Nisida

Nisida

giovedì 18 maggio 2006

STUDENTI CREATIVI


Una volta se si voleva organizzare un filone a scuola lo si faceva in via privata e il giorno dopo si portava la giustifica con la firma falsa. Ovviamente di tanto in tanto si veniva sgamati e allora erano paccheri. Ora invece si inventano le cose piu' incredibili. Come questa del liceo psicopedagogico Mazzini al Vomero, una scuola nota da sempre ai residenti per la voglia di faticare dei suoi studenti.
Lunedi mattina l'incaricato dell'apertura della scuola trovava varie transenne con nastro rosso, un foglio a firma dei carabinieri davanti all'ingresso che diceva che lo stabile era sottoposto a sequestro e un poco piu' in là sul marciapiedi una sagoma a terra disegnata col gesso, come fa la scientifica per i rilievi quando c'è un cadavere.
Sono state necessarie varie ore per capire che era tutto uno scherzo, come hanno rilevato i carabinieri recatisi sul posto. Nel frattempo i giovincelli erano già stati mandati a casa.

3 commenti:

  1. Fantastico... perchè non mi è mai venuta un'idea cosi a me!

    RispondiElimina
  2. non sono mai arrivato ad ipotizzare la sagoma di un cadavere: comunque è merito dei telefilm americani ... ma qualcosa di originale a suo tempo (preistoria ) l'ho fatto: insediare in palestra una colonia di topi di laboratorio con conseguente disinfestazione; segare i tubi dell'acqua ; nottetempo catena e catenaccio al portone della scuola. Senza contare lo sciopero prenatalizio per i motivi più svariati: Trieste Italiana; la Legge Gui (non mi ricordo cosa fosse) ed altre amenità per non fare lezione (campionati studenteschi , organizzare il MAK P)
    nulla di nuovo sotto il sole

    RispondiElimina