Nisida

Nisida

lunedì 9 ottobre 2006

MOZZARELLA DI BUFALA DOP (DOPATA)


E adesso ci massacrano pure la mozzarella.
Sul litorale domizio sono stati trovati allevamenti di bufale a cui somministravano ormoni per aumentare la produzione del latte.
Nei latticini analizzati sono stati trovati notevoli quantitativi di ormoni tra cui il somatotropo, ormone della crescita, che tra l'altro provocherebbe incremento nella crescita di cellule tumorali.
Ovviamente quando si parla di litorale domizio si parla di ingerenza della camorra negli allevamenti e nella produzione. In Campania tutto quello che la camorra tocca, avvelena.

9 commenti:

  1. perchè non si taglia quel pezzo di costa che va da lago patria fino a baia domizia per una profondità di 25 km e si manda al largo nel mare...sperando che imbocchi le colonne d'ercole e vada allo sprofondo

    RispondiElimina
  2. L'altro giorno non l'ho comprata, la mozzarella, ma ne mangio molto spesso. E sono un ottimo testimonial tumorale...

    RispondiElimina
  3. Io la mangio di notte, approfittando che è fluorescente e si vede al buio

    RispondiElimina
  4. e fa anche tic e tac... tac e tic la famosa mozzarella in carrozza i muorto !

    RispondiElimina
  5. Khristo. Mio padre una volta ha fatto il commissario di maturità a Salerno, e ha conosciuto un tizio di Battipaglia la cui famiglia produce mozzarelle. Uno simpatico, che l'ha avvisato dei bidoni a base di calce... ma non di sostanze cancerogene... perché probabilmente di quelle non aveva idea... Ma perché...
    Carolina che torna ora da visita alla sua zietta con problemi di cancro

    RispondiElimina
  6. mi spiace tanto per la zia, carolina.

    Anche io ne conosco molte di sofisticazioni e frodi alimentari che si possono fare col latte, ma questa è davvero malvagia. Il latte veicola tutto e trasferisce all'uomo ogni porcheria che ci mettono dentro.

    RispondiElimina
  7. grazie mille, Jené. sembra che le ultime chemio cmq siano servite, solo che soffrendo così è diventata un po' "una bestia", un tantino aggressiva insomma. ma d'altronde... l'importante è che se la cavi, credo proprio.
    quella della calce effettivamente fa ridere in confronto a queste frodi - che poi si fanno in mille modi voglio dire, pure quelli che non controllano l'inchiostro da usare sulle scatole di latte e altri alimenti...
    Mi viene in mente, mentre son qui a cercare di lavorare, un libretto di una sorta di anarcoinsurrezionalita dei tempi che furono che si chiamava "quattro schiaffi in padella", guarda... su che cosa, se appena possibile, non mettersi in tavola mai... :-)
    Carol

    RispondiElimina
  8. e meno male che da oltre tre mesi non mi nutro più di latte e derivati!! ora dovrò convincere la D.M. di limitare il consumo di mozzarella... si scofana pure 1 chilo... e c'ha solo un po' di pancetta, che invidia!

    RispondiElimina
  9. Quando la mozzarella è davvero buona, può provocare un vero e proprio orgasmo.... ;)

    RispondiElimina