Nisida

Nisida

venerdì 19 ottobre 2007

NOTIZIE DALLA RETE

Il Governo vara la Internet Tax

se il disegno di legge si tradurrà in una norma a tutti gli effetti, qualsiasi attività web dovrà registrarsi al ROC, Registro degli operatori di Comunicazione.

Italia.it: si chiude?
Rutelli parlava ad un incontro del Comitato nazionale per il turismo, nel quale se l'è presa con gli errori e i problemi di cui soffre il costosissimo portalone, sbottando: "Facciano qualcosa, altrimenti è meglio lasciar perdere".

20 commenti:

  1. pare che sui blog decida l'authority.
    Carolina

    RispondiElimina
  2. Quale authority? Perché se fosse il NIC (ovvero il Registro del cc TLD .IT) possiamo chiudere subito...

    RispondiElimina
  3. boh è detto "l'authority" in modo vago. http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/testo-editoria/testo-editoria/testo-editoria.html
    comunque il provvedimento è anti - diffamazione.
    Carolina

    RispondiElimina
  4. si ho letto anch'io. Ma le leggi contro la diffamazione esistono, c'era mica bisogno di farne altre. Abbiamo visto già quanti blogger sono stati già denunciati e condannati per questo.

    RispondiElimina
  5. Mah. io ho visto solo un ciuccio che mi ha fatto chiacchierare con la Digos perché su Aprovadistupido c'era scritto che un giornalista della Padania aveva fatto un po' di previsioni funeree sull'andamento dell'esercitazione antiterrorismo a Milano. Roba da ridere. Ho dovuto cominciare con lo spiegare che il problema era la Padania e non Pisanu; a seguire che Pisanu ha avuto delle politiche non sempre ben promettenti per il futuro stesso delle forze dell'ordine; proseguendo con una rassegna stampa infinita che raccoglie, ovviamente con nessun mio coinvolgimento, tutte le citazioni vere o "fraintese" delle uscite di Pisanu nell'arco di cinque anni; infine ci siamo fatti due risate sul fatto che c'era stato il primo sciopero politico dei pompieri dal 1812 (tutto vero: si erano messi dello scotch sulla bocca perché il loro comandante di via Messina, secondo loro non li faceva parlare contro il militarismo nell'occasione). :-)
    Carolina

    RispondiElimina
  6. Cara Rien, come vedi i tuoi tanto amati politici hanno superato Mussolini, Hitler, Stalin, Pinochet e Pol Poy e facendolo con non chalance, dicendo di essere ( ovviamente ) persone perbene, che vogliono il progresso dell'Italia e della società eccetera eccetera.
    Ma tu pensa: ma non era la destra contro le libertà personali?
    Eppure piaccia o no a Berlusconi non verrebbe mai un'idea del genere con tutti i difetti del suo pensiero e agire politico. Nè a Fini nè a Bossi. Forse verrebbe a Cesa che comunque è della stessa matrice politica di prodi: la Democrazia Cristiana.
    I blog non chiuderanno ovvio: semplicemente ci mettono una tassa e un direttore responsabile.
    Chiudono da sè come le televisioni private e le radio locali: lo sai che dal 1996 , dall'avvento del Governo Prodi ( il primo ) le tasse e le leggi e regolamenti sulle televisioni private sono così esose che tenerla in vita è impossibile?
    Questi altro che tribunali dell'inquisizione farebbero: questi il coprifuoco tra un pò ti mettono.

    Tra cinture di sicurezza e multe ai semofori col giallo col decimo di secondo e tasse sul blog se vattene e se magnane 'a città...


    Complimenti vivissimi e auguri per la scelta del prossimo Governo da votare alle "Libere elezioni italiane".

    Keerch...

    :-)



    W

    RispondiElimina
  7. Car Ridanciana ai tempi di Pisanu le risate in fondo te le potevi fare.
    Non so se te le faresti con ciò che hanno in mente Prodi, Levi e Amato...

    W

    RispondiElimina
  8. Gli americani non sono più da tempo quelli che vennero a liberare l'Europa dai nazi-fascismi ma almeno da loro si pubblica di tutto.
    Ma la sinistra italiana non è più nemmeno spostata a destra come dicono molti: è semplicemente fuori dalla semplice concezione della democrazia: questi sono i veri orwelliani.
    Piu presto ve ne accorgete posando sentimentalismi e tifi da stadio per i colori della squadra del cuore e meglio sarà per tutti.
    Per il popolo della sinistra sopratutto.
    Poi criticatemi come e quanto volete.
    la cosa più ridicola è che dicendo le stessissime cose vengo tacciato con bandiere diverse da destra a sinistra in luoghi diversi da Nord a Sud: è evidente che nessuno ama che in Italia non si abbia una bandiera.
    Tutti devono apaprtenere a qualcosa, a uno straccio, a un colore.
    Ma se si ragiona così tanto vale seguire il calcio e la propria squadra.
    Almeno finita la partita si và tutti a bere, mangiare una pizza e passeggiare.
    La politica non è tifo: è idee per una società miglore.


