Nisida

Nisida

mercoledì 22 febbraio 2006

E' MEZZANOTTE


o poco piu'.
Casini sta delirando a Porta a Porta auspicando una intesa tra Prodi e Berlusconi, facendo fuori gli estremismi.
Forse non ho capito bene, sento puzza di fregatura, guardo Fassino che ride ma mi ha preso una stanchezza incredibile.
E' tutta la sera che sono qui a guardare la TV da sola e le magliette con le vignette si incrociano con le bandiere bruciate e i 10, 100, 1000 Nassirya, conditi dai ragionamenti a Pera.
E i legaioli che danno ragione a Calderoli chiedendo che gli immigrati vadano via e chissà se si sono domandati chi gliele munge le mucche.
E Calderoli inquisito per vilipendio alla religione e Mimun coinvolto che si difende: Mica lo potevo censurare!!!! Uno che pota il TG1 tutte le sere?
E Carolina Kostner che cade di schianto col culo sul ghiaccio e riprende l'esercizio come niente fosse. Che disciplina di ferro questi atleti. Ne avessero un centesimo i nostri politici, quanto staremmo meglio.
Vabbè, oggi 2 medaglie le abbiamo portate a casa e siamo a quota 9.
E Prodi che promette 2500 euro all'anno ai bambini fino alla maggiore età. Giochiamo al rialzo. Ma facessero piu' asili nido invece, e garantissero alla gente una casa e stipendi decenti, che la famiglia ce la manteniamo da noi.
Questo vogliamo da uno Stato, il diritto alla dignità, al lavoro, come sancisce la costituzione, non le elemosine per farci figliare come giumente.
E la Iervolino dichiara che non ha paura di Rossi Doria, il che vuol dire che invece ha una fifa del diavolo. Fanculo.
E adesso me ne vado a dormire, è stata una giornataccia e sto pure incazzata.

14 commenti:

  1. Ah, Jenè!
    Ieri ascoltavo le stesse stronzate, e mi agitavo. Sono andata a letto e non riuscivo a pigliare sonno...
    ho immaginato che pure tu avessi seguito la sequela di turpitudini televisive, e ti fossi sacrosantemente incazzata...
    Dovunque una si gira, si trova coi piedi nella melma.
    Ha ragione Carolina, ci stanno facendo venire a tutti la voglia di scappare, in un altrove che non sia Italia. Anche la Spagna mi andrebbe bene...

    RispondiElimina
  2. Jene, sai bene che a destra come a sinistra è più facile promettere (e magari anche dare) qualche soldo "una tantum" a chi fa figli piuttosto che mettere insieme finalmente uno stato sociale degno di questo nome che quei figli invogli a farli (asili nido, asili aziendali, parità sui luoghi di lavoro, pari opportunità, eccetera).
    E invece siamo come sempre alle chiacchere.

    RispondiElimina
  3. ti è passata l'incazzatura?spero di sì...perché sennò come ci arriviamo al 9 aprile? :)

    asietta

    RispondiElimina
  4. eh asietta, che vuoi che passi. Qua stiamo in mano agli incompetenti, chiunque essi siano.

    RispondiElimina
  5. il nostro Stato, da chiunque sia governato non ha inclinazione per il long range. Eppure questo è la base per ogni azienda che si rispetti, proiettare nel futuro la propria attività.
    Noi no, andiamo avanti come l'esercito di Francischiello, mettendo le pezze dove si formano dei baratri e tiriamo a campare.

    RispondiElimina
  6. E' vero il vero sostegno alla famiglia è creare asili e scuole per tutti, parità tra i sessi, possibilità di prendere ferie per maternità e paternità, accesso facile ai mutui anche per i giovani...

    Figurati che qui negli studentati ci sono case per i single, per le coppie di studenti che vivono insieme e per le coppie di studenti con bambini, tutto attrezzato. Ci credo che poi fanno figli a 20 anni qui e ne sono pure felici... questo è lo "stato sociale", ma sarà che vedendolo da qui queste cose sembrano normali

    RispondiElimina
  7. beh..sì..la situazione non è bella...ma credo che bisogna mandare a casa chi c'è ora...

    asietta

    p.s. il gatto sta troppo a nord..per quello da lì vede meglio :)p

    RispondiElimina
  8. Mai guardare certe cose prima di addormentarsi...

