Nisida

Nisida

sabato 9 giugno 2007

VOGLIO IL GELATO


Tra crisi di governo, attacchi alla baionetta a Prodi, conti in Sudamerica di nome Quercia, Bush che non va più a Trastevere, ci fa quasi tenerezza scoprire che l'onorevole Buttiglione ed altri colleghi senatori abbiano scritto una lettera ai questori di Palazzo Madama perchè provvedano a che la buvette venga fornita di gelati.
"Ci rivolgiamo a voi con una richiesta di miglioramento della qualità della vita in Senato. La buvette non è provvista di gelati. Noi pensiamo che sarebbe utile che lo fosse e siamo certi di interpretare in questo il desiderio di molti. E' possibile provvedere? Si tratterebbe di adeguare i servizi del Senato alle esigenze della normale vita quotidiana delle persone. In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti".
Essù, signori questori, e diamoglielo questo gelato a Buttiglione. Volete mica che si metta a piangere e sbatta i piedi per terra come tutti i bambini? Non hanno diritto anche i senatori al miglioramento della qualità della vita?
Sono ansiosa di vedere il nostro filosofo passeggiare pensoso nei corridoi del palazzo, leccando un cono al gusto di puffo, azzurro come F.I.

5 commenti:

  1. A me pare una buona idea, sono così dimagriti ultimamente, tutte queste tensioni. Poi il gelato fa bene. In quell'articolo c'è anche la lista di quello che hanno preteso in passato, insomma dev'essere dura fare il senatore ed in qualcosa bisogna pur accontentarli perchè lavorino.Speriamo che permettano anche questa.

    RispondiElimina
  2. Certo, anche perché vedere poi Buttiglioone che lecca il gelato deve essere uno spettacolo.

    RispondiElimina
  3. l'ho notata anche moi questa richiesta senatoriale ...

    vuò o cuppette o vuò o spumone

    chelle che coste 'e cchiu

    RispondiElimina
  4. Come si commentava anche su Repubblica (credo), la cosa assurda è che non si rendono conto di come queste loro richieste da casta nobile siano assurde nella loro infinita pochezza... quanto mi fanno schifo.

    RispondiElimina
  5. Come ho già detto da roque, c'è un certo senso dell'orrido in quella visione buttiglionesca, ma voglio addolcire il mio sentire (!) Io me l'immagino, proprio, come quei vecchietti, con la mano che trema, intanto il gelato si squaglia e i valletti della Camera, che arrivano con fazzolettini di carta, in soccorso, a pulire per terra, prima che scivoli.
    Scene di grande tenerezza.
    ange

    RispondiElimina