Nisida

Nisida

martedì 18 luglio 2006

MR SWATCH


Come promesso l'assessore Di Lello ha mantenuto. Eccolo in posa accanto agli orologi di plastica che verranno distribuiti gratis negli alberghi ai turisti che scelgono di non indossare i Rolex.



Per ora c'è un solo modello, col cinturino trasparente, ma entro l'anno ne verranno prodotti altri con la firma di noti artisti napoletani tra cui Ernesto Tatafiore, Lino Fiorito e Lello Esposito. Tatafiore, quello della vasca dei capitoni a Via Scarlatti.
E come per gli Swatch è già partita la corsa al collezionismo degli orologi che verranno prodotti.
Sai che risate se cominciano a scippare ai turisti l'orologio da collezione?


Ne avevo parlato qui

19 commenti:

  1. Questi orologi non mi dispiacciono. Li vorrei vedere da vicino, però.
    Un tempo facevamo collezione di Swatch, finchè non entrarono i ladri in casa, e portarono via anche quelli. :-((

    RispondiElimina
  2. orologio ? e a cosa serve ...son anni che non lo porto più

    RispondiElimina
  3. A parte quello con la "capa di morto" che probabilmente reca la firma dell'autore del "cessu scardatu" di Via Scarlatti, sono davvero cool! :)

    Penso che l'anno prossimo distribuiranno Rolex per evitare che i turisti vengano scippati di questi Swatchini nostrani da collezione!

    RispondiElimina
  4. E' vero mi sembravano anche a me molto carini :D Certo però che ci facciamo una figura di merda incredibile, già li immagino gli stranieri (sapendo come sono fatti) a prenderci per il culo per questo fatto e per quanto non sappiamo far nulla contro la criminalità...

    RispondiElimina
  5. Gatto, tanto ci pigliano per il culo lo stesso! Sono bisecoli che ci rendiamo ridicoli (noi italiani in generale) non penso che 4 orologini possano cambiare le cose.

    Ricordo anni e anni fa, ad una Parigi Dakar, rubarono in piena notte ed in pieno deserto, un'auto: il pilota -che se non erro era finlandese- disse "Mica siamo a Napoli?"

    RispondiElimina
  6. Beh, almeno l'idea è carina, ma visto che si tratta di swatch, orologi di plastica che però hanno un prezzo non trascurabile, quanto costerà alle casse del comune questo "giochino"?

    Salvatore

    RispondiElimina
  7. Salvatore, pare abbiano fatto una joint venture ('na colletta) tra comune, regione e provincia. Credo che cercheranno di tirarci dentro pure i proprietari degli alberghi (senza speranza, secondo me). Certo non costeranno poco, se c'è da pagare pure gli artisti che li hanno disegnati.

    RispondiElimina
  8. ma tutti 'sti casini per qualche rolex arrubbato... ma non lo sanno che non si pissono portare ...ma non solo a Napoli... voglio vedere uno che si mette il Rolex per uscire la sera a roma attorno a Termini o a Mailano dalle parti di Corso Buenos Aires o a Torino a Via Nizza ... o a Bolzano .. a Ponte Druso (che sia detto tra parentesi è l'unica città dove sono stato scippato ...si A BOLZANO... E LO SCIPPATORE NON ERA NAPOLETANO ... ACCENTO TETESCO !!!!)

    RispondiElimina
  9. Il rapporto costo/peso credo che sia uguale per entrambi, forse più alto per gli swatch che si scassano in breve e non sono nemmeno riparabili.
    Nin so.

    RispondiElimina
  10. mi sa che l'unico posto dove non scippano i rolex è Stoccolma, dove vive il gatto
    :-)

    marmetto, il mio swatch si scasso' a quasi un anno dallo spirare della garanzia e me ne dettero uno nuovo subito, senza fiatare. Ora ha 4 anni ed è ancora vivo, funziona pure la luce.

    RispondiElimina
  11. Rafè, un bel record, un napoletano scippato a Bolzano, questa sì che è una notiziona. Quasi come quella del cane morsicato da un uomo
    :-)))))))))))))))))

    RispondiElimina
  12. Era ora che li mettessero in circolazione 'sti Swatch tanto annunciati ed era l'ora che segnavano gli orologi scippati.
    Era una battuta. Ora

    RispondiElimina
  13. azz... sto proprio fuori fase, marà
    nunn' avevo capito.
    Oggi mi hanno dissanguata ed il cervello sarà rimasto a secco... mo' vi racconto.

    RispondiElimina
  14. ps a Bolzano non solo mi hanno scippato (non del rolex mai avuto !) ma :
    a) mi hanno "fatto" il sediolino anteriore della Dyane, la ruota di scorta ed il cric
    b) mi hanno svaligiato casa una Natale che scesi a napoli

    questo è un record planetario

    i pozzene accirere arò stanne mo ...pure si so passati tanti anni

    RispondiElimina
  15. insomma se vengo a napoli sto tranquilla che non mi ruberanno mai il rolex che non ho....però lo swatch mi piacerebbe averlo.... a chi devo chiedere?

    RispondiElimina
  16. esattamente non so, ma pare che gli swatchini li hanno gli alberghi del lungomare. Senno' dove vanno quelli col Rolex, al B&B Carmelina a Forcella?
    Allora, vediamo, se non hai il Rolex metti un bell'orologio Cartier o Baume & Mercier, vai alla reception dell'Excelsion o del Royal, vedi tu e dici: mi tenete questo e mi date lo swatchino?
    Dopodichè esci e fuori trovi gli scippatori che prendono il numero al distributore come alla posta. E' chiaro ormai che lo swatchino è un segno distintivo del turista che aveva il rolex quindi tiene i soldi e nella borsa avrà quantomeno un po' di euro o una telecamera.
    Un segno distintivo, come il filo di cotone che mettevano in banca quando facevi un grosso prelievo.

    RispondiElimina