Nisida

Nisida

giovedì 23 agosto 2007

ARIA DI CASA MIA

In molti vicoletti i veneziani hanno l’abitudine di sciorinare i panni al sole su lunghe corde che ricordano i vicoli di Napoli. Anche a Murano. Ammirate i festoni.

7 commenti:

  1. allora i napoletani non hanno più il copyright :)

    asietta

    RispondiElimina
  2. E io che avevo letto che il centro storico di Venezia era spopolato.

    RispondiElimina
  3. Insomma questi veneziani, i napoletani del nord ? ;D

    RispondiElimina
  4. ci sono molti punti in comune infatti. Sono chiassosi e fanno caciara a tutte le ore e attaccano bottone facilmente.
    Sul vaporetto da piazzale Roma al Lido, quasi tre quarti d'ora, abbiamo chiacchierato con un professore veneziano che ci ha dato un mucchio di dritte. Abbiamo avuto anche il tempo di parlare di politica (lui sosteneva Casson) e del Petrolchimico. Ovviamente ha detto peste e corna del Mose.

    RispondiElimina
  5. jené, guarda che i panni li stendono quelli dell'assessorato al turismo! hanno capito che così attiravano più turisti!!!
    a napoli fotografavano i panni stesi negli anni 50. oggi ben altro. ieri un gruppo di russi fotografava vico lungo gelso, quartieri spagnoli... me li immagino al rientro a casa: ecco, questo essere vicolo dove abitano criminali napoletani (gli amici: Ohhh che coraggio avere avuto voi!)
    il vicolo era vuoto! ma vuoto di tutto! nessuno per strada, neppure un cane randagio... tutti a ischia o chiusi in casa perché fuori c'erano 40 gradi e quelli fotografavano un vicolo brutto senza panni, senza gente, senza scooter e senza camorristi! ah, per la cronaca: in vico lungo gelso ormai ci abitano artisti e ricchi figli di papà! lì una casa di 100 metri quadrati costa 800 mila euro!

    RispondiElimina
  6. Sul motore di ricerca mi fa capire che le foto non sono di murano ma di venezia zona arsenale.nel sito non si riescono a vedere,chissa' perche'.

    RispondiElimina
  7. le foto sono mie e si trovano nel mio sito che è privato. Le ho scattate in giro per Venezia , l'ultima è Murano. Dove hai letto che è zona Arsenale?

    RispondiElimina