    Gatto mi fa venire smpre più voglia di trasferirmi in Svezia...se non facesse così freddo...

    RispondiElimina
  9. gatto, invece qui per fare i figli bisogna aspettare quasi la menopausa, perchè prima non sai come farli campare. E lo stato sociale sta diventando un lusso che non ci possiamo piu' permettere.

    RispondiElimina
  10. Se è per questo anche qui lo Stato sociale inizia a diventare "pesante" da gestire da quanto capisco... però è uno stato sociale che ti dà TUTTO... e poi c'è un'altra cosa, qui le tasse sono altissime, ma le pagano tutti, gli ispettori delle tasse sono pazzeschi mi si dice, se sgarri ti lasciano in mutande senza possibilità di scampo... è tutto l'insieme purtroppo!

    RispondiElimina
  11. Cara jene
    capita spesso di incazzarsi/addormentarsi nell'esercizio del difficile dovere di cittadino: informarsi, valutare, scegliere.
    E così comprendo il tuo stato d'animo (io non ho resistito a tirarla per le lunghe e dopo Ballarò sono caduto).
    L'importante è non perdere mai quella specie di disincanto impegnato che ci fa traghettare anche nei momenti difficili.
    PS il buon mortadella (mai provato pizza bianca e mortazza?) come pacchetto infanzia ci ha anche aggiunto 3000 nuovi asili. Confidiamo nelle generazioni future ;-)

    RispondiElimina
  12. eh capirai, se le donne figliano come giumente (è questo l'obiettivo, no?) ci fa un piffero con i 3000 asili.
    Adesso non trovano posto neanche nei licei scientifici!!!!

    RispondiElimina
  13. Non mi aspetto certamente proposte concrete in campagna elettorale. E la scaramuccia sulla Tav in Val di Susa mi fa pensare che quelli del centrosinistra stanno aspettando il dopo elezioni per fare i calcoli e risolvere le loro equazioni di potere.

    Pensavo invece a quella sentenza della Cassazione per quella minorenne, il patrigno e la violenza con le attenuanti e la ragazza tornata a vivere con le stessa persona che ha abusato di lei.
    Ho letto da qualche parte che la sentenza è tecnicamente ineccepibile. Tecnicamente ineccepibile ma al di là di qualsiasi buonsenso umano.

    Questo mi ha fatto anche pensare che nella società italiana cì sono tra i politici che tutto sommato numericamente non sono tantissimi e la gente comune che va a votare esiste anche un grandissimo numero di persone come questi giudici che fanno qualcosa di importante ( sono giudici, ma potrebbero essere giornalisti penso a Vespa o Fede o avvocati penso a Taormina) e che scrivono sentenze "tecnicamente ineccepibili" ma che dal punto di vista umano andrebbero se non altro buttati fuori dalla loro professione ed invece stanno lì, ben pagati e protetti, col loro piccolo potere tribale spesso avuto col malaffare)
    Mi viene il voltastomaco se penso che cambieremo probabilmente il governo, ma non cambieremo tanto facilmente quest'Italia del sottobosco politico-affaristico, della burocrazia, per me un'italia feudale-tribale, io credo sia questo lo zoccolo duro del problema e la cosa tremenda che nessuno sembra poter proporre qualcosa di nuovo.

    Pixel

    RispondiElimina
  14. sulla sentenza c'è un largo dibattito sul blog di almost, pixel.
    La dichiarazione di "sentenza ineccepibile" l'ha fatta l'avv. Grazia Volo ma non mi ha per niente convinta. Anche se la storia di è così ingarbugliata che non se ne capisce piu' niente. Aspetto di leggere la sentenza.
    Cmq si tratta di una situazione di degrado familiare.

    RispondiElimina