Nisida

Nisida

giovedì 21 dicembre 2006

VOI GENTE PERBENE CHE PACE CERCATE

E finalmente l'ha trovata la pace Piergiorgio Welby, con l'intervento misericordioso di un medico dell'associazione Coscioni.
Stamattina presto c'era solo un annuncio sul Televideo ma piu' tardi si è saputo come era andata.
I radicali hanno tenuto una conferenza stampa assieme al medico che si era incaricato di sedarlo e staccare la spina del respiratore.
Subito è partito il solito circo politico con nani e ballerine indignati perchè una vita era stata spenta. Ammesso che quella di Welby si possa chiamare vita, negli ultimi nove anni.
Ma una voce piu' alta di tutte si è levata; quella di Luca Volontè, quello che aveva consigliato cristianamente a Welby, non molto tempo fa, di suicidarsi..
Ha parlato di assassinio ed ha minacciato di farla pagare a chi ha eseguito l'operazione.
Tra le ultime notizie, l'anestesista Mario Riccio e Marco Cappato dell'associazione Coscioni, sono stati convocati in questura come persone informate sui fatti.
Non so voi, ma io se Volontè mi capitasse a tiro, un bel calcio in culo glielo mollerei proprio volentieri. E' riuscito ad apparire peggio di Giovanardi ed è quanto dire.

8 commenti:

  1. Sono "contenta" che Welby abbia trovato la pace che meritava. Finalmente.

    RispondiElimina
  2. Essere peggio di Giovardi è dura proprio... voglio proprio vedere se l'Italia è davvero un paese civile e questi medici non avranno problemi, scommettiamo di no ?

    RispondiElimina
  3. Volontè Volontè ... ma il suicidio , il suicidio che minchia c'entra ...

    RispondiElimina
  4. Quell'intervista ... Un capolavoro d'ipocrisia. L'invocazione dell'arresto è l'affondo finale. Preceduta da parole intrise di carità cristiana. Se questo è cristianesimo ...

    RispondiElimina
  5. ancora non ho sentito il vaticano o chi per esso.

    RispondiElimina
  6. lo farà, lo farà! figurati se paparaz si sta zitt!

    RispondiElimina
  7. la Bindi stasera da Ferrara" Questo Stato non deve legiferare per dare la morte, ma deve legiferare perché sia fatto tutto il possibile perché uomini come Welby siano portati a desiderare la vita! ( NO COMMENT...........)

    RispondiElimina
  8. ...a proposito.. il Vaticano si era già espresso affermando che "se di accanimento terapeutico si trattava era giusto staccare la spina".
    Forse, la morte di Papa Giovanni Paolo II ha insegnato molto.
    A presto

    RispondiElimina