Nisida

Nisida

sabato 11 marzo 2006

L'UNIONE FA LA FORZA



In questi giorni Forza Italia ha spedito a 25 mila parroci italiani l’opuscolo "I frutti e l'albero" con la dicitura: “Cinque anni di Governo Berlusconi letti alla luce della dottrina Sociale della Chiesa”, a firma di Sandro Bondi.
Tra «i passi importanti compiuti» citati non mancano la legge per la regolarizzazione degli insegnanti di religione, la difesa del crocifisso nelle scuole, la legge per gli oratori, l'abolizione dell'Ici per gli enti ecclesiastici e no profit, la battaglia per il riferimento alle radici cristiane dell'Europa e la legge sulla procreazione assistita «approvata dal governo e che la sinistra ha cercato di abrogare per mezzo di un referendum».

La brochure è stata recapitata anche a Monsignor Tommaso Valentinetti, Vescovo di Pescara, che dopo averla letta l’ha rispedita prontamente al mittente, come pure aveva già fatto qualche altro parroco nei giorni scorsi.
Questa volta però l’arcivescovo ha voluto buttare giù anche due parole indirizzate all’onorevole Sandro Biondi, e lo fa dalle pagine del sito Pax Christi il movimento che guida dal 2002.

Tanto è servito per far tuonare il coordinatore regionale di Forza Italia, il senatore Andrea Pastore: «Pax Christi e il suo presidente si sono schierati con l'Unione», ha detto in conferenza stampa.
Pastore ne ha avuto anche per le coordinatrici provinciali di «Azzurro donna», che hanno rassegnato le dimissioni contestando a Fi «metodi personalistici».
Notevole anche la lettera di don Aldo Antonelli parroco di Antrosano (qui)

Ed ora, dopo il Corriere della Sera, Famiglia Cristiana e forse anche La Stampa, abbiamo con noi anche il clero.
Chi lo avrebbe mai creduto?

39 commenti:

  1. ma Jenè mica sono stupidi... questi sono indecenti ...totalmente ...assolutamente

    RispondiElimina
  2. Quando vincerete le elezioni vi seguiremo passo passo.
    Ogni legge illiberale e democristiana che voterete la strombazzerò ai quattro angoli del mondo.
    Ogni ossequio alla Chiesa Cattolica sarà spifferata a squarciagola.
    Ogni legge contro i lavoratori, ogni approvazione della Treu e del Liberalismo camuffato da "Nuovo mondo del lavoro globale interinale " sarà sputtanato.
    Ogni legge sull'emigrazione contro l'integrazione, ogni visita negli States e approvazione della Nato sarà sviscerata.
    Ogni assunzione di amanti e protetti e portaborse sarà svelata.
    Ogni aumento degli interessi bancari, ogni tassa in più, ogni apprezzamento verso il terrorismo islamico, ogni emarginazine di israele e degli ebrei sarà urlata come vergogna.
    Ogni legge per aiutare la Fiat e le grandi industrie italiane comprese quelle che producono e vendono amri al terzo mondo con la scusa dell'occupazione sarà pubblicata.
    Ogni critica alla vera antimafia denigrata come rivoluzionaria, ogni collusione con i mafiosi per produrre posti di lavoro, ogni precario in più sottopagato, in nero e in grigio non aiutato sarà messo a verbale.
    Ogni partecipazione ossequiosa ai convegni morali della Chiesa e ogni contratto avalalto con paesi dove la manod'opera è pagata come schiavi sarà rivelato.
    Ogni legge di Berlusconi che non avete cancellato sarà spiattellata.

    E' una promessa e io mantengo sempre le mie promesse.

    Wynck L'Unno

    RispondiElimina
  3. Ecco quindi la dimostrazione che Berlusconi è l'uomo della provvidenza: e' riuscito a mettere insieme contro di sè più forze di quante non riuscirono al Saladino.

    contevico

    RispondiElimina
  4. Se i preti stanno dalla mia parte comincio a preoccuparmi. Purtroppo ci sono. E' che Brecht aveva ragione: il nemico marcia alla tua testa (e nelle tue stesse scarpe). Ma per ora va bene.

