Nisida

Nisida

mercoledì 11 aprile 2007

MASCHI PANTONE


La Pasqua, con tutto il codazzo di pizze, casatielli e pastiere anche quest'anno ce la siamo tolta dai piedi. E' rimasta la coda dei festeggiamenti tributati al neo ingegnere che ha passato una serata in discoteca con divieto di ingresso assoluto agli anta. Noi vecchi genitori siamo ricomparsi solo al taglio della torta. Pare che oggi si usi così, i genitori passano solo a pagare.
Vabbè, è il segno dei tempi, c'amma fà. Io me ne sono andata al cinema.
Logicamente siamo stati coinvolti nella bagarre che precedeva la festa: la vestizione.
Vestito scuro no, sei pazza? E pure la cravatta? Non se ne parla proprio. Ovviamente i ragazzi erano tutti in abito scuro. Ritorno sulle decisioni, camicia bianca e vestito della laurea, persino il cappotto, che all'uscita faceva freschetto.
La cravatta rosa ha fatto la sua prima uscita.
Ieri facevo una considerazione. Ma gli uomini li fabbricano con la palette a 16 colori come il vecchio windows 3.1?
Fateci caso, non conoscono le sfumature. Il rosa è rosa dal lilla chiaro fino al viola chiaro. La D.M. poi si è distinto chiamando celeste il colore di una busta interna del trolley che era invece di un misero grigio chiaro.
Secondo me non gli hanno ancora fatto l'upgrade, non dico ai 12 milioni di colori ma neanche a 256.
La festa è finita col fotografo che proiettava su un megaschermo le foto fatte nel corso della serata.

18 commenti:

  1. In compenso ne facciamo di tutti i colori

    RispondiElimina
  2. e il regalo? :)

    mi piacciono le persone che festeggiano gli eventi importanti della loro vita..forse perché io non ho mai festeggiato nulla.

    asietta

    RispondiElimina
  3. Gli uomini che mascalzoni ...nevvero Jenè?
    Meno male che al giovanotto gli auguri li ho fatti di persona.Così posso felicitarmi con mammà, per la classe,la gentilezza e la battuta pronta del figliolo.Un po' di soddisfazione anche all'ingegnera ...via.

    RispondiElimina
  4. beh ... direi che ci hai preso. Pensa che oggi pomeriggio stavamo in motorino fermi al semaforo. Un signore anziano, fermo anche lui lo ha apostrofato: ma che fai, non ti infili? E non ti vergogni? Il pargolo lo ha guardato con calma e simpatia ma appena ci siamo allontanati mi ha chiesto se secondo me si era fatto.
    Cmq il pargolo è abbastanza tollerante, sono io che mi lagno oltre misura.

    RispondiElimina
  5. asietta, il regalo è stato fatto. La Canon 400 e gli accessori glieli hanno regalati i compagni di corso. E' andata bene, direi.

    RispondiElimina
  6. Mo perchè devi sciupare tutto col senso civico che in qualche modo era scontato.
    E' un ragazzo di fascino,ha una bella voce.Ritengo ci sappia fare.La vogliamo smettere di chiamarlo pargolo?

    RispondiElimina
  7. il pargolo è un ossimoro comico, ma se tu sapessi come lo chiamo quando nessuno ci sente crolleresti dalle risate.

    RispondiElimina
  8. questo non è assolutamente detto ...ma tu,nel dubbio,risparmiami.

    RispondiElimina
  9. sui colori non sono d'accordo
    (io) ho l'ultima versione

    RispondiElimina
  10. no problem, sed
    tanto piu' che ho il divieto assoluto di diffonderlo
    :-)

    Rafè, ne ho piacere per te. La maggior parte di quelli che conosco non sono stati aggiornati.
    :-D

    RispondiElimina
  11. le famose "palette" di power point...che non era ancora di winzozz

    RispondiElimina
  12. Forse io sono a 16 colori, o forse le donne hanno preso un "color-virus" ? ;P

    RispondiElimina
  13. Cravatta rosa?
    Io aborro il rosa per gli uomini... Ghhhhh....

    Comunque io sono un pò tradizionalsta sui colori: blù in varie tonalità e nero/grigio sono i miei colori preferiti.

    RispondiElimina
  14. Il mio colore preferito è il grigio-azzurro in tutte le tonalità possibili, anche quelle irriproducibili con 24 bit :-))

    RispondiElimina
  15. anche le donne hanno i loro colori preferiti. Gli altri colori pero' sono in grado di riconoscerli, anche se non li indosso. Io ho il rifiuto di tutte le gamme del marrone e del verde scuro, mai potuti sopportare. A stento qualche giaccone.

    RispondiElimina
  16. marò, pure la D.M. è così! mi guarda stravolto quando cito color pervinca, azzurro polvere, ocra, ruggine o cobalto. per lui, poi, esiste soltanto il blu, il marrone e il beige (quest'ultimo sì che lo vedono bene gli uomini jenè)

    comunque auguri al dottor pargolo!

    RispondiElimina