Nisida

Nisida

venerdì 17 marzo 2006

AVANTI, MIEI PRODI !!!



Il Presidente Panettiere, alla testa dei prodi commercianti che hanno sfilato in pelliccia di visone in difesa della loro “roba”, ha dichiarato: “Prodi è scappato ancora, sarebbe stato accolto da una bordata di fischi, non solo dai commercianti milanesi, ma da tutti i cittadini che non sopportano la violenza".
E la replica del leader dell'Unione non si è fatta attendere: "Siamo venuti a Milano per partecipare a una manifestazione unitaria contro la violenza e invece è stata preparata una manifestazione contro di noi. Credo che fosse più opportuno per tutti non aizzare gli scontri. Io voglio un paese unito e quindi mi stupisco delle parole di Berlusconi, felice per il fatto che ci avrebbero fischiato. Questo è veramente un qualcosa che non riesco a capire. Un leader politico non parla così".


Volevano fare il trappolone a Prodi.
Chìsti tèneno ‘a cervèlla comm’a ricotta ‘e fuscèlla.

(Avere la consistenza cerebrale come una ricottina. Con questa frase di solito si intende apprezzare la solida intelligenza di qualcuno, ma in questo caso serve a sottolinearne l’ignoranza)


12 commenti:

  1. Prodi ha fatto bene a non andare, ci sarebbero stati disordini e provocazioni. Il fatto che stiano strumentalizzando anche questa vicenda denota che sono davvero alla frutta, meglio così.

    RispondiElimina
  2. più che la frutta direi la canna del gas ... e quello che si mette il cappellino da panettiere ma te lo vedi alle tre di notte ad impastare farina ed ad infornare pagnotte ma per piacere facesse la persona seria e non prendesse per il culo i panificatori che fanno un lavoro di merda

    RispondiElimina
  3. ...veramente senza parole...
    e sapeste che sghignazzate, i compagni parigini: come al solito, a loro la palma della coerenza, a noi l'amaro in bocca.
    E la gastrite.

    RispondiElimina
  4. Mettere insieme Prodi e autonomi denota un calo di idee (se mai ne avessero avute) veramente notevole. Si, stanno proprio alla frutta. E marcia, pure.
    Sorryso

    RispondiElimina
  5. Sono marci... meno di un mese alla cacciata dei barbari... speriamo!

    RispondiElimina
  6. Prodi con il confronto ha secondo me acquisito un po' di sicurezza e di autorevolezza, e il centrodestra ne ha persa assai.
    E così questa messa in scena di ieri mi pare aver sortito poco effetto.

    RispondiElimina
  7. ci sono certe espressioni dialettali che rendono l'idea più di qualunque altra cosa :))-cmq..se penso al 24% di indecisi...alla "solita" percentuale di gente che non andrà a votare...io tremo..tremo all'idea di una possibile vittoria del nuovo panettiere

    asietta

    RispondiElimina
  8. Allora mi tocca ripetervelo: Berlusconi è andato.
    Cos'altro deve fare per dimostrarvelo?
    Buona domenica a tutti.

    RispondiElimina
  9. beh, conte, mi piacerebbe vederlo fare 'o pazzariello, alla maniera di Totò, con tanto di 'cuoppo 'e pulicenella suonato per accompagnamento, indossando il cappello di Napoleone.
    Potrebbe fare in tal guisa l'appello finale agli elettori.

    RispondiElimina
  10. Vecchia piccola borghesia, per piccina che tu sia, non so dire se fai più rabbia pena schifo o malinconia... sotto la neve c'è il pane, sotto la slavina il panettiere!

    RispondiElimina
  11. Jené è un po' fuffa anche la storia che fosse una manifestazione di commercianti. In tutto c'erano molti più politici e auto blu, stando ai fatti. Ci sarà stato qualche negoziante che usciva un attimo dai negozi. Sicuramente qualche "leader" delle loro associazioni. Ma per il resto era destraccia. Anche perché per come li conosco io anche da passate esperienze loro di solito o ragionano tipo "e fate qualcosa che io devo lavorare" oppure addirittura che "le manifestazioni non servono". Un conto è che cosa fanno alle elezioni, che è purtroppo molte volte votare a destra. Un conto però è un tentativo della destraccia di darsi legittimità attraverso un qualsiasi ceto. Lì il "ceto" era proprio e unicamente un ceto di politicanti.
    Carolina

    RispondiElimina
  12. sono d'accordo, carolina, anche qui è così. Poi ho letto una cronaca mi pare sull'unità che spiegava. Diceva che una parte dei commercianti che stavano partecipando alla manifestazione, quando hanno sentito i coretti in megafono di La Russa, se la sono squagliata dal corteo e si sono messi ai margini della strada. Avranno pensato che si finiva a mazzate.

    RispondiElimina