    RispondiElimina
  5. ah, il clero! Io sarei stato un cistercense

    RispondiElimina
  6. oh sifossi,
    già ti immagino con la tonsura chino a sfogliare antichi tomi.
    :-)

    RispondiElimina
  7. rochentèn, anche io sono sinceramente preoccupata. Se i topi scappano dall'altra parte vuol dire che la nave sta proprio affondando.

    RispondiElimina
  8. bene, wynck, complimenti, bel passo avanti.
    Hai detto "quando" vincerete le elezioni e non "se" vincerete le elezioni.

    RispondiElimina
  9. Tu ne hai fatti 20 indietro rien...scusa eh

    W

    RispondiElimina
  10. Con la Confindustria accanto e le Banche non vedo perche non dovete vincere le elezioni...ovviamente anche in Mexico per la Revolution ci si alleava con Sancho Panza....e i desperados della frontiera di Santa Fè..solo che poi loro vollero saldato il conto...


    Va be và...tanto conosciamo come finiscono ste cose: impossibile parlare ai tifosi, la colpa è semrpe dell'arbitro.

    W

    RispondiElimina
  11. càpita nella vita dover rivedere le proprie posizioni, wynck.
    Ammettere persino che i tempi cambiano, che c'è un'evoluzione o involuzione che dir si voglia. Solo chi resta fermo sui propri convincimento (o vogliamo chiamarli principi?) è superato, mummificato dal tempo che corre, che tutto trasforma.
    Lo sai, non sono mai stata donna di principio, io.

    RispondiElimina
  12. Che vi credevate che il centro sinistra vinceva con le proteste di fassino, il sorriso da prete di prodi e le esternazini di di liberto? Ora tenetevi pure la Chiesa...e dategli cio' che chiederà se volete restare vincenti...poi me la raccontate la storiella come finirà...ihihihh....

    W

    RispondiElimina
  13. vabbè, tu continua a stare coi berluscones. Potrai sempre sperare che ce la facciano, no?

    RispondiElimina
  14. Non pensavo fossi anche una che dice menzogne rien: io non sono mai stato con berlusconi nemmeno quando vinceva e qua sei una delle poche persone che lo sa.
    Cos'è rien...la lealtà te la sei giocata guardando i manifesti di di liberto e i bravi ragazzi di ieri a milano che facevano festicciola...se libeccavano i milanesi sai come li conciavano vero?

    W

    RispondiElimina
  15. Wynck non per sapere i cavoli tuoi ma con chi stai?

    spari a zero sui preti, sui non global , su diliberto , fassino .. se non sei un berluscones forse impugni lo spadone di alberto di giussano ?
    hai fatto un ragionamento alla Calderoli (senza offesa)

    RispondiElimina
  16. Nonna, per te è importante sapere con chi si stà? Una porcheria lo è di un colore e non lo è se ha un altro colore? Ami i clan? Io no.

    Ad ogni modo mi offendo solo in tre modi: quando spargono menzogne su di me, quando sparlano e infamano la mia persona alle spalle con falsità palesi e quando tradiscono la mia fiducia per 30 mila lire.

    Per il resto non mi offendo mai.

    W

    RispondiElimina
  17. In quanto a calderoli , di cui non nutro stima ne fisica ne politica, vorrei ricordare che nei suoi confronti è stato effettuato un vergognoso linciaggio per la maglietta. Eppure è circolato un filmino sul Gesu' che si spoglia in una città e canta con voce pop e viene investito da un tram ( rien, ne sai qualcosa?) e nessuno si è sognato di sentirsi offeso come popolo cattolico.

    Ora stai per darmi del cattolico, nonna? Dell'antislamico? Dell'ebreo magari? Ci manca poco se ci pensi a fare questi passi...sù coraggio nonna, che ti costa? per ora tutto è lecito.

    Bertinotti ha perfettemente ragione quando dice: farsi complice di una idea sbagliata o di una persona malversatrice se questa è nemica del nostro avversairo è una cosa becera, molto becera e da rifiutare.

    Salutamme guagliù...

    W

    RispondiElimina
  18. unno...non è che mi interessa tanto .. se di va di fare outing fallo ..se vuoi restare nell'ombra ne hai facoltà..

