comma del presente articolo se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere:

a) la propria o altrui incolumità;
b) i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d'aggressione.

La disposizione di cui al secondo comma si applica anche nel caso in cui il fatto sia avvenuto all'interno di ogni altro luogo ove venga esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriale».


La modifica è stata voluta fortemente dalla Lega, in difesa di Abele e della roba.


A questo link tutti i commenti gaudiosi di leghisti e forzitalioti.
Altre due settimane e voteranno per il ripristino della pena di morte?

8 commenti:

  1. Stanno raggiungendo il colmo della pazzia, come sulle navi prima di affondare. Ciampi dovrebbe chiuderlo oggi il Parlamento e liberare l'Italia...

    RispondiElimina
  2. io fui sceriffo a Santa Fè ..lui fece un piatto con tre re Ringooooooooooooooooo


    MA FACITEME O PIACERE !

    e ora aumenteranno i morti ammazzati ... come negli Stati Uniti...

    PS
    ho chiesto al mio orafo se lui si arma ... e quando ho saputo che sotto al bancone ha messo un pistolone da ispettore callaghan ... ho cambiato negozio !

    RispondiElimina
  3. cassonetto. il più presto possibile. che figuri.
    Carolina

    RispondiElimina
  4. hai ragione, mianonna
    non è igienico frequentare certi negozi. Niente niente s'avesse 'mpressionà

    RispondiElimina
  5. pensavo di avviare un'attività di vendita di antifurti, ma ora che ci penso meglio che mi metto a vendere pistole ;o)

    RispondiElimina
  6. eh, hai un futuro di guadagni sicuri. Non è mica come fare il giornalista.

    Un paio di giorni fa ho visto in DVD The lord of war con Nicolas Cage, proprio sul traffico di armi. Rinfrescare la memoria ogni tanto fa bene.

    RispondiElimina
  7. Non c'è niente da ridere, mi torna in mente quel signore di New York (bianco) che una brutta sera all'inizio degli anni '80 sparò a quattro ragazzi (neri) nella metropolitana. Fu assolto: la corte decise che era stata legittima difesa, anche se addosso ai ragazzi non fu trovata nessuna arma e due dei quattro morti erano stati colpiti alla schiena.

    RispondiElimina
  8. io credo che da oggi in poi dovremmo stare tutti un po' piu' attenti. A Napoli non ci sarà piu' solo la camorra a sparare.

    RispondiElimina