Nisida

Nisida

sabato 12 agosto 2006

E RIECCOCI QUI


Dopo aver girato tutta l'isola con l'auto a noleggio, una Hyundai Atos, che le abbiamo tirato le streppe, riecocci appiedati.
Sono riuscita a conquistarmi mezz'ora di internet introfolandomi tra ragazzotti tedeschi e pseudo americani e mi hanno pure guardata brutto (che vuole sta vecchiaccia).
L'isola e' molto bella, mi ha fatto risalire a galla nella mente il greco antico che studiavo a scuola, a leggerlo si, ma a parlare non se ne parla proprio, tutta n'altra cosa come diceva mianonna.
Mare e sole quanto se ne vuole, ogni giorno una spiaggia diversa, acqua meravigliosa, trasparente e dai mille colori del verde e del blu, monti e colline ricoperti di abeti e dopo avere scollinato il mare Egeo, sempre incazzato.
Noi siamo sulla costa orientale, e' il mediterraneo, il mare nostrum che ci accoglie con onde calme appena spruzzate dal vento. Una bella vacanza, tranne che per l'albergo ovviamente e la cucina. No, non mi piace la cucina greca, e di pita giros ne ho fin dentro alle orecchie.
A pranzo solo gelati e la sera poi si vede. Tanto qua i tedeschi si magnano tutto e li capisco pure, a casa loro magnano pure peggio di qua.
Noi si torna giovedi' e siamo un po' preoccupati per il volo di ritorno, visto quel che sta succedendo. Speriamo bene.

8 commenti:

  1. Non preoccuparti, non succederà nulla. Guai a chi tocca la mia palla!!!!
    :-)))

    RispondiElimina
  2. dai tranquilla jene....... pensa al cibo dell'italia e ti sentirai subito meglio

    RispondiElimina
  3. Tu torni e io parto, è il destino cinico e baro :-)

    RispondiElimina
  4. ahaha, anche a me Rodi fece tornare in mente il greco antico, essendoci andata subito dopo la maturità classica.
    Mi ricordo l'esaltazione di leggere sui pali della luce "kinduno, thanatos" più o meno "pericolo di morte" e noi capivamo!
    Per un attimo ci venne in mente (eravamo tutti freschi di liceo classico) di poter parlare greco moderno usando quello antico...
    Quanto ci sentimmo deficienti a spiegare l'etimologia del nome "filippo"=filos+hippous ad un greco che ci guardava basito.
    Più o meno come se un francese venisse qua in Italia pretendendo di essere capito a Roma parlando latino.
    La grecia fa anche questo.
    Buona vacanza Jenè.

    RispondiElimina
  5. ...vuoi stare tranquilla? Pensa alla mia amica Olivia, che con l'aereo parte domattina...
    E indovina dove va?
    A Londra...

    RispondiElimina
  6. Beh buona vacanza allora, dai che ti rilassi e ti diverti :D

    p.s. guarda che in Germania si mangia bene, bisogna sapere dove andare (e farsi accompagnare dagli autoctoni che non vanno a Creta :P)

    RispondiElimina
  7. si, grazie. Pare che l-allarme cominci a rientrare, ma se la sono vista brutta i passeggeri. Qui sembra tutto normale, anche a Capodichino ho sentito che va tutto bene. Speriamo bene. Ciao

    RispondiElimina