Nisida

Nisida

venerdì 8 dicembre 2006

BOTTA E RISPOSTA


«Non pagare le tasse è peccato. Chi lo fa ruba ai poveri, perché toglie allo Stato risorse da destinare ai più deboli. E nello stesso tempo toglie agli onesti, perché essi devono pagare di più visto che altri non pagano»
lo ha detto Bruno Forte, vescovo di Chieti-Vasto l'11 novembre


«Il ministro dell´Economia Tommaso Padoa-Schioppa ha detto una frase terribile: "evadere le tasse è un furto". È improvvida: dà l´idea che i cittadini siano dei sudditi dello Stato. Noi liberali abbiamo un´altra concezione delle tasse: dobbiamo tentare di pagarne il meno possibile per avere i servizi che ci spettano in cambio»
lo aveva detto Silvio Berlusconi - la Stampa 9 ottobre

Tutta la stima per monsignor Bruno Forte che mostra di essere d'accordo con Padoa Schioppa. Sarebbe il caso che la Chiesa affrontasse piu' spesso temi del genere e non concentrasse l'attenzione a cio' che attiene la sfera privata dell'individuo.

11 commenti:

  1. maro' che figure che ci fa 'sta cosiddetta "destra" italiana... sempre più un'accolita di delinquenti proprio... uuuhh... :-)
    Carolina

    RispondiElimina
  2. ma manca solo che SB se ne esca con la frase "chiacchiere e distitivo" ed ha fatto il pieno...

    ma poi sa cosa significa liberale il cavaliere dalla triste figura e non solo

    RispondiElimina
  3. colpisce l'alto senso dello stato che ha costui. Qualcosa da fottere.

    RispondiElimina
  4. Certo che lo sa Raffaele.
    Lo dice la parola stessa: liberale = libero di fare quello che più cazzo gli pare

    RispondiElimina
  5. e mo Don Peppino si rivolta nella tomba e ad SB lo piglia a calci in culo...
    Don Peppino era liberale
    ma di quelli sul serio
    quelli alla SB lui li avrebbe chiamati in un latro modo

    Dn Peppino che quando seppe che il suo primogenito, la prima volta che votò, mise il segno della croce sul primo simbolo in alto a sinistra della scheda ...a momenti ci veniva una mossa e mi voleva diseredare (non è che avesse un grande patrimonio anzi)...ma lo voleva fare sul serio...poi si convinse tanto che nel 1975 (crediamo di si) anche lui cominciò a votare per il partito il cui simbolo era sempre il primo in alto a sx (quella volta alle comunali perchè la figlia - mia sorella- era canditata) ma credo l'abbia fatto fino a quando se ne andato

    RispondiElimina
  6. Chiedo scusa per l'OT, ma vorrei rivolgere a tutti coloro che il 30 dicembre saranno a Napoli l'invito all'evento "VAFFANCULO2006! (una mano al 2007)", performance collettiva promossa dal mio blog.
    Per maggiori informazioni: www.lanticameradelcervello.splinder.com !
    Ciao!

    A.

    RispondiElimina
  7. E non lo hanno scomunicato ancora questo prete? Ma come l'embrione non è più importante della sanità che non funziona, degli ammalati che non ricevono terapie a casa etc? Ma come si permette di pensare alle persone che stanno peggio? Meno male che il Papa tedesco a sorvegliare...

    RispondiElimina
  8. gatto, non ti meravigliare. Bruno Forte è una voce importante nella Chiesa. E' un teologo, napoletano. E' stato nominato vescovo a Chieti l'anno scorso.

    RispondiElimina
  9. Bruno Forte è una figura di tutto rispetto, un teologo con le palle.

    RispondiElimina
  10. infatti quelli con le palle non li ascoltano mai, vedi pure il cardinale Martini.

    RispondiElimina