Nisida

Nisida

mercoledì 20 dicembre 2006

QUEL CHE RESTA


La foto.
E' quello che resta della mia Canon reflex 350D, corpo macchina, 3 obiettivi e zaino. C'era anche una Compact Flash da 1 giga.
Tutto sparito, con il vetro infranto del finestrino posteriore di Fo Fo.
Il figliolo l'aveva nascosta nel cofano dell'auto non avendo il coraggio di portarla allo stadio. Perchè uno cerca sempre di scegliere il male minore.
Una leggerezza che è costata assai cara.
Anche il finestrino, chè ora l'auto è in officina per la riparazione.
E c'è anche lo scoperto con franchigia per cui l'assicurazione non rimborserà nulla.
Oggi abbiamo anche fatto la denuncia, per quel che serve.
Immagino già la faccia dell'anonimo celodurista.

25 commenti:

  1. mi dispiace,Jenè!
    sai?mi capita di stare e girare spesse volte in macchina con un amico a Napoli e lui ogni volta inserisce la "certa" (mò vediamo se qualcuno indovina cos'è..lo dicono a Firenze,vi aiuto!).
    mi è sembrata sempre strana 'sta cosa...ma poi ho capito che è bene farlo lì quando si gironzola...per evitare che qualcuno ti faccia qualche scherzetto.
    Napoli non è l'unica città dove accadono queste cose,è una magra consolazione ma è così.

    asietta

    RispondiElimina
  2. So che è irritante parlare col senno di poi, ma l'operazione di mettere le cose al sicuro nel cofano dell'auto non andrebbe mai fatta lì dove si parcheggia.
    Ma preventivamente alla partenza o un po' prima di arrivare.
    Se qualcuno vede l'operazione dopo va a colpo sicuro.

    RispondiElimina
  3. Infatti purtroppo è così, Marassi ha ragione ma solo a Napoli... che città invivibile e schifosa, mi dispiace dirlo, mi piange il cuore mentre lo scrivo.

    Ed io infatti non ho mai avuto il coraggio di portare la macchina in giro, e poi gli amici qui mi chiedono : ma come mai non hai una foto della tua città ?

    RispondiElimina
  4. non capita solo a Napoli,Gatto!
    anche io faccio come ha scritto Marassi...giorni fa avevo il pc con me ma prima di andare in studio..dovevo passare da un centro commerciale...beh ho messo il pc nel cofano appena sono uscita di casa.

    asietta

    RispondiElimina
  5. mannaggia!! secondo me sta già su ebay!

    RispondiElimina
  6. Mio cognato che fa il rappresentante (un mio donatore di lavoro) ha subito due furti simili nel giro di pochi mesi: pc, borse con campionari, agende, un danno quasi incalcolabile! Quando fai quel lavoro il portellone per forza lo apri prima o poi.

    Intorno allo stadio però spesso aprono le auto anche a "campione".

    PS: ho letto una statistica, a Padova ci sono più furti che a Napoli. E poi dicono che i napoletani non vanno a lavorare al nord! :P

    RispondiElimina
  7. buka, adesso ti diranno che a Padova denunciano e a Napoli no. E invece no. La caserma dei Carabinieri al Collana è quella che ha ricevuto il maggior numero di denunce in Italia, pensa. Forse si fidano di piu' dei carabba o forse i vomeresi denunciano.

    RispondiElimina
  8. mio figlio ha detto di aver fatto una serie di manovre diversive, quindi era disperato ieri sera, proprio non se lo spiegava. Se davvero li aprono a campione, magari si mette un poco l'anima in pace.
    Resta il fatto che non potremo permetterci per un bel po' l'attrezzatura e questo ci fa incazzare parecchio, madre e figlio.

    RispondiElimina
  9. vulcà, vuoi scherzare? I mariuncielli napoletani su e-bay? Ma lo sai quanti fotografi trovano che se la comprano a mano a mano?

    RispondiElimina
  10. Ragazzi, a mia sorella hanno fatto esattamente la stessa cosa ad Amsterdam e poi qualcosa di simile a Lecce. Calma, eh, che tutto il mondo è paese!!!!

    RispondiElimina
  11. si, certo.... ma la cosa non mi consola affatto.
    buaaaaaaahhhhh

    RispondiElimina
  12. errore gravissimo: l'auto non è uno scrigno, anzi!Cercate di superare l'amarezza anche se è difficile. abbracci.

    RispondiElimina
  13. fidati, su ebay la vendono molto meglio a rischio zero.
    jené, mi dici di che segno sei? sai com'è il mio oroscopo negli ultimi tempi diceva: grandi cambiamenti, miglioramenti professionali, finalmente il traguardo tanto anelato... mica sei pesci pure tu? meno male che non guido!!

    RispondiElimina
  14. il marito è pesci.
    Il cucciolo invece è ariete, tene 'e ccornem eh?

    RispondiElimina
  15. mi dispiace tanto
    Napoli è una città bellissima ma difficile. Questi episodi sono tristi ma sono il termometro di una siuazione di disagio.
    Dispiace molto di più sentire parole di disprezzo verso il piatto nel quale si è mangiato fino ad ieri...Vergogna!
    franci

    RispondiElimina
  16. Non criminalizziamo Napoli... infondo anche qui al Nord succedono cose del genere... infatti JeNe' se ti ricordi l'inizio del mio 2006 è stato un frantumo di vetri.
    L'importante è riderci sopra, magari amaramente, ma prenderla con filosofia... ciao

    RispondiElimina
  17. jené, allora non te la prendere: il furto è stato fatto a tuo marito!

    ps. gemelli-pesci! una combinazione quasi impossibile!! complimenti

    RispondiElimina
  18. Piccerella, sono fiorentina, ma non ho mai sentito parlare della "certa". Che è??????
    Jené: mi spiace per la macchina fotografica; per me sarebbe una tragedia perderla, per cui ti capisco!!
    Quanto ai furti in auto, per ora non ci è mai accaduto, nè qui nè durante i nostri viaggi, ma forse è solo perché l'auto fa talmente schifo che non attira...

    RispondiElimina
  19. tetto,
    ho studiato a Firenze e ho vissuto lì fino a tre anni fa..la "certa" è la sicura!

    asietta

    io sono dell'ariete come il cucciolo :)

    RispondiElimina
  20. Anche io Gemelli... Le signore mi scusino, ma io mi tocco :D

    RispondiElimina
  21. brava piccerè
    pure tu tiene 'e ccorne :-))

    vulcà, ce lo dicono tutti che siamo la coppia impossibile dello zodiaco.
    Ma noi non crediamo negli oroscopi e stamm'a pposto
    :-D

    RispondiElimina
  22. una piccola postilla.
    Il pargolo, accompagnato dal genitore ieri si è recato a fare la denuncia al commissariato della zona dove è avvenuto il disastro.
    Mentre erano lì, è arrivato un signore visibilmente contento, avevano ritrovato la sua moto nuova, appena rubata e lui saltellando tuttintorno chiedeva ai poliziotti cosa poteva regalare loro per Natale.
    Almeno qualcuno è felice e pure noi lo siamo, quando avvengono questi piccoli miracoli. Merito di quelle piccole persone che ogni giorno fanno il loro dovere.
    E che l'anonimo intenda, altrimenti in roulotte.
    :-D

    RispondiElimina