Nisida

Nisida

giovedì 14 dicembre 2006

MUGUGNI


Domani sciopero generale in Campania per la legalità.
Nella stessa giornata sciopero dei trasporti e se oggi la riunione con aziende e sindacati avrà esito negativo, non garantiranno neanche le fasce protette.
Se vogliamo partecipare alla manifestazione è d'uopo "farsela 'a ppère".
E questo è il terzo venerdì di sciopero dei trasporti che becco per andare a teatro nel mio turno. Le altre volte almeno riuscivo a scendere con l'ultima funicolare e al ritorno Dio provvede. Perchè trovare un taxi domani sera sarà come vincere al superenalotto.

Il Comune di Napoli ha provveduto ad aggiornare le paline dei parcheggi: adesso si paga pure di notte, ma si erano dimenticati di dirlo al Bukaniere, che ha beccato 'na bella multa alle undici di sera.

Sempre il Comune di Napoli ha deciso che le abitazioni nei pressi di uscite di tangenziale e stazioni di metropolitane vanno riaccatastate in quanto hanno valore di mercato superiore. Quindi, non si sa quando, hanno rifatto gli accertamenti catastali e ce li stanno comunicando a rate. Non sapendo se siamo o meno coinvolti in codesta lotteria, dobbiamo aspettare il 20 del mese per pagare l'ICI, che se ci arriva l'accertamento dovremo pagare anche la differenza e andare a rifare la fila alla posta o in banca. Questo perchè volevano calare l'ICI.
Ora, non è che uno non vuole pagare le tasse, ma non si potrebbe evitare di tormentare i contribuenti con questi stillicidi e vessazioni continue?


Per dirla con Tullio De Piscopo: ZZACOTTURTAIC

9 commenti:

  1. ho sentito alla radio che forse domani non si farà lo sciopero..sperèm!ma pagare anche di notte il parcheggio non è giusto..

    asietta

    RispondiElimina
  2. Pagare il parcheggio di notte è assurdo. Cioè nemmeno qui dove farebbero di tutto per farti andare in bici o in autobus, qui dove si pagano 2 euro l'ora ovunque per la macchina, dove non esistono permessi per i residenti, dove a Stoccolma si paga il pedaggio per entrare in città dopo le 18:00 (orario di chisura dei negozi) tutti i parcheggi sono gratis.

    RispondiElimina
  3. tempo fa volevano pure introdurre la tassa sui balconi che sporgono sulla strada, di che ti meravigli?

    RispondiElimina
  4. l'invocazione di Tullio l'hai scritta male ...fattelo dire da uno che fino a 12/13 anni sapeva parlare al contrario ZZACOTTURATIC

    Eleaffar Etabba
    (sembra il nome un esponente di Alfatah )

    RispondiElimina
  5. no, è scritta bene, sta così sul disco
    e si legge ciatruttocazz

    RispondiElimina
  6. Lo sciopero dei trasporti però l'hanno revocato...

    RispondiElimina
  7. i cobas hanno detto che lo fanno lo stesso. Non sono stati invitati alla trattativa.

    RispondiElimina
  8. Vabbè, domani al policlinico a togliere punti e fasciatura rigida ci vado all'alba!

    RispondiElimina