Nisida

Nisida

martedì 21 novembre 2006

SOCCI PERCHE' PERCHE'


E rieccolo qua, il Socci mistico, illuminato da madonne varie.
Ora viene fuori con la storia che non ci hanno detto tutto sul terzo mistero di Fatima, ce ne sarebbe un quarto. Infatti il libro è intitolato "Il quarto mistero di Fatima".
Tempo fa ne parlai qui al tempo del suo primo libro su Medjugorje e già sembrava che ci sarebbe stato un seguito (si parlava di 10 misteri), altro che libri di Vespa.


In sintesi, la tesi di Socci è che la parte rivelata del segreto (quella del «vescovo vestito di bianco» che cade ucciso «da fucilate e frecce») sia autentica, ma costituisca solo un frammento. Nella sua interezza, il messaggio conterrebbe parole terribili sulla crisi della fede, sul tradimento di parte della gerarchia, sugli eventi catastrofici che attenderebbero la Chiesa e, con essa, l'umanità intera.

Insomma, siamo in piena fantascienza, come quel romanzo di Urania dal titolo "Il dilemma di Benedetto XVI", titolo originale "The armageddon decision" di Herbie Brennan.

16 commenti:

  1. il link dell'urania

    http://www.mondourania.com/urania/u741-760/urania745.htm

    RispondiElimina
  2. bella anche la copertina

    dell'Urania

    di Socci non voglio parlare non è degno di una mia stroncatura ...
    un suo libro è abuso di titolo
    manco buono allo scamazzo delle mosche

    RispondiElimina
  3. Ora si stanno preoccupando del preservativo... Pare che i pretofili si siano stancati di ciucciarsi l'AIDS dai niños de ruha e vogliano anche loro potersi proteggere!

    Ma Benedetti Papi! Non c'hanno proprio di meglio (o peggio?) cui pensare?

    RispondiElimina
  4. Più aumentano i misteri più aumentano i libri da scriverci su.
    Benedetti....loro.

    RispondiElimina
  5. :-))) Jené e ospiti, :-) siete dei grandissimi!!! :-)))
    Carol

    RispondiElimina
  6. A proposito di imbecilli....
    Saluti a tutti da Maurizio
    -----------------------------------
    E' successo in Thailandia: "Rinuncio ad ogni impulso del mio corpo"
    I medici: "Non abbiamo potuto operarlo, si è rifiutato"
    Bangkok, monaco buddista si evira
    dopo una erezione involontaria

    THAILANDIA - Il rifiuto assoluto del corpo. E' questo che nasconde il gesto di un monaco buddista thailandese, che, colto durante la meditazione da un'erezione involontaria, si è evirato con un colpo di coltellaccio.

    Ricoverato in un ospedale di Maharaj, circa 800 chilometri a sud di Bangkok, il monaco ha poi rifiutato l'intervento chirurgico per il reimpianto.

    "Ci siamo dovuti limitare - ha spiegato il direttore sanitario, Prawing Euanontouch - a disinfettare e suturare la ferita, ma il paziente non ha voluto sapere dell'intervento chirurgico e ha ribadito la sua rinuncia agli impulsi del corpo".

    Il buddismo in Thailandia segue la via del "piccolo veicolo" (Hinayana), quella più vicina agli insegnamenti originari del Buddha storico. Queste pratiche sono ormai circoscritte al Sudest asiatico.
    (22 novembre 2006)

    RispondiElimina
  7. Veramente Maurizio io il monaco buddista che si evira non riesco a metterlo in relazione con l'imbecillità umana. Mi sembra un atto che pur raccapricciante e per alcuni aspetti delirante è provocato da motivazioni e convinzioni profonde ed individuali.
    Ma ho letto il fatto insieme ad un'altra notizia proveniente da Bologna , notizia al'insegna di un medioevo presente in casa nostra, non nella remota Thailandia ed ai danni di una minore, non di un adulto consenziente. A Bologna non so neppure in quale categoria mettere il tutto.

    Lazybones

    RispondiElimina
  8. fondamentalismo buddista.
    certo che ce ne stanno di fessi al mondo!!!

    RispondiElimina
  9. non ho letto di Bologna, di che si tratta?

    RispondiElimina
  10. trovata
    http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/cronaca/bologna-violentata-rito/bologna-violentata-rito/bologna-violentata-rito.html

    RispondiElimina
  11. l'auto e l'eterolesionismo sono comunque indici di profonda imbecillità, se non di malattia mentale.
    ri-saluti.
    maurizio

    RispondiElimina
  12. sono senza parole.
    Ma quella disgraziata madre come ha potuto mandare sua figlia da sola da uno sconosciuto?

    RispondiElimina
  13. ci sono molte persone che fanno automutilazioni. Molti adolescenti si fanno tagli con coltelli e forse anche l'eccessivo uso del piercing e dei tatuaggi potrebbe essere patologico.
    Ma il monaco che si taglia il pisello è cosa molto diversa dal fatto di Bologna. Anche se ci sono di mezzo sempre questioni di religioni e riti, l'una sembra scaturita da un fondamentalismo, l'altra usata ad hoc per circonvenzione.

    RispondiElimina
  14. Pazzo o profondamente motivato, è però meglio un fondamentalismo che si scatena solo contro di sé e non rompe le scatole a nessuno.

    I misteri di Fatima sono n+1, dove n è il numero conosciuto di segreti che hanno perso di attualità, minacciosità ed effetto sorpresa.

    RispondiElimina