Nisida

Nisida

mercoledì 29 agosto 2007

A FIRENZE I LAVAVETRI GETTANO LA SPUGNA


A Firenze un'ordinanza ferma i lavavetri ai semafori. Questione di sicurezza e ordine pubblico, a causa delle minacce nei confronti di donne e anziani.
Anche a Napoli ci sono molti esposti alle municipalità che lamentano un lavaggio aggressivo. Ma in Comune non sono d'accordo con la decisione del sindaco Domenici e c'hanno pure ragione. Se se la pigliano coi lavavetri, che misure dovrebbero prendere contro gli intoccabili parcheggiatori abusivi (quelli sì che sono aggressivi e pure sentinelle della camorra) e i venditori abusivi di fazzoletti e accendini e pazzielle varie ai caselli della tangenziale?
Ad Agnano ce n'è uno che vende di tutto, dalle bolle di sapone alle macchinine acrobatiche, dando ampie dimostrazioni della merce.


Ieri Rosetta ha parlato. Ha detto che a Firenze nun tèneno che penzà.

6 commenti:

  1. Lavavetri no, ma quale alternativa per i poveracci in buona fede in cerca di spiccioli per mangiare disposti a lavorare?

    L'INGIUSTIZIA GLOBALE: IL GRANDE MISTERO DEL MONDO DELLA BIOMASSA PER NON DARE REDDITO A MILIONI DI LAVORATORI

    Ecco il grande mistero del mondo della biomassa: 2 tonnellate di cippato di foglie e rametti equivalgono a 2 tonnellate di tronchi secchi morti, ed equivalgono a 2 tonnellate di tronchi di piante vive.

    2 TONNELLATE SONO SEMPRE DUE TONNELLATE

    Eppure due tonnellate di tronchi di piante vive vengono pagati il doppio di due tonnellate di tronchi di piante morte, e il triplo di due tonnellate di rametti e fogliame.

    La cosa più strana di tutte però è che i tronchi grossi vivi dopo essere stati tagliati vengono abbandonati nei boschi perchè nessuno riesce ad alzarli e segarli ulteriormente.

    Il resto della pianta viene poi impilato con grande sforzo, trasportato, immagazzinato, fatto seccare e tritato per ottenere quello che la povere gente offrirebbe allo stesso prezzo senza sforzo subito, cioè cippato di tronchi, rami e foglie secche.

    Non dimentichiamoci però che si tratta di un complotto globale volto ad eliminare miliardi di poveri e che la prova è la Serp,entina per dare acqua potabile gratis a tutti.

    Se nessuno fornisce acqua potabile gratis allora sono tutti d'accordo a non darla e si tratta di un complotto globale.

    Quindi è evidente che il cippato di rami secchi e foglie venga comprato sottocosto per impedire che milioni di persone possano facilmente accedere ad un reddito ed emanciparsi dalla povertà.

    100 MILIONI DI TONNELLATE
    http://100-milioni-di-tonnellate.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. allora siamo in due.
    qualcuno ha sbagliato blog?
    o è uscito fuori tema senza aver capito qual esso fosse?

    Io ho letto da qualche parte che la questua ai semafori (lavafari e lavavetri compresi) può arrivare anche a 100 euro al giorno (io personalmente credo molto meno) quindi non è possibile che un simile "tesoretto" (per usare una parola di moda) venga lasciato nelle mani di un quattordicenne o di una piccola nomade figlia di nomadi che ormai sono sempre più stanziali.

    RispondiElimina
  3. Pensavo alla stessa cosa quando ho letto l'articolo. A Napoli credo saranno almeno 10 anni che si buttano sulla macchina e te la lavano lo stesso. Per non parlare dei parcheggiatori abusivi... uno una volta mi rincorse dietro e mi sputò sulla macchina perchè non lo avevo pagato. Ed un lavavetri sul corso Umberto (forse 10 anni fa) mi tirò sulla macchina la 50Lire che gli avevo dato (unica moneta in tutta la macchina che avevo)

    RispondiElimina
  4. Io fui rincorso dal parcheggiatore tossico fin dentro l'università di M.S. Angelo... Solo che ero venuto a piedi! :) Stava proprio a ruotissima il poveraccio!

    Comunque il 'cippato' è un problema gravissimo, ma mai quanto il 'cioppato'! :)

    RispondiElimina