Nisida

Nisida

sabato 29 aprile 2006

FRANCESCHI TIRATORI

In qualsiasi seggio le schede riportanti il nome Francesco sarebbero state attribuite senza troppe discussioni a Franco Marini, per il principio del rispetto della volontà dell’elettore. Al Senato no, questo non vale, in quanto si rappresenta invece la volontà dell’elettore di farsi riconoscere, per dire “guarda che ti ho votato”.
Notiamo anche che i nostri senatori non sanno votare, alla stregua dei normali cittadini che spesso scrivono sulla scheda i nomi storpiati. Altri invece ci fanno sospettare che vogliano creare solo casino e parlo dei "franceschi".
Per non parlare poi della mancanza di rispetto che si sta portando a Scalfaro, senatore a vita, ex presidente della Repubblica, accusato di parzialità perchè ha fatto l’errore, di cui ha chiesto scusa, di leggere Franco quando era scritto Francesco.
Nel dibattito che si sta svolgendo al Senato è stato anche detto che le votazioni di oggi saranno invalidate perchè Scalfaro alle 2,30 di questa notte ha detto che la seduta per la successiva votazione si sarebbe tenuta “domani” alle 10,30.
E’ chiaro che è in atto un ostruzionismo che porterà a tempi lunghi l’elezione del presidente del Senato.
Ciò che preoccupa ora, è che stiamo avendo una chiara immagine di quella che sarà l’attività del Senato nei prossimi anni. Un corpo a corpo continuo su questioni di lana caprina, aventi a scopo quello di paralizzare i lavori del Parlamento.

4 commenti:

  1. se avessi dignità andreotti dovrebbe fare un passo indietro

    RispondiElimina
  2. diceva mio nonno:
    Franza o Spagna, purchè se magna...

    Che gli frega ad Andreotti? L'importante è essere eletto per mettersi in lavatrice con una buona dose di Dash ed uscirne piu' immacolato che pria...
    Bravo, grazie

    RispondiElimina
  3. Andreotti è davvero inguardabile, poi a quell'età... a riposo... i fasci destrorsi adoratori del nano sono persone (come già sapevamo prima) senza il minimo senso dello Stato

    RispondiElimina
  4. l'indegna gazzarra che hanno fatto li qualifica.
    Fare in aula il gesto dell'ombrello è davvero disdicevole per senatori della repubblica.

    RispondiElimina