Nisida

Nisida

mercoledì 6 dicembre 2006

E' SPARITA LA MMONNEZZA


Infatti non se ne sente piu' parlare.
E' sparita pero' solo dalle pagine dei giornali e dai tg, perchè in strada c'è ancora.
Dalle parti di casa mia si possono ammirare cassonetti vuoti e puliti, contornati da mucchi di sacchetti che non si sa chi deve raccogliere.
Stamattina i commessi della farmacia, davanti alla quale si ergono piramidi di sacchetti, li raccoglievano da terra e li gettavano nei cassonetti, sperando così di risolvere l'annoso problema.
Ma in provincia la situazione è davvero disastrosa.
A Monteruscello c'è una strada che è stata letteralmente riempita di spazzatura e gli abitanti quando soffia il vento devono tapparsi in casa per la puzza.
In un paese vicino Nola, è stato destinato a raccolta rifiuti lo stadio fuori servizio. Solo che ora la spazzatura ha superato gli spalti in altezza.
Che fine ha fatto Bertolaso? Sarà il caso di rivolgersi a Chi l'ha visto?

8 commenti:

  1. sulla monnezza ho espresso più volta la mia opinione da ex addetto ai lavori...
    pur volendo considerare la situazione di emergenza non è ammissibile che non si effettui la raccolta , in tutti i capitolati di appalto per la raccolta sono previste (devono essere previste) modalità particolari (ad esempio qualche camion in più) da attuare in caso di mancato e/o ritardato scarico a ragione della emerenza ...è ovvio che le aziende appaltanti tendono a "dimenticare" queste norme ...se non c'è qualcuno che glie le rammenta

    RispondiElimina
  2. ps: grazie a te per essermi venuta a salutare "a casa"..
    :D

    RispondiElimina
  3. ..e tra le cose più terribili c'è da aggiungere che purtroppo, sconsiderati piromani ignoranti danno fuoco ai cumuli, facendoci respirare diossina...
    personalmente faccio almeno 2 o 3 segnalazioni d'incendio al giorno al 115, oramai mi chamano per nome quando li contatto..
    sono veramente avvilito, oggi...
    (non preoccuparti, poi mi passa e ricomincio a tirare calci a destra e a manca nelle palle delle amministrazioni incompetenti di turno)

    RispondiElimina
  4. Mah, che situazione assurda... :-/

    Salvatore

    RispondiElimina
  5. Mah, che situazione assurda... :-/

    Salvatore

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace Jene, m non è come dici tu.
    Se i TG e i giornali non parlano più della monnezza significa che il problema non eiste più o che perlomeno è stato risolto.
    Punto.
    Se cominciamo a insinuare nella gente il sospetto che ciò di cui la TV non parla può esistere ugualmente (concetto al quale corrisponde quello inverso secondo il quale ciò di cui la TV parla è invece esistente e vero a prescindere) dove andremo a finire?
    Vogliamo togliere alla gente anche queste certezze minime?
    Eccheccavolo.

    RispondiElimina
  7. mi fai pensare a quando mio figlio piccolo piccolo nascondeva la faccia dietro la lavatrice e credeva che noi non lo vedessimo perchè lui non vedeva noi.
    Una roba analoga insomma.

    RispondiElimina
  8. Un giorno si dirà:

    Hai fatto come ha fatto Bertolaso, sei fuggito via turandoti il naso :)

    RispondiElimina