    Un buon fine week end


    W

    RispondiElimina
  9. in effetti mi è capitato sotto Prodi, ma la politica non c'entrava. Nemmeno il mio calunniatore si capisce che idee politiche abbia. :-) Al massimo avranno fatto generica politica i pompieri. :-)
    Carolina

    RispondiElimina
  10. Wynch: noi italiani dovremmo smetterla con sto "destra-sinistra", e di accettare passivamente questi due contenitori di rifiuti solidi irriciclabili!

    Dovremmo cominciare a valutare uomini ed idee, e nè di qua, nè di là ce sono di validi! Sono stanco di dover scegliere tra la morte per tortura e la morte per sfinimento!

    Alle prossime elezioni forse non voto.

    RispondiElimina
  11. E' quello che dico da anni Bukaniere.
    Ma la gente ha bisogno di avere na identificazione.
    A me dicono sempre : ma tu da che parte stai?
    E io: ma perche devo stare da qualche parte?
    Di conseguenza se critico Prodi sono di destra se critico Fini di sinistra, insomma non sanno che pesci pigliare: hanno le bandiere, ci si coricano insieme con le bandiere e poi negano anche l'evidenza: guarda ridanciana: gli tocco Prodi e subito ritratta e dice che era nell'era Prodi che poteva stare tranquilla: e allora perche citi Pisanu?
    Questi pensano ancora come negli anni '70 ( altro che che sono rimasto io nell'85 come dice l'amico col farfalino..) e si tingono di un colore perche cosi sarebbero, pensano loro, piu simpatici, saggi, colti..giusti.

    Io non voto da anni Bukaniere...


    :-)

    W

    RispondiElimina
  12. Non ci siamo capiti, W.:-) Io ho scritto "di Pisanu" (o meglio del giornalista della Padania) sotto il governo Berlusconi. a circa quattro anni di distanza, sotto il governo Prodi, ho trovato un cretino che a momenti si credeva il figlio di Pisanu (neanche del giornalista della Padania) e a momenti mi denunciava. Mettiamola così: forse hai ragione tu, il governo Prodi ha causato un aumento dell'imbecillità. :-)
    Carolina

    RispondiElimina
  13. beh non vi preoccupate.
    Continuando di questo passo (e la piu' bella è quella del cuscinetto di 15 mesi dopo i 36+36 mesi prima dell'assunzione - e son passati 7 anni e piu' nel frattempo) faremo un bel regalo a Berlusconi e allora sì che saremo tutti liberi ..... di espatriare.
    Ovvio, io non dico che questo governo sia er mejo, ma l'alternativa l'abbiamo già assaggiata, che facciamo, emigriamo?

    RispondiElimina
  14. Ridanciana se non ho capito e travisto chiedo scusa.


    W

    RispondiElimina
  15. Rien io preferisco un ladro da acchiappare che un maresciallo che dovrebbe acchiapparlo e ruba peggio del ladro.


    W

    RispondiElimina
  16. e invece ti tocca beccarteli entrambi, ladro e maresciallo, tiè.
    Forse per non scontentare nessuno?

    RispondiElimina
  17. E va bè, vorrà dire che ripulirò il ferro...


    W

    RispondiElimina
  18. Wynck, dicevo solo che con quel che è capitato a me la politica non c'entra. sono incappata in un tizio che voleva piantarmi dei casini e ha preso una scusa politica. o addirittura neanche quella, lui non aveva semplicemente capito quello che scrivevo.
    Carolina

    RispondiElimina
  19. Io credo che tale decreto parta da presupposti errati. La rete è già sorvegliata dalla polizia postale, la quale possiede i mezzi per rintracciare chi si rende colpevole di reati sul web. Inoltre la legge punisce chi lo fa.

    Non vedo dunque la necessità di restringere l'accesso ad internet, né il bisogno di rendere più severe le pene per chi sbaglia online.

    E poi scusate... ma quale assurdo governo prima libererebbe i delinquenti minori (si fa per dire...) attraverso l'indulto, per poi mettere in prigione chi diffama qualcuno su internet?

    Non vi pare un po' incoerente, per non dire di peggio?

    In ogni caso conto sul buon senso di qualche politico e sulla sua opposizione a questo decreto così pericoloso per il mondo di internet. Alcuni hanno già preso posizione attraverso il proprio blog, per fortuna.

    RispondiElimina