Nisida

Nisida

domenica 16 settembre 2007

STIAMO SEMPRE QUA

Con questa stupida connessione che non mi consente di commentare i blog.
Gatto, a me piacerebbe pure la campagna, il punto è la durata. Tre giorni vanno benissimo ma poi devo tornare di corsa alla civiltà, a disintossicarmi di tutta questa aria pulita aspirando voluttuosamente le emanazioni a giorni alterni di Euro 0 e Euro 1, come ha deciso la nostra amatissima Rosetta.
E poi in tre giorni magari puo' capitare qualcosa, ma in una settimana (è garantito) succede sempre di tutto. Ieri sera ad esempio siamo stati avvolti in una nuvola enorme di moscerini, hanno tappezzato lumi e muri e sono venuti a morire tutti sulla nostra porta. Mio cognato che sa sempre tutto dice che fanno il volo nuziale.
Il volo nuziale? Si, lui dice che si accoppiano e poi schiattano tutti. Sulla nostra porta. Nun tenèvano a rò ì.
E così stamattina ci è toccato ramazzare milioni di insetti imbecilli che anzichè andare in luna di miele alle Maldive sono venuti a schiattare in una casa di campagna della Tuscia.
Il concetto di durata ovviamente è diverso da persona a persona. Per la D.M. tre giorni sono appena l'arrivo, la durata media per lui è 15 giorni, giusto il tempo per atterrarmi qua (il posto c'è, mica come i cimiteri a Napoli).
Inoltre, mentre a me viene l'artèteca perchè voglio uscire e vedere luoghi nuovi (sempre piu' difficile, ormai ho visto quasi tutto) la D.M. sviluppa subito radici profonde e liane prensili e si inchioda al terreno. Si esce solo per l'indispensabile, di solito motivi idraulici, che in questa casa i bagni sono molto cagionevoli. Sarà perchè qui hanno riconvertito i contadini in idraulici e questo è il risultato.
Mi sono presa una mezza strizza oggi sentendo l'apertura del TG ma mi sono tranquillizzata subito, la Vulcanica era già a casa. Bentornata.
Un grande abbraccio a Sorrysorry.

4 commenti:

  1. Ricordo un tragico giorno di liceo - avevo il turno di pomeriggio - in cui ebbi la sciagurata idea di indossare una polo gialla per andare a scuola... L'attesa millenaria dell'allora autobus 187 e... La presenza di uno "sworm" di moscerini kamikaze... All'arrivo a scuola il colore della polo era diventato sul grigio-arancio.

    RispondiElimina
  2. capitò anche a me la stessa cosa di Buk..evidentemente i moscerini amano il giallo!
    da allora evito..meglio il rosso :)p
    Jenè,
    sono d'accordo con te...3 giorni bastano e forse avanzano pure :)
    tieni duro :)

    asietta

    RispondiElimina
  3. Insomma la campagna non è proprio per te ;D

    p.s. forse nemmeno per me, ci devo pensare!

    RispondiElimina