Nisida

Nisida

sabato 15 settembre 2007

SCAMPAGNATE

Mi tocca, un'altra settimana in campagna. Dovevamo fermarci a Roma ma il pargolo era a Milano. Per farci incontrare ci vorrà il vigile.
Il tempo mantiene ancora, c'è il solito polverone dovuto alla raccolta delle nocciole ma i focarazzi soliti sono diventati piu' difficoltosi. Ora ci vuole il permesso della forestale e si brucia solo quando dicono loro. Gli incendi di questa estate hanno reso la vita difficile pure ai contadini. Ora qua davanti c'è un bel mucchio di stoppie da bruciare che cresce sempre. Il nido delle rondini ormai è vuoto e credo che uno dei rondinini non ce l'abbia fatta, l'ho trovato morto nel prato. Gli altri saranno volati via verso il sud e qui son rimasti solo i passeri e qualche merlo.
Abbiamo fatto una gita a Bagnaia utilizzando il trenino della metropolitana di Roma. Non avevo mai visto un treno con le fermate a richiesta.
La villa Lante è molto bella con i suoi giardini all'italiana e il parco. Metterò le foto al ritorno, ora non è possibile perchè la connessione è lenta.
Saluti a tutti.

2 commenti:

  1. bella la fermata a richiesta ed il treno che va piano e si ha modo di guardare il panorama

    altro che la TAV

    RispondiElimina
  2. Ma insomma la campagna non ti piace proprio!!! ;D

    RispondiElimina