Nisida

Nisida

sabato 15 aprile 2006

ASINI TEDESCHI E SOMARI NAPOLETANI


Un giornale tedesco, parlando delle vacanze che Angela Merkel sta trascorrendo nell’isola di Ischia, ha fatto sapere ai suoi lettori che i bagagli della Premier sono stati trasportati alla residenza a dorso d’asino.
E magari si scopre che pure la Merkel è stata trasportata su un asino, modello fuga d’Egitto, non conoscendo i villici ischitani l’esistenza del taxi.
Eh questi alemanni, con le loro nostalgie del Grand Tour.

E chissà che si sarebbero messi a fare i giornali tedeschi se avessero assistito all’imbarco dei passeggeri ieri al molo Beverello sull’aliscafo per Procida.
In pratica alla biglietteria avevano venduto un bel po’ di biglietti in sovrannumero per la corsa delle 14 e il comandante si è rifiutato di partire perchè in eccessivo sovraccarico. Dopo che l’addetto della Capitaneria se l’è squagliata, il Comandante ha deciso di partire con i soli passeggeri seduti, gli altri a terra, marsh....
I poveri cristi hanno dovuto rifare la fila alla biglietteria per farsi cambiare il biglietto, per prendere poi il traghetto.

Le comiche sono state fatte anche sull’aliscafo per Capri.
Ieri tutti sapevano che il porto di Capri era bloccato, a causa di una manifestazione, perchè la Caremar aveva ridotto le corse per l’isola. Bene, l’aliscafo per Capri è partito lo stesso e poi ha riportato indietro gli ignari turisti di nuovo al Beverello, perchè non è riuscito a sbarcarli.
E oggi pomeriggio alle 15 circa, non riuscivano a sbarcare neanche i passeggeri della corsa da Procida. Dopo vari giri e giretti si è saputo che non c’era la scaletta per far scendere i passeggeri al Beverello.
Dopo innumerevoli manovre, l’aliscafo si è accostato di piatto al molo e così i passeggeri sono scesi fortunosamente a terra, velocemente, perchè il molo non era quello destinato all’aliscafo
Sono venuta a conoscenza di tutte queste tarantelle perchè a bordo dell’aliscafo, sia ieri che oggi, c’era mio cognato, incazzato nero.
Ora mi chiedo, ma con che coraggio questi stanno organizzando il Maggio dei Monumenti?

13 commenti:

  1. Angela Merkel a dorso d'asino?

    è la grossekoalition che voleva Berlusconi

    RispondiElimina
  2. Incredibile. Noi si veniva da Montecarlo con la barca per farci due spaghettini da Gemma e abbiam trovato l'intero Golfo intasato da gente sgroppata via da' muli.

    RispondiElimina
  3. numerose comitive di turisti tedeschi con sandalo di plastica trasparente e calzino regolamentare, asinosbarcati al Beverello, impossibilitati raggiungere Capri und Sorrento.

    RispondiElimina
  4. Incredibile. Noi si tornava da Montecarlo in barca giusto per farci due spaghettini da Gemma. E ‘un ti troviamo il Golfo intero impestato di ggente sgroppata via da’ muli?


    Ecco. Così hai tutta la collezione. Dei commenti.

    Mr. Splinder? Ora gli telefono!

    RispondiElimina
  5. prova invece a mandargli Drusillo. Chissà che non si decidano finalmente "a cioncarsi le mani" a Splinder.

    Ho fiducia in quell'omo io.

    RispondiElimina
  6. Stàteve alle case vostre. Pasqua con i tuoi. Che ci andate sbordelliando, non lo sapete ca è fernuta 'a zezzenella?

    RispondiElimina
  7. scusa la domanda è con che coraggio tuo cognato (e tutti gli altri) pensano di andare a fare la pasquetta a Capri, Ischia o Procida?

    molto trash....

    RispondiElimina
  8. franci, mica è andato per pasquetta.

    solo giovedi e venerdi, il figlio vive a Procida ed è andato a trovarlo.

    RispondiElimina