Nisida

Nisida

venerdì 13 ottobre 2006

SPLINDER VENDUTO


E' di poche ore fa la notizia che Dada ha acquisito Tipic, titolare del marchio Splinder, alla modica cifra di 4,5 milioni di euro.  Era nell'aria da diversi mesi.
La notizia sul Corriere.

9 commenti:

  1. Per noi cosa cambia? E' una domanda seria.

    RispondiElimina
  2. Dopo mesi di attente riflessioni oggi siamo finalmente felici di annunciarvi una grande novità:

    Dada, società leader nelle web e mobile community in Italia del gruppo RCS, ha acquisito la statunitenste Tipic Inc e con essa la piattaforma di blog che ospita tutti noi, Splinder.

    E’ una grande novità perché da ora in poi, appoggiandoci a una struttura importante come quella di DADA, saremo, noi tutti, in condizione di crescere liberamente e far fronte al progresso esplosivo di Splinder di questi ultimi anni con più energia e più risorse.

    Ma la nostra filosofia, i nostri obiettivi, la voglia di fare blog e arricchire la piattaforma non cambia.
    Anche il team storico di Splinder rimane intatto e riparte ora con più entusiasmo di prima.

    Anzi, ora possiamo puntare più in alto, diventare una community più forte e numerosa, preservando sempre quell’attenzione speciale che Splinder ha avuto per i blog e tutto quel che significa new media e personal web.

    Abbiamo in previsione di lanciare a brevissimo un blog in cui racconteremo in prima persona plurale questa avventura e in cui ci confronteremo con tutti i blogger per capire insieme come valorizzare al meglio questa importante occasione e decidere, insieme, dove vogliamo far arrivare la blogosfera italiana.

    postato da: Redazione | Permalink
    tags: comunicazione, news splinder

    RispondiElimina
  3. aldilà della risposta rassicurante, sappiano che non caccerò neanche un centesimo. Al limite partiro' per altri lidi, lasciandogli sul groppone 2 anni di post del mio blog.
    Scherzi a parte, credo che cambieranno diverse cose, se non altro nel campo della pubblicità, altrimenti Dada come rientra con le spese?
    Come con YouTube, comprata da Google.

    RispondiElimina
  4. Neanche io ho intenzione di cacciare un cent. Ci mettessero la pubblicita nelle home, sopporteremo. Ma di pagare non se ne parla proprio!

    RispondiElimina
  5. L'importante è che il tutto rimane fruibile e che non cancellino i vecchi post, ci rimarrei male, ma molto male!

    RispondiElimina
  6. infatti proprio per questo avevo tentato di scaricarli con WebZip, ma il database di Splinder non fa accedere completamente. Scarica solo il testo dei post, senza immagini e commenti. E mi dispiace, i commenti fanno parte integrante del post, secondo me.

    RispondiElimina
  7. caspita.
    Speriamo che niente vada perduto.
    (i posts li ho salvati, ma i commenti no...)
    Concordo con il fatto che i commenti sono parte integrante del post.

    RispondiElimina
  8. ho fatto bene a cancellare i miei allora! li ho fottuti aggia fatt primm io

    RispondiElimina