Nisida

Nisida

mercoledì 15 novembre 2006

B.R.A. - Braccia rubate all'agricoltura


E mai come in questo caso è appropriato.
Francesco Caruso, di cui non si era piu' sentito parlare dopo l'elezione a deputato nelle liste dei PRC, ha pensato bene, in piena bagarre per la Finanziaria, di mettere altra carne a cuocere.


Il parlamentare beneventano ha ritenuto insufficiente il decreto emanato dal ministro della Salute, Livia Turco, con il quale viene innalzato da 500 a 1000 milligrammi il quantitativo massimo di cannabis che può essere detenuto per uso esclusivamente personale ed a titolo di provocazione ha annunciato di aver seminato varie piantine di marijuana nelle fioriere nel cortile della Camera, che già stavano germogliando.
Ha poi annunciato di voler portare in parlamento la battaglia per il diritto all'autocoltivazione.
Ovviamente gli hanno creduto ed è scoppiata una bagarre; CdL e AN hanno chiesto di interrompere la seduta.
Bastava ridergli in faccia e invitarlo ad andare a zappare, ma si sa, la destra mai avuto il senso dell'umorismo.

21 commenti:

  1. sono d'accordo con te ma stavolta Caruso poteva anche evitare...l'opposizione non aspetta altro.

    asietta

    RispondiElimina
  2. devo riconoscere che è un genio a scegliere i momenti meno opportuni.
    Ma come, questi si stanno a menà sui grandi temi della finanziaria, fiducia si, fiducia no, la terra dei cachi...
    e questo che fa? mette in mezzo l'erba di Grace.
    Ma che coglione!!!!

    RispondiElimina
  3. Volevo parlarne anch'io, ma per qualche strana ragione continuava a tornarmi in mante l'espressione "modica quantità" che mi faceva pensare ai giapponesi che ora vogliono una "minima quantità" di armi nucleari per difendersi, e il post su Caruso non è mai partito.

    Quello che mi dà fastidio è che tempo fa, a ragion veduta, nel mio blog ho definito Caruso un c****no, ma se lo rifacessi oggi, a ragione altrettanto veduta, mi si potrebbe contestare il reato di vilipendio.

    RispondiElimina
  4. ma prima di fare una cosa...pensare alle conseguenze no eh

    asietta

    RispondiElimina
  5. Volevo parlarne, ma mi ha bloccato il fatto che tempo fa, a ragion veduta, nel mio blog avevo definito Caruso un c*****o. Se lo rifacessi oggi, a ragione ugualmente veduta, mi si potrebbe contestare il reato di vilipendio.

    RispondiElimina
  6. R.C. è in pieno imbarazzo. Il c****ne ha poi dichiarato che la pianterà forse a Palazzo S. Giacomo, di cui era un tempo ospite fisso. Però,una bella canna a Rosetta non guasterebbe, magari sotto effetto di sostanza psicotropa farà qualche discorso sensato che da sobria non le viene mai.

    RispondiElimina
  7. magari gliene passa una pure a Bassolino, ma là ci vuole un cannone di quelli formato The Doors, così si dà na calmata.

    RispondiElimina
  8. Dai, povero Antonio, sta esauritissimo, tutti ce l'hanno con lui, ora pure con le interviste trappola. La sua è una reazione giustificabile. Non giustifico il ricorso a certi mezzucci poco etici da parte di certi giornalisti morbosi da buco della serratura.

    RispondiElimina
  9. a parte che a caruso qualcuno dovrebbe spiegare come si fa il parlamentare ...datali un manuale di istruzioni e se non sa leggere fateli un disegnino

    RispondiElimina
  10. Una volta che era un disubbiediente qualunque arrestarono F.C. e ne diedero notizia al TG.

