Nisida

Nisida

venerdì 7 settembre 2007

PASSERA' QUESTA PIOGGIA SOTTILE .......



 

21 commenti:

  1. quale? quella di Harry Potter o la figlia di Menelao? o quella della solitaria verdura?

    RispondiElimina
  2. ma come si fa a circolare con un ombrello fuchsia? ;)

    RispondiElimina
  3. essì,la foto è davvero bella!

    asietta

    RispondiElimina
  4. rosslare, mi meraviglio di te, le donne amano gli ombrelli fucsia, anche io ne ho uno.
    Memorabile la sera della laurea di mio figlio. All'uscita dell'università avresti potuto vedere due baldi giovanotti in abito scuro e cravatta, aggirarsi per il piazzale Tecchio sotto un ombrello fucsia, prestato ovviamente.

    RispondiElimina
  5. si ma lui parlava di un ombrello fuchsia (e meno male che non ha scritto fucksia)

    RispondiElimina
  6. fuchsia è il nome della pianta, non capisco perchè avrei dovuto scrivere fucksia o,peggio fucsia ;)

    tuneregretterien, una volta una donna me ne prestò uno viola.
    Stavo andando a teatro, non ti dico...;)

    RispondiElimina
  7. sorry, rosslare
    ma il colore si chiama proprio fucsia
    http://www.demauroparavia.it/46502

    se avessimo parlato di piante sì, sarebbe stato fuchsia, dal nome del botanico Fuchs.

    RispondiElimina
  8. il parapioggia color fucsia ...sembra il titolo di un film di Truffaut ... è l'ultimo episodio della saga di Antoine Doinel dove diventa nonno

    ma le coccole aulenti e le tamerici salmastre dove son finite?

    Certo che i cazzimpocchi (versione napoletana del sampietrino) sotto l'acqua fanno una bella figura ed anche la saittella (forse appilata) è un bel vedere

    RispondiElimina
  9. mi piace fotografare i sampietrini bagnati. Come questi, rivelano i loro colori.

    RispondiElimina
  10. vabbè tuneregretterien, diciamo che io ho usato il nome originale della tinta che deriva da Fuchs e tu il suo derivato così abbiamo ragione tutti e due ;)
    come dire che scrivere dalia e dahlia è uguale.
    O dire che amaranto può essere sia la pianta che il colore.
    fossero questi i problemi della vita...
    comunque del De Mauro non mi fido mica tanto, eh?
    Ad ogni modo grazie per la precisazione e l'educazione :)

    RispondiElimina
  11. Colonna sonora? Ovviamente il tormentone di quest'estate: "Umbrella" (ma non è specificato se l'ombrello della ragazuola canterina era fucsai, fuchsia, ma io propenderei più per il fucksia :) ).

    RispondiElimina
  12. ignoravo esistesse anche il colore dalia, rosslare
    :-DDDDD

    RispondiElimina
  13. ora il tempo è un signore distratto è un bambino che dorme
    ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano


    ciao

    RispondiElimina
  14. Perbacco, ma è stupenda! La foto degli ombrelli sul selciato bagnato mi ricorda un po' i minimalismi di Franco Fontana e un po' tanto il mitico concorso fotografico Agfa degli anni '70: "Il colore è un'opinione". Una pietra miliare della mia formazione estetico-fotografica :-))

    RispondiElimina
  15. grandioso contrasto tra il buio della giornata piovosa e la luce dell'ombrello fucsia

    RispondiElimina