    è un tuo problema non mio ...
    comunque io non mi accompgno con gli imbecilli di Milano che hanno dato fuoco a edicole e negozi .... come anche non tollero quelli che sfilano con la mano alzata del saluto romano e il filmato con il Gesù che canticchia l'ho trovato molto stupido...come giudico Calderoli ingiudicabile dal punto di vista del genere umano ...non solo per la maglietta ma in assoluto

    RispondiElimina
  19. uscire allo scoperto ...dire cosa si pensa ... come ha fatto Mieli (corriere della sera)

    RispondiElimina
  20. Io penso nonna che conta piu cosa si faccia nella vita reale che dire cio che si pensa. Insomma ti fidi ancora delle parole? Mi sembri in gamba, non credo che tu creda ancora alle parole. Sai quanta gente oggi sta sul carro della sinistra ( non politici ma gente comune ) mentre nella vita vive come un uomo di destra?Che ne dici?

    W

    RispondiElimina
  21. non c'è peggiore sordo di chi non vuol sentire e non è la prima volta che te lo dico, wynck.
    Sei tu che salti a conclusioni veramente assurde, accusandomi di stare con quella feccia. Senza considerare che se a Milano è accaduto quello che vediamo (abbondantemente annunciato) la colpa è di chi non ha saputo gestire l'ordine pubblico. Il prefetto ha autorizzato una manifestazione fascista, con tanto di bandiere e inni e nessuno accenna a parlare di apologia di fascismo. Che io sappia la legge Scelba ancora non è stata abolita. Questo in una città come Milano, medaglia d'oro della resistenza rappresenta una vera provocazione, non credi?
    Permettimi ancora una volta di dirti che sei tu che ti metti invece in una posizione di comodo, riservandoti il diritto di sputare a destra, a sinistra, al centro e pure alle spalle tue.
    Troppo comodo, signor mio.
    Governare è difficile e spesso si debbono raggiungere dei compromessi, lo hanno fatto anche in passato, quando c'era la DC. Facile invece mettersi nella postazione e fare il tiro al piccione.
    Distinti saluti.

    P.S. Il filmato con Gesù sotto il bus era cretino ma simpatico per l'ossimoro che si creava con la canzone I will survive. Che io sappia noi "cattolici" sappiamo anche ridere di certe scemenze e si sa, Gesù non è Maometto.

    RispondiElimina
  22. ...con oggi anche l'Annunziata (effettivamente ti sei persa un confronto spettacolare degno di un film di Rocky)... ma non dimenticherei nemmeno i passeri solitari nascosti tra i rami degli alberelli in fotografia.

    RispondiElimina
  23. ah dimenticavo, questo è il link

    http://repubblicaradio.repubblica.it/player.php?mode=focus&ref=2168

    RispondiElimina
  24. Balto, ho colmato la lacuna. Ho appena finito di vedere gli spezzoni che la Repubblica ha messo on-line.
    Davvero una cosa grandiosa.
    Ma bisogna capirlo, poverino, lui era abituato ai bruni vespa.
    La piccola donna ha colpito ancora. Dopo Fini, di cui parlai già qui, ora a prenderlo in saccoccia è stato S.B.

    RispondiElimina
  25. caro Wynck ..
    cosa sono ora nella vita ...è presto detto ...solo un pensionato ...cosa sono stato importa poco ...credo conti cosa uno pensa, dica , manifesta le idee con lealtà e serietà... senza ergersi a giudice ma valutando le parole e le azione degli altri in base a principi

    RispondiElimina
  26. Ti stai rivelando una persona che mai avrei immaginato fossi , rien e questo mi spiace . E' indubbio che la mia vita non ha alcuna importanza riguardo al colore, giusto? Avevo scritto una risposta ma non la pubblico. Non la meriti oggi, mi spiace e non vorrei farti fare brutte figure nel tuo blog. Il rispetto leale delle proprie e altrui idee va mantenuto ma sopratutto quello del passato e della vita personale di ognuno senza sparare cazzate per farsi belli davanti a chi non sà e conosce la vita egli altri e tu invece la conosci un po' la mia.
    Esco da questo blog.


    W

    RispondiElimina
  27. non cambi mai, wynck.

