Nisida

Nisida

giovedì 2 marzo 2006

GATTO MORTO IN GERMANIA



Adesso speriamo che non si inneschi anche la psicosi nei confronti dei gatti, che porti a disfarsi dei felini domestici.
Attenzione: il gatto è morto perchè ha mangiato un uccello crudo infettato da H5N1.


Ricordo ancora anni fa che a seguito dell'istituzione di una tassa speciale su animali protetti, molte carogne sub-umane scaricarono senza troppi pensieri centinaia di tartarughe nei cassonetti.
Io allora avevo un giardino e avevo 4 tartarughe, 2 date da amici che non potevano tenerle, 1 portata dalla Corsica e un'altra che adesso ha 85 anni.
Pagai regolarmente il versamento alla Forestale e mi informarono che se morivano dovevo portare il guscio a dimostrazione dell'avvenuto decesso. In effetti era una forma di affido.
Quando ho cambiato casa le ho portate all'oasi faunistica di Agnano e adesso sono ancora là (dopo aver dimostrato di aver pagato la tassa) e in famiglia siamo tutti dispiaciuti per averle lasciate, ma non si possono tenere 4 tartarughe in un appartamento.

11 commenti:

  1. Mi ricordo anch'io quel brutto momento, quando centinaia di tartarughe (forse migliaia), furono abbandonate dove capitava. Le più fortunate finirono al centro Carapax, dove ci fu un boom di arrivi! Speriamo che coi gatti non succeda la stessa cosa (per gli uccelli invece ci sono notizie sconfortanti, c'è pure chi si è disfatto del proprio canarino...)

    RispondiElimina
  2. mmh... io avevo fatto cosa analoga con il mio pesce rosso Tippi, l'ho portato all'Acquario non per via di malattie, ma perché stava diventando uno squalo :-) Comunque su, piuttosto che abbandonare o peggio portare gli animali in centri sicuri e specialistici.
    OT Marino mi ha detto di ringraziarvi tantissimo, in particolare Jené che si è offerta di ascoltare le sue vicende va mail. Dice che terrà con cura il suo indirizzo, nel frattempo affida a me l'espressione immediata della sua gratitudine. Dopo lo chiamo, comunque dalla telefonata che mi ha fatto ieri sera mi sembra che stia meglio (con tanto di battute sul "reality" che si stava creando :-))). Grazie mille!!!
    Carolina

    RispondiElimina
  3. Io non mi permetto di intromettermi, perchè non lo conosco e non voglio sembrare inopportuna, comunque il nostro sito è pronto ad accoglierlo e ascoltarlo quando vuole (non solo lui, of course! ci piace parlare con tutti voi!!)
    Comunque il gatto di questa foto è bellissimo.

    RispondiElimina
  4. glielo dico, o magari legge lui - i vostri blog li conosce eh? poi magari non lascia commenti ma vi sa dire a memoria l'archivio :-). bello il gatto sì. e ancora grazie, sia a te che a Jené.
    Carolina

    RispondiElimina
  5. nessun ringraziamento, carolina.
    Era per dirgli che non è solo, che è importante venirne fuori. Poi per il resto si vede.

    Il gatto era su una barca a Procida. Mi è piaciuto lo sguardo con cui mi seguiva.

    RispondiElimina
  6. Una delle maggiori spinte al mio ritorno a casa è Holly, il mio soriano che è lì da solo da ormai due mesi. S. va a trovarlo quasi tutti i giorni e lui gli si abbarbica alle gambe fin quando non viene preso e coccolato. Miao.

    RispondiElimina
  7. sorryso', i soriani sono i gatti piu' intelligenti. Sanno sempre come farsi capire. Io ne ho avuto uno che faceva cose da pazzi, rispetto agli altri.
    Adesso che non ne ho più sento la casa vuota.

    RispondiElimina
  8. Prima che qualcuno tocchi il mio gatto (o i miei cani) dovrà passare sul mio cadavere.

    RispondiElimina
  9. Come volevasi, leggete qui:

    http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_1322848.html?ref=hprepnews

    odio sempre di più questo mondo!

    RispondiElimina
  10. nessuno tocchi i miei cani ed la mia gatta

    RispondiElimina
  11. Commento delle mie gatte: "Poveretto, doveva essere proprio alla fame! Ma tu come ti sentiresti dopo aver mangiato dei piccioni raccolti sulla strada, anche senza virus strani?"

    RispondiElimina