Nisida

Nisida

martedì 7 febbraio 2006

FORMULE VINCENTI

Io seduta sul divano, arravogliata nel plaid scozzese (oggi qua sono 3 gradi); la D.M. si sta producendo in uno dei suoi manicaretti (brodino vegetale con spaghettini spezzati), il TG che va.
Con la mia vocina da cornacchia esclamo: Fisichella nella Margherita!!!!
La D.M., rimestando la brodaglia: chi, il pilota di Formula Uno?
Seeeee.... bonasera!!!!!
Non farti cadere le braccia, dice Bennato.


Ha un soprassalto: chi, Fisichella il professore in fuga da AN? il monarchico?
Non male, riuscito al secondo tentativo. Pero' devo riconoscere che il pilota sarebbe stato piu' comprensibile e accettabile.
Speriamo che per domani non mi faccia sparire i PIC indolor.

10 commenti:

  1. ci vuole un fisico bestiale ... diceva carboni.
    ma ci vuole anche faccia per fare questo salto di quaglia,
    poveri gli elettori di quel collegio (magari nipoti di partigiani)

    RispondiElimina
  2. il pilota era pure carino comunque... che non gusta! buttiamola a ridere va.
    E' da un pò di giorni che mi sta venendo quel panico interiore alla fatidica domanda: e se davvero l'Unione on ce la facesse?

    RispondiElimina
  3. infatti per questo mi chiedo perchè fanno tutto sto casino per le quote rosa. Ci facevano contente e fesse dicendo: vi diamo il 75% dei nomi in lista, contente? Tanto poi verranno eletti quelli in cima.

    RispondiElimina
  4. forza e coraggio, passerà, persino il raffreddore più malefico che io abbia mai avuto sta migliorando. Non male che gli uomini di casa si prendano cura di te no? la sottoscritta ne sta ampiamente profittando del suo.
    Spaiata

    RispondiElimina
  5. vogliamo riprendere il discorso "liste di proscrizione"? :-)
    Carolina

    RispondiElimina
  6. grazie, spaiata, è vero, fa piacere che ogni tanto qualcun altro sgobbi, ma ogni tanto presentano pure il conto.
    Speriamo che passi presto.

    RispondiElimina
  7. ah beh ne dico subito uno: Antonio Serena (AN), stretto amico di quell'esimio esperto di sistemi elettorali noiosi e vomitevoli di Fisichella. A parte cospicue incitazioni all'odio di tutti i generi, ha fatto fare un'ispezione alla Questura in seguito al fatto che si era riusciti a fermare l'infame pagliacciata offensiva a Piazzale Loreto prevista per il 21 gennaio. Riottenendone un'altra per l'11 febbraio. Stavolta nessuno ha scioperato di fame e di sete, "ci si è limitati" a dire che saremmo andati a milioni, tutti in bicicletta, con anche mobilitazione di artisti e musicanti, a prenderli per il culo. Ce l'abbiamo fatta un'altra volta. Ma sono gentaglia comunque, e Serena si è messo a capeggiarli in maniera ignominiosa (aprendo a dir poco buffi conflitti istituzionali con la Questura, di Milano! Un deficiente proprio).
    Carolina

    RispondiElimina
  8. bisogna sempre organizzare le controffensive. Noi una volta ci siamo fatti fare fessi e organizzarono un corteo al Vomero, quartiere di estrazione fascista. Una vergogna che ancora la si sente.

    RispondiElimina
  9. capisco. per ora siamo riusciti a non farli passare. il fatto comunque è che 'sta roba in particolare ha anche rilievo nazionale. non solo questi non sono milanesi ma sono un paio di centinaio di coglioni che girano l'Italia così da Bolzano a Caltanissetta (con preferenze per piazza Venezia a Roma e per P.le Loreto qui), ma è come proprio sputare sulla democrazia. e poi hanno preso a insultare di brutto pure gli stranieri, col che se a uno piglia di mettergli le mani addosso passiamo tutti per blac block "marxcoranici" e non so quale altra puttanata in tutte le tv e ci ritroviamo nella merda tutti. qui lo siamo già, ma altrove ancora un po' di meno, per fortuna. qui sono solo (purtroppo) passati i tempi in cui si andavano a pigliare per il culo i missini e non c'era nessuno manco a sinistra a differenza di oggi che si metteva a dire di "stare chiusi in casa". insomma, non so al Vomero, ma qui cercavano di mettere su un'intimidazione oltre che una pagliacciata di dubbio gusto e, sì, da far vergogna.
    Carolina

    RispondiElimina