    (non preoccuparti di eventuali brutte figure sul blog. Chi apprezza quel che dico qui non cambierà idea, chi non apprezza mi fa due baffi)

    RispondiElimina
  28. mianonna, mi riferivo a me sul cosa sono, non a te, e mi riferivo a me parlando a rien.
    Chiedo scusa per gli interventi, tolgo il disturbo.

    W

    RispondiElimina
  29. mianonna, mi riferivo a me sul cosa sono, non a te, e mi riferivo a me parlando a rien.
    Chiedo scusa per gli interventi, tolgo il disturbo.

    W

    RispondiElimina
  30. nessun disturbo, siamo qui per discutere, ma tu al solito non lo sai fare.
    Mi ricordi qualcuno.

    RispondiElimina
  31. in effetti hai un che di silvio vai via se ti si contraddice non è carino Credimi

    RispondiElimina
  32. alcune considerazioni sui messagi subliminali:
    * il titolo del post lascia intendere un altro contenuto ...
    * l'albero è troppo rigoglioso

    suggerimenti:
    mettere un albero spoglio con un chihaua che lascia un ricordino

    RispondiElimina
  33. riflexioni, ma che dici?
    ora che abbiamo anche le eminenze dalla nostra parte, l'unione fa la forza.
    Vincere e vinceremo, per usare un gergo noto alla vasciaiola.

    RispondiElimina
  34. Vinceremo, ora è quasi certo, festeggieremo ed anche questo è certo, ma spero vivamente vada meglio, potremmo essere veramente il primo paese dell'europa unita che fa bancarotta.

    Sono anche preoccupato che nell'Unione son le stesse facce di cinque anni fa, lo stesso schieramento, differenze minime nei programmi e nessun potere effettivo al premier che tiene insieme, ma non governerà se non con riunioni dei capi di coalizioni.

    Problema in più che la colla è la chiesa. Non la chiesa di Martini, ma quella di Ruini. La colla da 2000 anni per la penisola italiana, per me laico e pochissimo credente, nel bene e nel male.

    Ma inutile preoccuparsi troppo del futuro. Prendiamo ciò che offre il presente. Positivo che tutti si coalizzino per vincere a dispetto dei soldi dell'Unto dalla corruzione.

    Diamo atto a Wynck che è incisivo nella discussioni, credo che abbia capito alcune cose dei blog e con la sua solita prontezza ed irruenza le sperimenta, sbagliando a volte, come si sbaglia tutti io del resto in prima fila.

    Forse Wynck dovresti anche tu cambiare qualcosa , non sei sempre preciso nelle previsioni, ricordo che annunciasti il giorno prima dell'inizio della seconda guerra contro l'Irak che si sarebbero messi d'accordo, anzi che era certo, ed il giorno dopo infatti gli americani ruppero gli indugi ed attaccarono.
    ( ho sempre pensato che gli americani leggono il tuo blog per tenersi al corrente di come va in Italia, perchè non si fidano dei loro ambasciatori )

    Bentornata signora napoletana della politicachepassione, una vacanza è sempre una vacanza, anche al freddo, fa freddo anche qui, tanto freddo, comincio a prendere sul serio le previsioni dell'amico MaxVic, forse la glaciazione arriverà a breve, non tra centomila anni, ma solo mille o giù di lì.

    Pixel

    RispondiElimina
  35. grazie pixel, bentornato anche a te, era da qualche tempo che non ti leggevo.
    :-)

    RispondiElimina
  36. Sto facendo il turno dalle sette alle sette, è un po pesante così in generale mi limito a leggere e intervengo raramente.
    Lieto di rileggerti e leggere tutti comunque...

    Pixel

    RispondiElimina
  37. Adesso siete felici perche` siete certi che Berlusconi sparira`. Ma pensate un po', senza Berlusconi cosa mai terra` unite le sinistre? E voi di cosa potrete piu` parlare? Sarete costretti a prender per buone tutte le fesserie che fara` e dira` Prodi. Io ovviamente mi auguro che vinca Prodi e combriccola varia. Ogni tanto e` bene cambiare i pagliacci, sempre gli stessi dopo un po' annoiano.

    RispondiElimina