Nisida

Nisida

venerdì 25 maggio 2007

SONDAGGIAMO
Ma facciamo sempre come cazzo ci pare

Leggo sul sito di Trenitalia questa comunicazione;

"Si è chiuso con una elevata partecipazione il sondaggio che abbiamo promosso tra tutti gli utilizzatori del sito per la definizione del nuovo logo del Gruppo Ferrovie dello Stato.

L’adesione ha confermato ancora una volta l’interesse per il treno e il forte legame che unisce la nostra azienda con quanti ne condividono l’attività, ed ha indicato il marchio attuale come quello preferito per l’evoluzione del nostro logo.

Partiremo quindi proprio dalla volontà espressa dalla maggioranza dei partecipanti per completare l’ideazione del marchio attraverso i necessari interventi di semplificazione e di aggiornamento.


Nel frattempo, un sentito grazie a quanti hanno voluto partecipare al sondaggio indicando la loro preferenza".

Scopro così che avevano indetto un concorso per un eventuale nuovo logo.
Mi pare di capire da quanto sopra che la gente ha detto: tenetevi quello che c'avete.
Ma mi sembra di capire anche che spenderanno lo stesso i soldi per "aggiustare" quello esistente; e allora che lo hanno fatto a fare questo sondaggio?
E' mai possibile che le Ferrovie che fanno acqua da tutte le parti peggio dell'acquedotto non abbiamo trovato un sistema migliore per spendere il denaro dei contribuenti?
E soprattutto, è giusto prendere per il culo quelli che hanno risposto dicendogli: grazie tante ma noi facciamo come cazzo ci pare?

18 commenti:

  1. e con chi l'hanno fatto e dove l'hanno messo il link ...
    io ci vado spesso sul sito e non l'ho mai visto...

    Don Peppino dal cielo se legge queste cose sai come si incazza!
    Già hanno cambiato le divise che sembrano dei vigilantes colombiani, hanno dipinto le vetture come i trenini di Edelandia ...che altra puttanata vogliono fare?

    RispondiElimina
  2. se volete vedere il video SESSO E CRIMINI IN VATICANO, che stanno tentando di censurare, sul mio blog è possible, grazie a google.salutoni!

    RispondiElimina
  3. Ma un sondaggio per accettare suggerimenti su come pulire le carrozze, no eh?

    RispondiElimina
  4. anche io vado spesso sul sito e non l'ho mai visto..
    un suggerimento per pulire le carrozze?come direbbe mia nonna..basterebbe solo olio di gomito!
    ci sono certi interregionali Reggio Calabria-Napoli (e viceversa)che fanno paura..ammetto che da Roma in su e pagando di più la cosa migliora ma non sempre.

    asietta

    RispondiElimina
  5. Marà mica vuoi dire che devono cambiare il logo da FS a Mianonna....

    mi danno un milione di euro e lo cedo

    RispondiElimina
  6. marassi è criptico più del solito..mia nonna non andava in carriola..

    miano',
    parla con te Marassuccio???

    RispondiElimina
  7. Tu hai scritto "come direbbe Mianonna"
    Non creare confusione!

    RispondiElimina
  8. senti...io sono distratta...scrivo e penso ad altro...per non dire che non so manco cosa scrivo ma tu NON ARRAMPICARTI SUGLI SPECCHI!inventane un'altra,ecco!

    asietta

    RispondiElimina
  9. Pulire le carrozze Marassi? e da quando in qua si fanno queste cose?

    RispondiElimina
  10. Raffaele, pure io utilizzo il sito di Trenitalia spesso e neanche io ho mai visto il concorso.
    Forse stava in un angolino nascosto per evitare che la gente lo vedesse?

    RispondiElimina
  11. marassuccio,
    io...nun'allucc' mai...ho scritto maiuscolo perché ho pensato tu avessi problemi di vista..dal momento che ho scritto "mia nonna" e non "Mianonna"..
    inventane un'altra...hai una sola altra possibilità :)P

    asietta

    RispondiElimina
  12. Ammettere che ti stavo sfottendo? MAI!!! (ops, ho alzato la voce)

    RispondiElimina
  13. capire che IO capisco SEMPRE quando mi sfotti,no eh?ah mara'..quante cose devi imparare ancora :)P

    asietta

    RispondiElimina
  14. Condivido lo sfogo, Rien. Spendere soldi in loghi in Italia sembra uno degli sport preferiti, ottenendo poi risultati discutibili come il logo del portale www.italia.it già da te segnalato in febbraio scorso.

    RispondiElimina
  15. eh Beppe, quella è una cosa davvero indecente. A tutt'oggi non si riesce ad averne notizie chiare.
    Una petizione al PresDelCons con richiesta di esibire documenti ha dato questo risultato

    http://scandaloitaliano.wordpress.com/2007/05/22/lettera-a-prodi-la-presidenza-del-consiglio-risponde-il-controllo-del-buon-andamento-della-pubblica-amministrazione-non-riguarda-i-cittadini/

    RispondiElimina