Nisida

Nisida

giovedì 11 maggio 2006

MO' VENE NATALE .....


Stamattina sono uscita di casa vestita come i giorni scorsi, con una giacca molto leggera. Pioveva e almeno avevo preso l'ombrello. Svoltato l'angolo ho cominciato a cioncarmi dal freddo e volevo tornare indietro a cambiarmi, ma era tardi.
Pensando di prendere un autobus ho accelerato il passo, ma erano iniziati i lavori stradali e quindi i bus sono stati dirottati, neanche so dove.
Lungo la via ho incrociato una signora che abita nel mio palazzo che mi ha detto:
ero juta 'a Antignano a verè si avèvano mise 'e capitùni.
Veramente non ho capito niente e lei mi ha spiegato che c'era un'aria natalizia, nu' friddo 'e pazze e voleva vedere se avevano messo le vasche con i capitoni, abituali in quel periodo.
Perplessa e morta di freddo ho ripreso il cammino.
Aridàtece gli autobus !!!!!!!

4 commenti:

  1. un napoletano a me caro...mi dice sempre che la pioggia è intelligente nella vostra città...ergo..penso che forse avevate sete :)-speriamo che il tempo migliori per il we lì visto che sono interessata!qui c'è il sole....ma come dice mammà...se oggi piove lì..domani arriva qui :)p
    'aripigliatevi l'autobusss(e)

    asietta

    RispondiElimina
  2. questo per rompere il luogo comune che Napoli è il paese del sole ...speriamocosì che il nano non si fa vedere

    RispondiElimina
  3. manco cchiu' 'o sole c'hanno rimasto !!!!
    Per vedere il cielo blu ci toccherà andarcene in Svezia dal gatto.
    :-)

    RispondiElimina
  4. eh asietta, guardiamoci bene le previsioni. Noi domenica dobbiamo fare un altro motoraduno e sotto la pioggia non viene mica tanto bene.
    :-)

    RispondiElimina