    Mia zia chiamò mia madre per sapere se stavo a casa... Pensava che la polizia mi avesse "preso" :)
    Io e FC abbiamo nomi "assonanti" ma proprio diversi, e poi giuro che da bambino non sono stato disubbidiente, anzi! :)

    Ma che si sarà fumata mia zia??? :P

    RispondiElimina
  11. a me la proposta di caruso non dispiace ;-)))).... piantare la maria in camera e senato mi sembra cosa buona e giusta. E' il proibizionismo che genera mercato nero, non la libera coltivazione.... per esempio salveremo l'afganistan e la colombia dal narcotraffico......ma questi sono argomenti futili....parliamo invece di quante sfumature di coglionaggine abbia caruso o invece tutti gli altri deputati che si battono strenuamente per non legalizzare!
    franci

    RispondiElimina
  12. bah... io Caruso in Parlamento ce lo vedo come una pulce nei pantaloni, uguale. E come le pulci a nulla serve, solo a farsi vedere quando pizzica.
    Si, piantiamoci la mariagiovanna nei vasetti sul balcone e poi la procedura per lavorarla? E poi ci piantiamo pure i papaveri da oppio, perchè quelli no? Così salviamo la colombia e l'afghanistan dal narcotraffico.
    Mica ho detto che Caruso è il solo coglione. Ma da un rifondarolo mi sarei aspettata qualcosa di piu' che si occupasse di piantumazione. O no?

    RispondiElimina
  13. ma anche la destra fa schifo eh? hanno Micciché, loro...
    Carolina

    RispondiElimina
  14. è un coglione ove quegli altri sono criminali, da questo punto di vista avresti potuto anche dire che era "il solo" coglione (con qualche approssimazione of course :-DDD).
    Carolina

    RispondiElimina
  15. a me fa incazzare il tempismo, lo scegliere il momento meno opportuno per fare certe sparate del cacchio. E perchè non i PACS, la fecondazione assistita e chi piu' ne ha piu' ne metta? Ma non si puo' discutere di una cosa per volta? Mo' teniamo sta madonna di finanziaria, vogliamo vedere come tirare sto capo a terra, fiducia si, fiducia no?

    RispondiElimina
  16. vabbè i PACS e la legge 40 son cose diverse comunque. non c'entrano con traffici criminali ma con i diritti delle persone propriamente detti (le canne e la droga c'entrano dopo già che uno s'accanna o si droga, per come la vedo io o è riduzione del danno insomma, o può andare affanculo lui e la sua marjuana). con la finanziaria secondo me riusciamo, se parla bersani, perché ovviamente se invece fan parlare padoa schioppa o continuano con lo sciocchezzaio non ne veniamo più a capo. metà degli argomenti della destra comunque sono assurdi, roba tipo le vecchiette, roba che non sta né in cielo né in terra come i loro fantasmagorici calcoli dei tfr quando va bene, e altra che se possibile è pure sospetta...
    Carolina

    RispondiElimina
  17. non ho mai sopportato francesco... ogni volta che lo incrociavo per motivi di lavoro, mi stizziva quella prosopopea del cacchio che si porta stampato sulla faccia (il cacchio, of course). ricorrere a certi mezzucci per finire sui giornali è proprio da lui. senza contare che bertinotti gli ha fatto un favore a metterlo in lista, altrimenti chissà quanto si sarebbe beccato coi processi pendenti che ha. ora se ne esce con i semini di marijuana piantati nelle fioriere della Camera... ma perché non la "pianta" lui?
    ha dà turnà baffone!!!

    ps. che dire invece di gennaro migliore, ormai il vero e unico delfino di fausto? sembra appena uscito dalla bocconi con quel fare forbito... ah... ormai i tempi dei rifondaroli con le tshirt di che guevara sono finiti. ora portano tutti giacche di cachemire e pantaloni di vigogna!

    RispondiElimina
  18. Non ci sono più i comunisti di una volta: erano gente seria (lo dice uno che era fieramente anticomunista quando era al liceo, e aveva un professore di filosofia davvero in gamba che era membro del Partito).

    RispondiElimina
  19. Macché comunisti!!!
    Qui parliamo di imbecilli, che sono una categoria trasversale.

    RispondiElimina
  20. Mi aspettavo che qualcuno riesumasse la vecchia battuta: "Droghe leggere? A Caruso, qualcuno gli avrà detto che era ora di piantarla!" :)

    RispondiElimina